Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Entella: punti pesanti in chiave salvezza

di Paolo Lora Lamia
Fischio d’inizio alle ore 15.00. Live, pagelle e dichiarazioni dei protagonisti su TMW.
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Nella giornata di oggi prosegue l’8^ giornata della Serie BKT 2020/21, dopo le emozionanti sfide andate in scena nel pomeriggio di ieri. La prima gara in programma è Ascoli-Entella: vero e proprio scontro diretto in chiave salvezza. Le due squadre si trovano infatti in zona retrocessione, entrambe a quota 4 punti. Una partita quindi già molto importante, che potrebbe dare una svolta alla stagione di una delle due compagini. Appuntamento alle ore 15.00 allo stadio Del Duca di Ascoli, dirige il match il Sig. Matteo Gariglio di Pinerolo.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Cogliere un risultato pieno e dimenticare così le difficoltà di inizio stagione. L’Ascoli affronta con questi propositi la sfida casalinga contro l'Entella, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere. Nelle prime settimane di stagione, i bianconeri hanno dovuto far fronte a numerosi casi di Covid, che hanno riguardato la squadra e il tecnico Valerio Bertotto. Assenze che, unite a prestazioni non all’altezza, hanno portato i marchigiani a rendere al di sotto delle loro possibilità. Un trend che può cambiare contro l'Entella, che dovrebbe essere affrontata con il 3-5-2. In difesa Spendlhofer è in ballottaggio con Corbo per giocare in un trio completato da Brosco e Avlonitis. Dubbi anche per il laterale di destra (Gerbo in vantaggio su Pucino) e per il partner offensivo di Bajic (con Tupta, Chirichò e Cangiano in corsa).

COME ARRIVA L’ENTELLA – I liguri sono certamente una delle squadre che hanno palesato le maggiori difficoltà in queste prime giornate del torneo cadetto. Il numero di vittorie è infatti fermo a quota 0 (risultato che l’Entella condivide con Pisa e Cremonese). Urge quindi un cambio di rotta per la squadra di Bruno Tedino, che si presenta ad Ascoli con molte assenze. Non saranno infatti della partita Morra, Paroni, Rodriguez, Nizzetto, Pavic, Costa, Brescianini e De Col. Per supplire a queste defezioni e provare ad avere la meglio sull’Ascoli, il tecnico dell’Entella dovrebbe schierare la sua squadra con il 3-5-1-1. Importante il rientro in mezzo al campo di Paolucci, ai cui lati agiranno Mazzocco e Crimi. In avanti spazio all’ex Morosini – ad Ascoli da gennaio a giugno del 2020 –, a supporto dell’unica punta De Luca.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa
16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina