Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Cosenza: padroni di casa senza Pucino e Gravillon

di Anna Catastini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ascoli- Cosenza è uno dei due posticipi in programma alle 15 tra le gare della tredicesima giornata di B. Al “Del Duca”, i bianconeri di Zanetti hanno l’occasione di entrare in zona playoff, mentre i calabresi, vincendo, potrebbero tornare davanti alla Juve Stabia, che ha operato un sorpasso ieri conquistando il derby con la Salernitana. Per entrambi i tecnici è un test utile dopo la terza sosta per le Nazionali, ma anche l’occasione per approcciarsi nel migliore dei modi a questo ciclo che è snodo fondamentale del torneo cadetto.

COME ARRIVA L’ASCOLI – Tredici dei diciassette punti in classifica sono arrivati tra le mura amiche. Lo sa bene Zanetti che nell’ultima uscita casalinga ha dovuto registrare il primo pareggio con il Venezia. Quella mancata vittoria pesa sull’economia di una squadra che non vince dal 2-1 all’Entella del 25 ottobre. Poi il pareggio di Perugia, quello interno col Venezia già citato e la sconfitta di Crotone prima della sosta. I risultati dagli altri campi (pareggio Empoli, ko di Salernitana e Perugia) restituiscono la grande opportunità di un aggancio al treno playoff dopo tre giornate a secco di successi. Per Zanetti le principali assenze sono quelle di Pucino e Gravillon, entrambi indisponibili. Rientra Ninkovic, che giocherà a supporto di Da Cruz e Ardemagni, con quest’ultimo favorito su Scamacca. Davanti a Leali ci saranno Laverone, Brosco, Ferigra e Padoin. In mediana Cavion e Brlek sicuri di una maglia, con Troiano, Petrucci e Piccinocchi in ballottaggio per l’ultimo posto.

COME ARRIVA IL COSENZA – Per Braglia si tratta della seconda trasferta consecutiva: i rossoblu sono reduci dal 2-2 di Trapani prima della sosta e prima ancora dal successo interno con la Cremonese. L’ultimo ko è del 29 ottobre, con la sconfitta assai contestata 1-0 a Chiavari. Fuori casa il Cosenza ha vinto una sola volta, sul campo del Cittadella. Sicuramente, le vittorie ieri di Trapani e Juve Stabia hanno peggiorato la classifica dei calabresi, che però tradizionalmente riescono a limitare il fattore campo all’Ascoli: su 10 precedenti, ben 7 volte la sfida si è chiusa in parità e per 3 volte hanno vinto i marchigiani. Sarà questa l’occasione per il primo blitz? Il Giudice Sportivo ha fermato Capela, mentre Kone e Lazaar sono infortunati. Braglia conferma il 4-3-3 con Bittante, Monaco, Idda e Legittimo davanti a Perina. A centrocampo Bruccini, Sciaudone e Kanoute, in avanti Baez, Riviere e Pierini.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara"
12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia