Menù Notizie

Sampdoria, un altro passo indietro: contro lo Spezia bene (solo) il punto

di Andrea Piras
Foto

Un pareggio che può risultare molto importante. La Sampdoria rischia e non poco al "Picco" de La Spezia contro una squadra affamata di punti per mettersi in salvo il prima possibile. Al netto degli episodi contestati dagli Aquilotti e che lasciano diverse perplessità sulle decisioni prese da Di Bello, anche i blucerchiati in stagione sono stati penalizzati e non poco, la squadra di Andrea Pirlo è parsa in difficoltà fin dalle prime battute. Colpa di "virus influenzale" che ha colpito una decina di giocatori, ha confessato l'allenatore al termine del match, ma senza dubbio nello sviluppo del gioco è il secondo passo indietro dopo la sconfitta casalinga di due sabati fa contro il Sudtirol.

Cambiare atteggiamento
La classifica per il momento è ancora a favore di Murru e compagni. L'ottavo posto è stato conservato complice anche i pareggi del Pisa, del Brescia e fra Sudtirol e Cittadella. L'ottavo posto conservato però non deve far dormire sonni tranquilli ad una squadra che soltanto due settimane fa viaggiava a mille e aveva ottenuto quattro vittorie di fila e un pareggio che l'aveva proiettata all'interno della zona playoff. Il calendario non è dei più semplici, sabato prossimo arriva il Como sempre più lanciato verso la seconda piazza. Servirà cambiare approccio e atteggiamento utilizzando la spinta del "Ferraris" non sfruttata a pieno nel corso del campionato.

Minutaggio per Piccini ed Esposito
La nota positiva può essere rappresentata dai minuti concessi a Piccini ed Esposito, al rientro dai rispettivi infortuni, oltre alla condizione crescente di Pedrola. Per questo finale c'è davvero bisogno di tutti e il fatto di avere tutti a disposizione può permettere a Pirlo di effettuare le giuste scelte. La strada per i playoff è ancora lunga ma la Sampdoria ha bisogno di ritrovarsi.

Altre notizie
Venerdì 24 Maggio 2024
22:30 Serie A De Laurentiis ha fretta, Gasperini no. Bivio Napoli per la panchina: e Conte apre 22:26 Serie A Il trofeo non basta: il migliore dell'Europa League 2023-24 non è un calciatore dell'Atalanta 22:25 Serie BTMW Palermo-Mignani, sarà addio. Zanetti in pole, Dionisi sullo sfondo 22:25 Serie B Il Venezia vince anche al ritorno e conquista la finale dei playoff di B: 2-1 al Palermo 22:23 Serie A Felipe Anderson lascia la Lazio, la moglie: "Come si fa a non piangere... Vi vogliamo bene!"
22:19 Serie CTMW Radio Mandorlini: "Padova-Vicenza ancora aperta nonostante il 2-0 dell'andata" 22:18 Calcio femminile Giacinti risponde ad Hammarlund: al 45° è parità fra Roma e Fiorentina nella finale di Coppa 22:15 Serie A Il Milan studia il futuro di Jovic: cosa fare con il serbo? Può restare, ma i dubbi ci sono 22:12 Calcio esteroUfficiale Guilavogui è rimasto senza squadra. Il Mainz comunica che il francese non rinnoverà 22:08 Serie A Roma, Bove: "Lavorare con De Rossi una scoperta. Dybala ha una genialità tutta sua" 22:04 Serie B Tutino: “Futuro? Cosenza per me è sempre al primo posto, ma ci sarà da parlare con il Parma” 22:03 Serie A Assist di Gudmundsson, gol di Vitinha: Genoa-Bologna è 2-0 al 60' 22:00 Serie A Domani Juventus-Monza, i convocati di Palladino: c'è anche Di Gregorio 21:58 Serie CUfficiale Fiorenzuola, saluta il direttore sportivo Bernardi: risoluzione consensuale del contratto 21:57 Euro 2024 Turchia, i pre-convocati del ct Montella per Euro 2024: ci sono Calhanoglu, Celik e Yildiz 21:55 Serie CUfficiale Mantova, dopo De Maio rinnova un altro protagonista: Muroni firma fino al 2026 21:54 Calcio femminile Giacinti pareggia i conti al Manuzzi, ma che magia Giugliano: 1-1 fra Roma e Fiorentina 21:53 Serie A L'Al-Qadsiah prende in giro la Roma: "Nandez ha scelto i veri giallorossi. Ovviamente" 21:49 Serie CTMW Radio Novara, Gattuso: "Mi hanno dato del matto quando ho scelto di venire qua" 21:46 Calcio femminile Hammarlund sblocca la finale di Coppa Italia: Fiorentina avanti 1-0 sulla Roma al 10' 21:45 Serie A Cairo: "Tre del Toro in Nazionale, è una cosa bellissima. Bellanova? Campionato spettacolare" 21:42 Calcio estero Europa League, il 21enne Wirtz premiato come miglior giovane calciatore della competizione 21:38 Serie A Norma anti-Superlega per i club sospesa dalla FIGC: il comunicato della Federazione 21:36 Altre Notizie Finale Coppa Italia Femminile, presenti in tribuna a Cesena i presidenti Gravina e Marani 21:34 Serie B Pisa, sirene da una delle retrocesse per Aquilani: lo segue il Sassuolo 21:33 Serie A Genoa avanti sul Bologna all'intervallo: decide Malinovskyi. 1-0 al 45' 21:30 Serie A La Roma mette gli occhi su Bellanova: è un obiettivo in caso di Champions League 21:26 Serie A Allegri ha risposto al provvedimento della Juventus. Inviata una lettera tramite i suoi avvocati 21:22 Serie B Venezia ad un passo dalla finale dei playoff di B. 2-0 con il Palermo al termine dei primi 45' 21:19 Serie D Team Altamura, nota del club: "Alla ricerca di uno stadio per il prossimo campionato di C"