Menù Notizie

Sampdoria, un altro passo indietro: contro lo Spezia bene (solo) il punto

di Andrea Piras
Foto

Un pareggio che può risultare molto importante. La Sampdoria rischia e non poco al "Picco" de La Spezia contro una squadra affamata di punti per mettersi in salvo il prima possibile. Al netto degli episodi contestati dagli Aquilotti e che lasciano diverse perplessità sulle decisioni prese da Di Bello, anche i blucerchiati in stagione sono stati penalizzati e non poco, la squadra di Andrea Pirlo è parsa in difficoltà fin dalle prime battute. Colpa di "virus influenzale" che ha colpito una decina di giocatori, ha confessato l'allenatore al termine del match, ma senza dubbio nello sviluppo del gioco è il secondo passo indietro dopo la sconfitta casalinga di due sabati fa contro il Sudtirol.

Cambiare atteggiamento
La classifica per il momento è ancora a favore di Murru e compagni. L'ottavo posto è stato conservato complice anche i pareggi del Pisa, del Brescia e fra Sudtirol e Cittadella. L'ottavo posto conservato però non deve far dormire sonni tranquilli ad una squadra che soltanto due settimane fa viaggiava a mille e aveva ottenuto quattro vittorie di fila e un pareggio che l'aveva proiettata all'interno della zona playoff. Il calendario non è dei più semplici, sabato prossimo arriva il Como sempre più lanciato verso la seconda piazza. Servirà cambiare approccio e atteggiamento utilizzando la spinta del "Ferraris" non sfruttata a pieno nel corso del campionato.

Minutaggio per Piccini ed Esposito
La nota positiva può essere rappresentata dai minuti concessi a Piccini ed Esposito, al rientro dai rispettivi infortuni, oltre alla condizione crescente di Pedrola. Per questo finale c'è davvero bisogno di tutti e il fatto di avere tutti a disposizione può permettere a Pirlo di effettuare le giuste scelte. La strada per i playoff è ancora lunga ma la Sampdoria ha bisogno di ritrovarsi.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
08:30 Serie B Sampdoria, volano gli abbonamenti: 15mila tessere staccate. La carica di Manfredi e Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Atalanta, lo Stoccarda pensa a Touré. Il mercato si sta complicando" 08:23 Rassegna stampa Capitale in fermento, De Rossi attende. Il Tempo intitola: "Soule domani sbarca a Roma" 08:20 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 08:18 Rassegna stampa La Repubblica Torino: "Juve in versione cantiere, ko per 3-0 in amichevole col Norimberga"
08:15 Serie A De Gea è il sogno di una notte di mezza estate del Genoa: il club punta il portiere spagnolo 08:13 Rassegna stampa La Repubblica (Bologna) con la carica di Fenucci: "Coppa Italia, proviamoci" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sulla nuova Roma di De Rossi: "Davanti tutta" 08:03 Rassegna stampa Cronache di Napoli in apertura: "Osimhen affare congelato, parola a capitan Di Lorenzo" 08:00 Serie A Napoli, si spinge in campo e sul mercato e Di Lorenzo chiude (definitivamente) il caso 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Gudmundsson, l'Inter ci prova. Fullkrug-Fofana, il Milan stringe" 07:53 Rassegna stampa Passaggio a vuoto. Corriere di Torino in prima pagina: "Juve, duro ko a Norimberga" 07:48 Altre Notizie Fedriga: Friuli Venezia Giulia concede patrocinio a partita Italia-Israele 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero: "C'è il sì di Dovbyk: la Roma ora offre 36 milioni al Girona" 07:47 Altre Notizie Lega Pro: il presidente Matteo Marani in visita a Carpi 07:45 Serie A Il nuovo corso dei Friedkin: prendere giocatori pronti, ma che possano essere plusvalenze 07:43 Rassegna stampa Verso la Supercoppa, L'Eco di Bergamo intitola: "L'Atalanta ritrova l'Europa contro l'AZ Alkmaar" 07:38 Rassegna stampa La Repubblica: "Thiago Motta fatica con la Juve 2 ma la partita è sul mercato" 07:33 Rassegna stampa Genoa, brutte notizie. Il Secolo XIX: "Ekuban, c'è lesione. Gudmundsson punta la Coppa" 07:30 Serie A A mezzanotte City-Milan, ma gli occhi sono sul mercato. La conferma di Furlani 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juve, ko per 3-0 in amichevole contro il Norimberga ma fiducia intatta" 07:23 Rassegna stampa Capitano Di Lorenzo in apertura su Il Mattino: "Voglio riconquistare i tifosi del Napoli" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Juventus inciampa in Baviera. Motta: 'La sconfitta può far bene'" 07:15 Serie A Lecce, test positivo col Galatasaray. Il mercato sta per entrare nel vivo 07:13 Rassegna stampa Tuttosport avvisa in prima pagina: "Motta stecca, ma non è la Juve". Servono rinforzi 07:08 Rassegna stampa Juve fiduciosa, Il Corriere dello Sport lancia in apertura: "Koopmeiners si fa" 07:07 Serie A Biasin: "Questa Inter è una cosa bella! Per davvero..." 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Koopmeiners, la Juve offre 45 milioni" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 27 luglio 07:00 Serie B Con gioco e idee il Frosinone proverà a contrastare le big della B