Menù Notizie

Salernitana, Simy: "Non dobbiamo farci condizionare dai risultati, stiamo lavorando bene"

di Luca Esposito
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Tre gol stagionali, un altro lo ha propiziato. La stagione di Nwankwo Simy è partita con un discreto bottino personale. L’attaccante ex Crotone è rammaricato per il punteggio finale che ha visto la Salernitana soccombere, nonostante il gran bel gol del momentaneo 1-1 in Coppa Italia sul campo dell’Udinese. “Sono contento per il gol ma non era il risultato che volevamo. Abbiamo giocato la partita a viso aperto contro una squadra importante e molto fisica che ha iniziato bene la stagione. Ci portiamo a casa la prestazione messa in campo anche oggi e continuiamo a lavorare. Siamo un gruppo solido e importante, non cambiamo umore in base a un risultato. – ha detto la punta in conferenza stampa dopopartita – Noi più grandi cerchiamo di aiutare i più giovani ma siamo una squadra e lavoriamo insieme.

Il calcio è un gioco in cui i dettagli fanno la differenza, l’Udinese è una squadra esperta che ha iniziato bene il campionato e ha approfittato dei nostri errori. Abbiamo comunque dimostrato personalità e dobbiamo dare continuità da questo punto di vista. Il mister è arrivato quest’estate e sono arrivati tanti giocatori sul mercato, stiamo imparando meccanismi nuovi nel più breve tempo possibile, sono sicuro che fra un po’ si vedrà una Salernitana migliore”. Testa ora al campionato, domenica c’è il Catanzaro all’Arechi: “Cercheremo di imporci su ogni campo, siamo squadra giovane ma consapevole dei propri mezzi. Sono sicuro che col tempo si vedranno i miglioramenti, dobbiamo lavorare con serenità. In ogni partita cerchiamo di ottenere il massimo in un campionato lungo e difficile”.

Altre notizie
Giovedì 26 Settembre 2024
23:45 Serie A Balzaretti duro su Leao: "Cosa gli manca? L'evoluzione. È rimasto quello di due anni fa" 23:45 Serie A Roma, Dovbyk: "In un nuova squadra serve tempo, ogni gara sto facendo sempre meglio" 23:45 Altre NotizieLive TMW Napoli, Conte: "Cambiati gli interpreti non lo spartito. Ma ora zitti e lavorare, c'è il Monza" 23:43 Serie A Napoli-Palermo, ecco perché la ripresa è iniziata con qualche minuto di ritardo 23:42 Calcio estero Pjanic al CSKA Mosca, il DG Babaev: "Nessun rischio economico, i termini sono chiari"
23:40 Serie A E. League, i risultati delle prossime avversarie della Roma: bene il Tottenham, pari Eintracht 23:38 Serie A Juventus, Mbangula dopo il rinnovo: "Grazie al club per la fiducia. La ripagherò in campo!" 23:38 Serie A Roma, Koné: "Fatto di tutto per vincere. Gioco di Juric? Inizio difficile, ma sto crescendo" 23:36 Serie A E. League, tutti i risultati delle prossime avversarie della Lazio: Ajax a valanga, Braga ok 23:36 Serie A Conte a Ranocchia: "Qui a Napoli come nella nostra Inter. Lavoro per ricostruire tutto" 23:34 Serie C Trento, finalmente il ritorno a casa: con la Triestina si giocherà al Briamasco 23:30 Altre Notizie Roma-Athletic Bilbao 1-1: il tabellino della gara 23:30 Serie ALive TMW Valverde tra poco in conferenza stampa post Roma-Athletic Club. Segui su TMW la diretta 23:28 Serie A Montolivo promuove Koné: "Mi è piaciuto, ha dato equilibrio alla squadra" 23:28 Serie A Europa League, la classifica dopo il primo turno: Ajax 1°, Lazio terza. Roma a centro gruppo 23:28 Serie A Roma, Juric: "Peccato, ma tante cose positive. Dybala? Ha avuto un fastidio, vediamo" 23:26 Calcio estero Barcellona, Szczesny potrà giocare anche in Champions League: ecco il motivo 23:24 Serie C Ancora un sconfitta per la Triestina: vicino l'esonero di Michele Santoni 23:23 Serie A Roma, Baldanzi: "Grande primo tempo, poi calati. Ruolo? Importante dare una mano" 23:22 Serie B Palermo, Dionisi: "Risultato condizionato da alcune decisioni, ma abbiamo perso 5-0" 23:20 Serie A Bergomi: "La Roma meritava di vincere, ma a livello europeo bisogna essere più attenti" 23:19 Serie C Ternana, Abate dopo gli 8 gol al Legnago: "Il calcio è crudele, dispiace per Gastaldello" 23:18 Altre Notizie Roma, la Curva Sud con De Rossi: "Il destino ti riporterà dalla tua gente" 23:15 Serie A Raspadori. "Lavoriamo per dare al Napoli una mentalità vincente. Oggi non era facile" 23:13 Altre Notizie Napoli-Palermo 5-0: il tabellino della gara 23:11 Serie A Roma, Mancini: "Prendere un gol così rode. Pubblico meno caldo? Lo capiamo" 23:10 Serie ALive TMW Juric in conferenza stampa post Roma-Athletic Club. Segui su TMW la diretta testuale 23:09 Serie A Napoli, Ngonge: "Grande notte, abbiamo dimostrato di avere un'anima. La via è giusta" 23:08 Serie A Europa League, tutti i risultati: Ajax a valanga, beffa per l'Eintracht. Braga col brivido 23:04 Serie A Le pagelle della Roma - Hermoso e Mancini, errori che pesano. Dovbyk giganteggia