Menù Notizie

Serie B, Ascoli-Cittadella: bianconeri per la salvezza, granata per il quinto posto

di Federico Martino
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Lo stadio Cino e Lillo Del Duca fa da teatro al match tra Ascoli e Cittadella, valido per la 37ª giornata di Serie B. Oggi si sfidano due delle squadre più in forma del campionato: entrambe, infatti, sono imbattute da cinque turni consecutivi, con i bianconeri che hanno racimolato ben 13 punti a fronte degli 11 dei veneti. I piceni sono in piena bagarre per evitare i playout e con una serie di combinazioni favorevoli potrebbero festeggiare già oggi la salvezza diretta: infatti, qualora l'Ascoli vincesse la sua partita e negli altri campi Cosenza e Reggiana non ottenessero i tre punti, l'obiettivo verrebbe centrato con una giornata di anticipo. Dall'altra parte, la squadra di Venturato ha già conquistato aritmeticamente l'accesso ai playoff e non le rimane che definire il piazzamento in classifica, con il quinto posto presieduto dal Venezia che dista solo una lunghezza. Arbitrerà l'incontro Antonio Rapuano di Rimini.

COME ARRIVA L'ASCOLI - L'allenatore Sottil non siederà in panchina causa squalifica: al suo posto ci sarà il vice Simone Baroncelli. I marchigiani si schiereranno con il consueto 4-3-1-2: dopo l'assenza forzata nella gara contro la Reggina, Brosco e Buchel riprenderanno il proprio posto rispettivamente in difesa e a centrocampo al posto di Quaranta ed Eramo. In attacco si va verso la conferma della coppia Bajic-Dionisi, con Sabiri ad agire sulla trequarti. Indisponibile l'infortunato Pinna.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Tra le fila dei granata assenti lo squalificato Gargiulo e gli acciaccati Benedetti e Tavernelli. Venturato dispone la squadra con il rombo, a specchio con l'Ascoli: in difesa Cassandro insidia Ghiringhelli per la maglia di terzino destro, mentre la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Frare e Camigliano. A centrocampo potrebbero rivedersi Iori e Branca, mentre in attacco Rosafio, Beretta e Ogunseye si contendono il posto al fianco di Tsadjout. Dietro le due punte, possibile ritorno dal 1' per Proia.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero
09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia