Menù Notizie

Salernitana, Schiavone: "Volevamo la vittoria a tutti i nostri, grande opportunità essere qui"

di Rosa Doro
Foto
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it

Andrea Schiavone della Salernitana, ha commento così la vittoria contro l'Ascoli: "Verso la metà del primo tempo la palla si fermava spesso e abbiamo capito fin da subito che dovevamo adattarci al terreno di gioco. Noi siamo pronti a giocare partite sporche come questa. La squadra, oggi, voleva la vittoria a tutti i costi. Questo aspetto caratteriale dovremo portarlo e averlo con noi per tutto il campionato. Il mister ha disposizione tanti calciatori in mezzo al campo, può scegliere in base all'avversario. L'importante che ci facciamo trovare pronti. Per me la Salernitana è una grande opportunità, una società che ha grande passione e storia. Anche se nel pomeriggio non c'era molta gente, il pubblico si è fatto sentire: ha percepito la nostra voglia di vincere e si è fatto coinvolgere. Spero di poter vedere il prima possibile i tifosi qui allo stadio. L'emergenza Covid la stiamo vivendo in modo normale, dobbiamo rimanere concentrati perché fin quando il calcio va avanti noi dobbiamo allenarci e pensare al nostro percorso nel torneo.

Lavoriamo duramente durante tutta la settimana e questa vittoria fa bene a tutti. De Laurentis e Lotito? Sono due presidente ambiziosi. A Bari c'è un ottimo progetto. E quest'anno la Salernitana ha allestito una rosa forte e completa. La proprietà è molto esigente e dobbiamo dare sempre il nostro meglio. Degli obiettivi se ne parlerà più avanti, perché questa squadra ha ancora ampi margini di miglioramento. A centrocampo ho una grande intesa con Ciccio, ma anche con il resto dei compagni. Il gol mi manca da tanto, quasi tre anni", le sue parole riprese da tuttosalernitana.com.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"