Menù Notizie

Salernitana, l'agente di Micai: "Non si muove da Salerno, è un gran portiere"

di Luca Esposito
Alessandro Micai
Alessandro Micai
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

L'arrivo a Salerno accompagnato dall'entusiasmo della tifoseria, la firma di un contratto di cinque anni a cifre importanti, il miracolo contro il Verona, l'autogol col Benevento, l'aggressione, l'acqua e zucchero e le parate decisive di Venezia. Poi un altro campionato di alti e bassi, con un discreto girone d'andata offuscato da una seconda parte di stagione ricordata per la maledetta serata contro l'Empoli. Non si può certo dire che sia stato un biennio soft per Alessandro Micai, distintosi anche per alcune iniziative a sfondo benefico nel periodo della quarantena. Qualche fisiologico incidente di percorso non può certo cambiare i giudizi sul pipelet mantovano, desideroso di riscattarsi e di difendere anche l'anno prossimo i pali della porta granata. Castori sarà d'accordo? Il mister spinge per Vid Belec della Sampdoria, ma la situazione è in continua evoluzione e il braccio di ferro, con altri tre anni di contratto, non converrebbe a nessuno. Per fare definitivamente chiarezza, la redazione di TuttoSalernitana ha intervistato in esclusiva l'agente Graziano Battistini: "A me sembra che non esista alcun caso Micai: ha altri tre anni di contratto con la Salernitana, nessuno ci ha comunicato che è sul mercato e, per quanto mi riguarda, è certo di una riconferma. Stiamo parlando di un ragazzo che è stato premiato due anni fa come miglior portiere della categoria e che ha dato tanti punti alla Salernitana. Purtroppo si tende sempre a ricordare ciò che non ha funzionato, ma penso che la critica abbia penalizzato oltremodo il calciatore per una singola partita sbagliata".

C'è chi rimarca, però, che proprio quella partita sia stata decisiva in negativo: "Non sono d'accordo" prosegue Battistini "la Salernitana ha perso i playoff contro lo Spezia. Direi piuttosto che il gioco di Ventura non si è visto granché, la squadra era competitiva e ha portato a casa punti in precedenza soprattutto grazie alle giocate dei singoli. Tra questi, naturalmente, inserisco anche Alessandro. Ha compiuto tante parate determinanti salvando il risultato quando le cose sembravano compromesse, non è assolutamente vero che il ko con l'Empoli abbia determinato una posizione di classifica non ottimale".

Castori, però, è stato chiaro: vuole Belec, a tutti i costi. Al punto da non escludere che Micai possa finire fuori rosa o giocarsela come terzo portiere. Battistini replica così: "Non ci credo che Castori o la società abbiano detto al calciatore che è sul mercato, se nel frattempo sono cambiate le cose basta contattarci e siamo disponibili a chiarire tutto quello che c'è da chiarire. Micai è estremamente carico in vista della prossima stagione, non vede l'ora di ricominciare ed è evidente il suo attaccamento alla maglia. Come tutti i giocatori ha bisogno di sentire attorno a sè la fiducia dell'ambiente, ma ha le spalle larghe ed è stimolato da una piazza importante come quella di Salerno. Secondo me quello del portiere è l'ultimo dei problemi della Salernitana. Micai resta lì e vuole essere protagonista". 

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club
17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi" 16:26 Calcio estero Quattro infortuni al crociato, ma Udol non si è arreso: "Miracoloso, ormai non ci penso più" 16:23 Serie A Oggi è il 75° anniversario della tragedia di Superga, tutti i ricordi delle squadre di Serie A 16:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Nesta: tornano Marcandalli e Romagna 16:16 Le Statistiche Venezia e Feralpisalò… cercano una vittoria (che potrebbe essere inutile) 16:15 Podcast TMWPodcast TMW Juventus e i rinnovi: il focus sulle situazioni di Adrien Rabiot e Federico Chiesa 16:12 Calcio estero Il Real Madrid B in campo contro il Cadice: ampio turnover, prima stagionale per Courtois 16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac 'a pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione