Menù Notizie

Salernitana, caso Mantovani: out per infortunio, ma non ha rinnovato il contratto

di Luca Esposito
Valerio Mantovani
Valerio Mantovani
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Proprio quando sembrava pronto per essere convocato, ecco che Valerio Mantovani si è fermato di nuovo. Uno stop complessivamente fisiologico per un ragazzo che non gioca da oltre un anno, che ad ottobre ha subito un delicato intervento in Finlandia, ma che approfittato dei tre mesi di sosta forzata per seguire un programma personalizzato che gli consentisse di essere a disposizione di mister Ventura. "I due calciatori in scadenza non sono stati convocati, la società dovrebbe fare chiarezza" hanno scritto in tanti sul web associando la mancata convocazione di sabato scorso a motivi extracalcistici. Lo status contrattuale del centrale scuola Torino, lo ricordiamo, impone un rinnovo entro il 30 giugno: viceversa non solo avrà la possibilità di firmare con chi vuole liberandosi a parametro zero, ma non potrà giocare le restanti partite. La proprietà lo sapeva, ma quel "lo stimiamo molto, è come un figlio e non ci saranno problemi" non è stato accompagnato da un incontro per sancire la permanenza a Salerno. Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TuttoSalernitana, Mantovani sta meglio e non ha infortuni gravi.

Chiaramente non ha i 90 minuti nelle gambe e gli manca il ritmo partita, ma anche Karo- tanto per fare un esempio- aveva vissuto una settimana tormentata sul piano atletico eppure era regolarmente in panchina. Qual è la verità? Il bollettino medico ufficiale parla di lavoro differenziato e individuale, ciò confermerebbe che non c'è in atto un infortunio quanto la volontà di restituirgli una condizione accettabile. Ma come potrà mai ritrovarla se non viene preso in considerazione? C'è davvero la volontà di blindare un patrimonio tecnico ed economico? L'auspicio è che ridursi all'ultima settimana non comporti divorzi immediati e improvvisi, un po' come accaduto con altri giocatori negli anni scorsi. Seguiranno aggiornamenti.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
16:34 Serie B Bozhanaj: "Stagione di alti e bassi, per il futuro sogno il Modena in A e l'Albania" 16:32 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Juve, Motta il prossimo anno sarà chiamato a vincere qualcosa" 16:30 Serie A Gasperini verso il Bayer: "Punto più alto della carriera. Anfield ci ha dato fiducia" 16:26 Calcio estero De Zerbi si libera dal Brighton: "Zero contatti con altri club. Spero di lavorare ancora in Premier" 16:23 Serie ATMW Torino, Cairo: "19 anni nel calcio fra up and down. Sostenibilità fondamentale"
16:21 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "De Zerbi, Milan grande chance. Juve, mi aspetto un annuncio oggi" 16:19 Serie B L'agente di Man: "Dennis vuole restare a Parma. Ma se arrivasse un'offerta importante..." 16:15 Serie ATMW Fenucci: "Vogliamo trattenere tutti a Bologna. Parleremo con Thiago Motta entro due giorni" 16:11 Calcio estero Liverpool, van Dijk a un anno dalla scadenza: "Nessuna novità, il mio futuro non è importante" 16:08 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Curioso di capire che Roma sarà il prossimo anno" 16:04 Serie B Ascoli, Giannitti verso l'addio? Tre nomi per il post. Ma è tutto legato al futuro del club 16:00 Serie ATMW Cagliari, con la salvezza scatta il rinnovo automatico per Yerry Mina. La nuova scadenza 15:56 Calcio estero Alexander Sorloth come il Taty Castellanos: è l'11° calciatore a segnare 4 gol al Real 15:53 Serie ATMW Caressa: "Sarri parla di estero ma tante squadre di A avrebbero bisogno di lui" 15:49 Serie B Serie B, Giudice Sportivo dopo Catanzaro-Brescia: nessuno squalificato, multa a Iemmello 15:45 Serie A Serie A, 38^ giornata: la Fiorentina anticipa al giovedì. Lotta salvezza la domenica sera 15:41 Calcio estero Falcao saluta il Rayo Vallecano: "Via a fine contratto, ma non mi ritiro. Vedremo le offerte" 15:38 Serie A Salernitana, Iervolino potrebbe cedere. Intanto però punta Sogliano e Angelozzi 15:36 Altre Notizie La Russa, presidente del Senato tifoso: "L'Inter è come le idee, non muore mai" 15:34 Serie C Juve Stabia, Pagliuca: "I 4 gol subiti col Mantova mi fanno rosicare. Ecco dove migliorare" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Ordine: "Milan, San Siro apprezzerebbe il calcio di De Zerbi" 15:30 Serie ATMW Empoli, Corsi: "Quanto accaduto ieri non ci interessa più, tutte le energie ora sulla Roma" 15:26 Calcio estero Il Bayer Leverkusen fa incetta di premi: Wirtz MVP della Bundesliga, Boniface miglior rookie 15:23 Serie A Il sindaco di Rozzano: "Rimane interesse dell'Inter. PD e 5Stelle contrari ideologicamente" 15:20 Le Statistiche Scrivi Palermo-Venezia e leggi Pohjanpalo. Ma Brunori da fuori area… 15:19 Serie B Di Nunno: "Pago gli stipendi e iscrivo il Lecco in Serie C. È l’ultimo regalo, poi sparisco" 15:17 Serie A Verso la finale di Conference, Kovacevic: "Fiorentina forte, per noi sarebbe un sogno" 15:15 Serie A Udinese-Empoli, Collavino: "Gol di Maleh da annullare. Perplessi per il rigore contro di noi" 15:11 Serie A Tre record non posson bastare: Arteta scrive la storia dell'Arsenal, ma poi si inchina al maestro 15:08 Serie A Fiorentina, per la finale del 29 maggio contro l'Olympiacos sarà aperto il Franchi