Menù Notizie

Sampdoria, un altro passo indietro: contro lo Spezia bene (solo) il punto

di Andrea Piras
Foto

Un pareggio che può risultare molto importante. La Sampdoria rischia e non poco al "Picco" de La Spezia contro una squadra affamata di punti per mettersi in salvo il prima possibile. Al netto degli episodi contestati dagli Aquilotti e che lasciano diverse perplessità sulle decisioni prese da Di Bello, anche i blucerchiati in stagione sono stati penalizzati e non poco, la squadra di Andrea Pirlo è parsa in difficoltà fin dalle prime battute. Colpa di "virus influenzale" che ha colpito una decina di giocatori, ha confessato l'allenatore al termine del match, ma senza dubbio nello sviluppo del gioco è il secondo passo indietro dopo la sconfitta casalinga di due sabati fa contro il Sudtirol.

Cambiare atteggiamento
La classifica per il momento è ancora a favore di Murru e compagni. L'ottavo posto è stato conservato complice anche i pareggi del Pisa, del Brescia e fra Sudtirol e Cittadella. L'ottavo posto conservato però non deve far dormire sonni tranquilli ad una squadra che soltanto due settimane fa viaggiava a mille e aveva ottenuto quattro vittorie di fila e un pareggio che l'aveva proiettata all'interno della zona playoff. Il calendario non è dei più semplici, sabato prossimo arriva il Como sempre più lanciato verso la seconda piazza. Servirà cambiare approccio e atteggiamento utilizzando la spinta del "Ferraris" non sfruttata a pieno nel corso del campionato.

Minutaggio per Piccini ed Esposito
La nota positiva può essere rappresentata dai minuti concessi a Piccini ed Esposito, al rientro dai rispettivi infortuni, oltre alla condizione crescente di Pedrola. Per questo finale c'è davvero bisogno di tutti e il fatto di avere tutti a disposizione può permettere a Pirlo di effettuare le giuste scelte. La strada per i playoff è ancora lunga ma la Sampdoria ha bisogno di ritrovarsi.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions" 10:12 Calcio estero Bundesliga, oggi ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 10:08 Serie A Juve, per l'esonero Allegri si è mosso Elkann: giovedì telefonata con Danilo
10:04 Serie B A Palermo l'eroe che non ti aspetti: prima doppietta per un Diakité che 'corre per otto' 10:00 Serie A Le pagelle di Kouame: gli manca il guizzo, un passo indietro 09:57 Calcio estero Le aperture spagnole - Rottura tra il Barça e Xavi: sarà addio. Modrid-Real fino al 2025 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Arsenal, non smettere di credere nella Premier League 09:49 Rassegna stampa Koopmeiners più Calafiori: i piani sostenibili di Giuntoli, architetto della rifondazione Juve 09:45 Serie A Le pagelle di Simeone: voleva dimostrare di meritare di più. Sbaglia tutto 09:43 Rassegna stampa Napoli, casting allenatore in alto mare: Italiano congelato, AdL preferisce altri due tecnici 09:38 Rassegna stampa Attacco Roma, si ricomincia: via Lukaku, incognita Dybala. E Abraham potrebbe restare 09:36 Serie A Zazzaroni: "Allegri e questa Juve sono incompatibili. Max lo sapeva, ma ci ha provato" 09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave" 09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca prima alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio"