Menù Notizie

Salernitana, Ruggeri: "Fantastico giocare in una piazza con un pubblico del genere"

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il nuovo difensore della Salernitana Fabio Andrea Ruggeri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali social del club granata: "La prima tra i grandi con questa gloriosa maglia".

Quali sensazioni hai avuto quando hai sentito dell'interesse della Salernitana e cosa ti ha spinto ad accettare?

"Appena saputo dell'interesse della Salernitana ho desiderato solo questo. Uno dei principali motivi di interesse è stata la chiamata del mister Martusciello, che già conoscevo. Non ci ho pensato due volte a scegliere questa piazza".

Che gruppo hai trovato, come sei stato accolto e quali sono state le prime sensazioni?

"Ho trovato un gruppo molto unito. Le prime sensazioni sono uniche ed emozionanti. Entrare all'Arechi con un tifo del genere è stato emozionante".

Quali sono i tuoi obiettivi personali in questa prima esperienza tra i professionisti?

Giocare il più possibile, crescere come ragazzo sia in campo o fuori".

Il tuo idolo?

"Alessandro Nesta è uno dei miei idoli".

Quale è stata la partita o un momento in particolare della tua esperienza con la Primavera della Lazio?
"L'esperienza fatta quest'anno in Youth League è uno di questi ma anche le svariate convocazioni in prima squadra, poi il derby con la Roma e le partite con Inter e Milan".

C'è un calciatore in particolare in Youth League che ti ha dato più problemi?

"L'attaccante esterno del Feyenoord Leo Sauer è uno di questi, un ragazzo molto bravo tecnicamente. È stato difficile stargli dietro".

Hai mai fatto un gol decisivo o ne hai evitato uno che ha contribuito ad aiutare la tua squadra a portare a casa il risultato?
"Nel secondo anno di Primavera ho fatto gol contro l'Ascoli, era uno scontro diretto per il primo posto in classifica. È stato uno dei momenti più alti e belli della mia carriera".

Hai un sogno che speri di realizzare nella tua carriera?

"Nell'immediato quello di esordire all'Arechi davanti a questo pubblico e poi magari riuscire a giocare in un campionato europeo come la Champions League".

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

"Frequento l'università telematica, mi piace tenere sempre sveglia la mente. Praticare calcio è uno dei miei sogni".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea
23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri 23:42 Serie A Del Piero: "Prima palla a Leao al 20', ma deve essere leader. Non può aspettare" 23:42 Serie A Milan, Fonseca: "Dopo il secondo gol la squadra non ha giocato. Così è difficile" 23:40 Serie ALive TMW Liverpool, Slot: "Spero di fare come Roberto Mancini in futuro..." 23:38 Serie A Il Milan eguaglia il suo record negativo in Champions: 11 tiri subiti nello specchio 23:34 Serie A Capello sincero: "Ho poca fiducia in questo Milan, mancano coraggio e personalità" 23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo switchare. Altrimenti è difficile" 23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta" 23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. Domani gli esami 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta" 23:19 Calcio estero Carabao Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni