Menù Notizie

Salcedo e il vichingo Gudmundsson fanno volare il Genoa: e Martinez chiude la porta

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una prova di forza. Il Grifone spiega le ali e si conferma sempre più seconda forza del torneo di Serie B avvicinando anche il Frosinone capolista, ieri sconfitto nel finale dal Cosenza. Con la vittoria contro il Brescia, il Genoa si porta momentaneamente a +5 sul Sudtirol terzo in attesa della sfida di questo pomeriggio del "Liberati" fra Ternana e Bari. Tre punti importantissimi ai fini della classifica ma gli auspici non erano certamente dei migliori visto che nel riscaldamento si è fermato anche George Puscas. L'attaccante rumeno infatti ha dovuto alzare bandiera bianca per un fastidio al ginocchio. Le sue condizioni saranno valutate nel corso della prossima settimana.

La strana coppia
E così il protagonista è diventato chi è subentrato. La profondità e la qualità della rosa a disposizione di Gilardino garantisce che ci sia lo stesso apporto da qualsiasi elemento chiamato in causa. E così il ragazzino cresciuto a Genova, Eddie Salcedo, trova la zampata giusta sotto misura per il suo secondo gol con la maglia rossoblu dopo 123 minuti giocati. Praticamente una partita con i tempi supplementari. Il risultato poi è stato arrotondando dal vichingo Albert Gudmundsson sempre più decisivo per le sorti del Vecchio Balordo. L'islandese, non convocato dal ct della sua Nazionale, ha risposto alla grande realizzando una doppietta per l'ottavo gol in campionato, l'undicesimo se si conta anche la Coppa Italia.

Porta blindata
Per un attacco che segna, c'è anche una difesa che non subisce gol. Ancora una volta la porta di Martinez è risultata inviolata. In totale fanno sedici clean sheet in campionato su 30 partite giocate, la statistica è immediata e ovvia. In casa il Genoa non subisce gol da sette partite mentre il dato complessivo, dopo il pareggio di Modena, ci dice che la porta è inviolata da 485 minuti. L'ultima volta è stato l'autogol di Puscas al "Braglia" al decimo minuto del secondo tempo. Un dato importante per una squadra che crea e non subisce. Gli ingredienti giusti per raggiungere un obiettivo tanto atteso nella tifoseria. Ma che dista ancora otto partite.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"