Menù Notizie

Salernitana, Stojanovic: "Tifosi valore aggiunto, speriamo di tornare in serie A"

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il nuovo terzino della Salernitana Petar Stojanovic ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali social ufficiali del club granata: "Finalmente sono a Salerno, dopo la partita a Mantova e quelle con la nazionale. Sono molto felice di essere qua per aiutare la squadra a raggiungere l'obiettivo. Non vedo l'ora di iniziare a giocare davanti ai nostri tifosi. Le mie prime sensazioni sono molto buone. Anche a Mantova ho visto tanti nostri tifosi e questo mi dà ulteriori motivazioni. Ho visto la partita con la Sampdoria, una bella vittoria. Ho visto un grande gruppo. Anche quando sono arrivato ho visto che ci sono buone persone e buoni giocatori. Sono contento di essere venuto, speriamo di fare un bel campionato insieme ai nostri tifosi. Ho giocato due volte contro. Mi ricordo quella partita ad Empoli ma tutti abbiamo pensato che a giocare in casa fosse la Salernitana. Sono arrivati tanti tifosi, è stata una partita difficile. Voi avete sbagliato il rigore ed è finita 1-1 ma alla fine i granata sono rimasti in Serie A".

Che ricordo hai della Champions League

"La mia prima Champions l'ho giocata con il Maribor, contro tante squadre difficili. Per ogni giocatore è importante perchè prendi esperienza e ora sono più maturo di prima perchè ho tanta esperienza nel calcio. Ora sono qui per aiutare squadra e mister a fare bene".

Le emozioni dell'esordio da giovanissimo con la nazionale slovena?

"Giocare per la propria nazionale è la cosa più importante in carriera. Per tanti anni sono stato il più giovane ad aver esordito nella nazionale slovena. Emozione incredibile. Abbiamo fatto un grande Europeo, per me è stata la cosa più bella del mondo".

Quale posizione in campo preferisci e perchè?

"Sono terzino destro ma posso giocare anche esterno alto. A me piace giocare più terzino ma faccio sempre del mio massimo dove il mister mi dice di giocare. Se gioco da terzino sono più offensivo che difensivo e per questo possono giocare anche esterno alto".

Hai giocato in stadi importanti, quanta voglia hai di esordire all'Arechi e trascinare la gente?

"Ho giocato in tanti stadi con tifosi caldi. A Zagabria sono stato sei anni ed è la mia seconda casa, visto che la mia moglie è croata ed è anche nato mio figlio lì. Quando ho giocato qui contro la Salernitana però ho visto una tifoseria caldissima e non vedo l'ora di iniziare e giocare qua. Ho letto che per domenica la Curva Sud è sold out, è una motivazione in più che ti fa essere carichi. Speriamo di fare una bella partita. Voglio aiutare la squadra a ritornare il prima possibile in Serie A perchè il club e la società meritano quella categoria. Speriamo di farcela tutti insieme. La B però è difficile e lunga e bisogna fare gruppo ed essere positivi. Speriamo di farcela così poi festeggeremo tutti insieme".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea
23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri 23:42 Serie A Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 23:42 Serie A Milan, Fonseca: "Dopo il secondo gol la squadra non ha giocato. Così è difficile" 23:40 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Spero di fare come Roberto Mancini in futuro..." 23:38 Serie A Il Milan eguaglia il suo record negativo in Champions: 11 tiri subiti nello specchio 23:34 Serie A Capello sincero: "Ho poca fiducia in questo Milan, mancano coraggio e personalità" 23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo switchare. Altrimenti è difficile" 23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta" 23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. Domani gli esami 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta" 23:19 Calcio estero Carabao Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni