Menù Notizie

Sampdoria, oggi summit fra Accardi e Mancini a Bogliasco. Il ds verso la conferma

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Nella giornata di ieri la Sampdoria ha annunciato l’arrivo di Pietro Accardi come nuovo responsabile dell’area tecnica del club. Sarà lui l’uomo mercato con pieni poteri che dovrà costruire la squadra da affidare ad Andrea Pirlo probabilmente al fianco di quel Andrea Mancini, direttore sportivo in scadenza di contratto, che potrebbe essere confermato nonostante il nuovo arrivato.

Come riferito da Tuttosport infatti oggi è atteso un vertice a Bogliasco fra Accardi e Mancini per mettere in chiaro e condividere le strategie da portare avanti in accordo con il tecnico, con cui c’è già stato un confronto positivo nei giorni scorsi. Anche l’arrivo del collaboratore di fiducia Giuseppe Colucci non dovrebbe mettere a rischio la posizione di Mancini jr che nella passata stagione ha portato a termine due delle operazioni più interessanti in casa blucerchiata come quelle dei giovani Leoni e Pedrola. Non sarà invece confermato Nicola Legrottaglie, uomo di fiducia di Radrizzani che è poi uscito di scena dalla gestione del club.

Per quanto riguarda il mercato proprio Giovanni Leoni, classe 2006, è uno dei nomi caldi con Torino, Napoli e Inter sulle sue tracce, tutti club disposti a lasciare il centrale difensivo in prestito alla Samp per un’altra stagione in modo da farlo maturare ulteriormente. Con l’Inter in particolare i rapporti sono più che buoni e per questo si lavora anche al ritorno di Sebastiano Esposito, classe 2002, in attacco dopo i sei gol e sei assist sfornati in 22 presenze quest’anno.

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
17:49 Serie B Spezia, Macia: "Entro domani avremo i portieri. E aspettiamo la firma di Esposito" 17:49 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Seconda parte 17:45 Serie ATMW Juventus, inserimento forte per Cabal dell'Hellas Verona. Può scipparlo all'Inter 17:45 Serie A TOP NEWS ore 17 - Percassi "toglie" Koopmeiners dal mercato. Milan-Morata, parla Furlani 17:42 Calcio femminile Italia, Giuliani: "Qualificazione è il coronamento della fatica e dei sacrifici di questi mesi"
17:38 Serie AUfficiale Juventus, Miretti ha rinnovato fino al 2028. Il comunicato dei bianconeri 17:34 Serie CUfficiale Monopoli, è addio con Giuseppe Simone: l'attaccante ha risolto il contratto 17:32 Serie CUfficiale Secondo colpo di giornata per la Feralpisalò: annuale con opzione per Luciani 17:30 Serie A Venezia, Pohjanpalo: "La fascia porta più responsabilità, mi darà una mano Modolo" 17:29 Serie C Serie C, la lista dei giovani svincolati dai club - Prima parte 17:28 Serie CTMW Cavese, occhi su Loreto del Sorrento per la difesa: operazione non semplice 17:27 Calcio esteroUfficiale Saint-Maximin lascia l'Arabia Saudita e vola da Mourinho. L'annunco del Fenerbache 17:23 Serie A Lecce, non solo il sostituto di Pongracic: Corvino vuole riportare Praet in Serie A 17:19 Calcio femminile Italia, Linari: "Il girone poteva incutere timore, ma l'abbiamo vinto. E c'è del rammarico" 17:15 Serie AUfficiale Cagliari, non c'è due senza tre: arriva Piccoli dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto 17:11 Serie AUfficiale Dopo la Serie D, la Juventus Primavera e il primo contratto da professionista per Nisci 17:10 Calcio femminileUfficiale Fiorentina, c'è il riscatto di Toniolo: l'ex Juventus ha firmato fino al 2027 17:08 Serie A Venezia, Zampano: "La Serie A non è la B. Di Francesco ci sta dando i suoi concetti" 17:04 Serie C Ternana, il 'paracadute' arriva dalla Serie B. Più di 4milioni di valorizzazioni grazie ai prestiti 17:02 Calcio femminileUfficiale Inter, rinforzo fra i pali: dal Bayern Monaco arriva Rúnarsdóttir 17:00 Serie A Milan, doppia sessione di allenamento: il report di oggi per i rossoneri di Fonseca 16:58 Calcio femminile Italia, Giugliano: "Prime in un girone molto difficile. Possiamo ancora salire di livello" 16:57 Serie B Serie B, la lista dei giovani svincolati dai club: tutti i nominativi 16:56 Calcio esteroUfficiale Il Corinthians riporta Ramalho in Brasile. Il difensore lascia il PSV dopo 3 stagioni 16:55 Serie ATMW Le cessioni dei giovani dietro la non necessità di cedere Koopmeiners 16:53 Serie AUfficiale Cagliari, arriva Adopo in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta: l'annuncio dei sardi 16:49 Calcio femminileUfficiale Parma, nuovo rinforzo fra i pali. Dalla Juventus arriva Toniolo in prestito secco 16:45 Serie A Atalanta, Godfrey: "Ancelotti mi ha detto di venire qui immediatamente. Volevo la Dea" 16:43 Serie CUfficiale Feralpisalò, rinforzo in difesa: dal Genoa arriva Brayan Boci a titolo definitivo 16:41 Calcio estero Dani Olmo: "Ho diverse opzioni per il futuro. Voglio andare in una squadra che vince"