Menù Notizie

Salcedo e il vichingo Gudmundsson fanno volare il Genoa: e Martinez chiude la porta

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una prova di forza. Il Grifone spiega le ali e si conferma sempre più seconda forza del torneo di Serie B avvicinando anche il Frosinone capolista, ieri sconfitto nel finale dal Cosenza. Con la vittoria contro il Brescia, il Genoa si porta momentaneamente a +5 sul Sudtirol terzo in attesa della sfida di questo pomeriggio del "Liberati" fra Ternana e Bari. Tre punti importantissimi ai fini della classifica ma gli auspici non erano certamente dei migliori visto che nel riscaldamento si è fermato anche George Puscas. L'attaccante rumeno infatti ha dovuto alzare bandiera bianca per un fastidio al ginocchio. Le sue condizioni saranno valutate nel corso della prossima settimana.

La strana coppia
E così il protagonista è diventato chi è subentrato. La profondità e la qualità della rosa a disposizione di Gilardino garantisce che ci sia lo stesso apporto da qualsiasi elemento chiamato in causa. E così il ragazzino cresciuto a Genova, Eddie Salcedo, trova la zampata giusta sotto misura per il suo secondo gol con la maglia rossoblu dopo 123 minuti giocati. Praticamente una partita con i tempi supplementari. Il risultato poi è stato arrotondando dal vichingo Albert Gudmundsson sempre più decisivo per le sorti del Vecchio Balordo. L'islandese, non convocato dal ct della sua Nazionale, ha risposto alla grande realizzando una doppietta per l'ottavo gol in campionato, l'undicesimo se si conta anche la Coppa Italia.

Porta blindata
Per un attacco che segna, c'è anche una difesa che non subisce gol. Ancora una volta la porta di Martinez è risultata inviolata. In totale fanno sedici clean sheet in campionato su 30 partite giocate, la statistica è immediata e ovvia. In casa il Genoa non subisce gol da sette partite mentre il dato complessivo, dopo il pareggio di Modena, ci dice che la porta è inviolata da 485 minuti. L'ultima volta è stato l'autogol di Puscas al "Braglia" al decimo minuto del secondo tempo. Un dato importante per una squadra che crea e non subisce. Gli ingredienti giusti per raggiungere un obiettivo tanto atteso nella tifoseria. Ma che dista ancora otto partite.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono"
00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"
Venerdì 26 Aprile 2024
23:56 Calcio estero Il Bayern Monaco vuole Tah, ma il Leverkusen non vuole rinforzarlo: fissato prezzo più alto 23:53 Serie A Fiorentina, squalificato Niccolini (vice di Italiano) per aver sputato ai tifosi dell'Atalanta 23:49 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Dobbiamo alzare intensità e cattiveria. Contenti del punto" 23:45 Serie A Coppa Italia, il comunicato del giudice sportivo: Scamacca e Locatelli out in finale 23:41 Calcio estero In Premier gli arbitri diventano un tema: troppe polemiche, al vaglio sanzione per i club 23:38 Serie A Brescianini scherza: "Terzino, centrocampista, settimana prossima vado anche in porta" 23:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Per quanto fatto in questi mesi è una vittoria meritata" 23:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Partita importante contro una squadra di altissimo livello" 23:30 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stirpe 23:30 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Ad Empoli sarà un'altra gara" 23:25 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 23:23 Serie A Frosinone, Zortea: "Gruppo che lavora tanto e che tiene tanto alla salvezza" 23:20 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Il risultato ci penalizza troppo. Sono a disposizione per il futuro" 23:19 Calcio estero Maresca fa festa: il Leicester torna in Premier League un anno dopo! Decisivo il ko del Leeds 23:18 Serie B Venezia, Vanoli e la promozione: "Abbiamo un sogno. Non sentiamo la pressione" 23:15 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Vittoria meritata, siamo cresciuti. Ma conta solo l'obiettivo finale" 23:12 Altre Notizie Frosinone-Salernitana 3-0: il tabellino della gara 23:11 Calcio estero Ligue 1, Montpellier e Nantes fanno tutto in 7': Abline risponde ad Adams, finisce 1-1 23:08 Serie A Colantuono: "Ormai speravamo solo di rimandare la retrocessione. Tchaouna ha richieste" 23:04 Calcio estero LaLiga, Guler ripaga la scelta di Ancelotti: il Real Madrid vince contro la Real Sociedad 23:01 Serie B Cremonese, Stroppa: "Finale eccellente, meritavamo il pareggio"