Menù Notizie

Sassuolo, l'ex Bourabia su De Zerbi: "Può risultare eccessivo, ma vuole il meglio"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Mehdi Bourabia, centrocampista del Kayserispor, un'intervista a La Provence ha parlato di De Zerbi con cui ha vissuto l'esperienza al Sassuolo: "De Zerbi è uno molto appassionato. Si ritroverà in questa follia del Vélodrome. Nella sua scelta deve aver contato l'atmosfera che si respira a Marsiglia. Lo cercava, dopo aver vissuto a Sassuolo e Brighton, dove l'ambiente è piuttosto tranquillo.

È una scelta che gli somiglia, perché non sempre la pensa come gli altri. Immagino che il progetto proposto dai vertici del Marsiglia gli sia piaciuto. Inoltre non bisogna dimenticare che è un pazzo del calcio. Segue ogni incontro, impara molto sulla storia di questo sport".

Bourabia ha parlato anche del metodo De Zerbi: "Con diversi giocatori si è arrivati molto ​​lontano...È uno che ti spinge ad andare oltre i tuoi limiti. Con lui è tutto o niente. Quando sente che qualcuno ha del potenziale, sarà ancora più esigente nel portarlo oltre i propri limiti come faceva a Sassuolo. Ci sono pro e contro.

Possiamo trovarlo eccessivo, a volte risentirci, ma non possiamo mai dire che non sia uno sincero, onesto e che vuole il meglio per la squadra, lo fa per aiutarti a progredire. Se sente che un giocatore non sta dando il massimo in allenamento, non gira troppo intorno alle cose: 'Dai, prendi le tue cose, vai nello spogliatoio e torna quando sarai di umore migliore'. È una scena frequente con lui".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:49 Serie B Vignali: "Mi piacerebbe finire la carriera allo Spezia. Derby? Ci aspettavamo il tutto esaurito" 18:45 Serie A Del Piero e la Juventus: "Il mio ritorno sarebbe una storia meravigliosa da raccontare" 18:42 Calcio estero Siviglia, Jesus Navas ribadisce: "Il 31 dicembre mi ritirerò dal calcio giocato" 18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite
18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto" 18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' Hancko e Santiago Gimenez 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo"