Menù Notizie

Salernitana, Castori: "La società mi ha accontentato ma interverremo ancora sul mercato”

di Luca Esposito
Foto

Conferenza stampa pre partita del tecnico della Salernitana Fabrizio Castori, carico e motivato in vista della sua seconda esperienza sulla panchina granata: “La società mi ha accontentato, comprando molti dei giocatori che avevo richiesto. Secondo me è un primo punto importante per instaurare un rapporto di un certo tipo.Se i presidenti ti accontentano puoi provare a raggiungere determinati obiettivi, significa che c’è fiducia. Del pregresso non posso parlare, non ho vissuto le situazioni. So che c’è una contestazione, so che la tifoseria è delusa per il mancato approdo ai playoff, ma so anche quanta passione ci sia in questa grande piazza. Rispetto tutte le prese di posizione, io faccio l’allenatore di calcio e devo andare avanti per la mia strada. Per me è un motivo d’orgoglio aver preso il posto di Gian Piero Ventura, hanno scelto il sottoscritto per sostituire l’ex commissario tecnico della Nazionale e questo mi fa enormemente piacere. Mercato? E’ chiaro che manca qualcosa a centrocampo, oltretutto c’è stato questo problema di Dziczek non preventivabile. E’ un reparto in cui siamo corti, la dirigenza lo sa e provvederanno. Il mercato è ancora aperto, ci sono ancora due settimane a disposizione e qualcosa arriverà”. Sulla gara di domani: “Le difficoltà devono rappresentare delle risorse e non dei limiti, dobbiamo essere bravi a superare l’ostacolo. Facile individuare i problemi, la bravura è quella di risolverli.

Non mi sono mai lamentato dell’emergenza, tocca a me lavorare al meglio possibile per consentire alla Salernitana di fare una buona partita. Affronteremo la Reggina con assoluta determinazione, forti di una buona condizione generale. Qualcuno non è al 100%, ma sono convinto faremo al massimo il nostro dovere. Secondo me la Reggina, assieme al Monza, è la squadra che si è mossa meglio sul mercato e ci vorrà grande rispetto”. Infine sulla formazione e sulle condizioni di Dziczek:“E’ ricoverato in ospedale, sotto osservazione. Speriamo si risolva tutto per il meglio, ma è impossibile stabilire i tempi. Posso soltanto dire che abbiamo avuto paura, per fortuna sembra stia meglio e arrivano notizie incoraggianti. E’ ricoverato in ospedale, ma non sono un dottore e mi sembrerebbe ingiusto andare oltre in questo tipo di analisi. Quanto alla formazione, la comunicherò alla squadra un’ora e mezza prima della partita. Ho già deciso chi giocherà in porta, lo dirò ai diretti interessati”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio
00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori"