Menù Notizie

Salernitana, l'ex ds Cannella: "Bonazzoli alla Cremonese? Lo avrei aspettato"

di Daniele Najjar
Foto

L'ex direttore sportivo della Salernitana, Giuseppe Cannella, è intervenuto durante la trasmissione "TuttoSalernitana - Speciale Calciomercato" per parlare di alcuni temi caldi di casa granata. A partire dalla sempre più probabile cessione di Bonazzoli, vicinissimo alla Cremonese: "Avrei aspettato un po' per Bonazzoli. I primi anni a Salerno ha dato il suo contributo poi ha fatto il suo in un'altra società. Tutino è stato pagato tanti soldi. Petrachi però conosce il mercato e sa come operare, alle strette deve fare quello che gli obbliga la società. Da qui a dire che la cessione di Bonazzoli per un terzino è un capolavoro mi pare eccessivo. Vandeputte? Andiamoci piano, era in C fino a qualche anno fa. In Serie B con l'entusiasmo della vittoria del Catanzaro ti riconfermi. È un giocatore bravo ma non determina una vittoria del campionato. Preferisco altre cose".

Bonazzoli è un capolavoro contestualizzando la situazione.
"Salerno merita altri palcoscenici. Se fanno 3000 abbonati bisogna ringraziarli. Se vai in un posto con delle difficoltà ma sei una stella michelin devi fare la differenza. Se ho Bonazzoli aspetto l'ultimo giorno di mercato e chi lo vuole mi deve pagare, se lui vuole andare via deve rinunciare i soldi. Questi erano i parametri di una volta".

La passività della piazza sta incidendo su quello che sta succedendo?
"Sono cambiati i tempi, sono cambiati i giovani. Prima c'erano i club e i bar, ora si divertono a scrivere sui social con un cellulare in mano. Non bisogna fare paragoni col passato. Il direttore che è arrivato si trova in difficoltà e fa quello che può ma mi viene rabbia quando sento che cedere un centravanti in Serie B".

Quando si dice che devono andare via tutti, non si dà un po' di forza agli agenti? Non era meglio dire che erano tutti confermati?
"Se ho in mano Bonazzoli me lo tengo, se vuole andare via mi deve portare i soldi. Petrachi ha entusiasmo e ha fatto un gran lavoro a Pisa e Torino e poi è andato alla Roma. Sa che uno spogliatoio depresso va rinnovato ma i procuratori così hanno preso forza, può essere".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
05:00 Serie A Christos Mandas, non ancora un titolare alla Lazio. Anche se gode di buona stampa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice
00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami