Menù Notizie

Salcedo e il vichingo Gudmundsson fanno volare il Genoa: e Martinez chiude la porta

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una prova di forza. Il Grifone spiega le ali e si conferma sempre più seconda forza del torneo di Serie B avvicinando anche il Frosinone capolista, ieri sconfitto nel finale dal Cosenza. Con la vittoria contro il Brescia, il Genoa si porta momentaneamente a +5 sul Sudtirol terzo in attesa della sfida di questo pomeriggio del "Liberati" fra Ternana e Bari. Tre punti importantissimi ai fini della classifica ma gli auspici non erano certamente dei migliori visto che nel riscaldamento si è fermato anche George Puscas. L'attaccante rumeno infatti ha dovuto alzare bandiera bianca per un fastidio al ginocchio. Le sue condizioni saranno valutate nel corso della prossima settimana.

La strana coppia
E così il protagonista è diventato chi è subentrato. La profondità e la qualità della rosa a disposizione di Gilardino garantisce che ci sia lo stesso apporto da qualsiasi elemento chiamato in causa. E così il ragazzino cresciuto a Genova, Eddie Salcedo, trova la zampata giusta sotto misura per il suo secondo gol con la maglia rossoblu dopo 123 minuti giocati. Praticamente una partita con i tempi supplementari. Il risultato poi è stato arrotondando dal vichingo Albert Gudmundsson sempre più decisivo per le sorti del Vecchio Balordo. L'islandese, non convocato dal ct della sua Nazionale, ha risposto alla grande realizzando una doppietta per l'ottavo gol in campionato, l'undicesimo se si conta anche la Coppa Italia.

Porta blindata
Per un attacco che segna, c'è anche una difesa che non subisce gol. Ancora una volta la porta di Martinez è risultata inviolata. In totale fanno sedici clean sheet in campionato su 30 partite giocate, la statistica è immediata e ovvia. In casa il Genoa non subisce gol da sette partite mentre il dato complessivo, dopo il pareggio di Modena, ci dice che la porta è inviolata da 485 minuti. L'ultima volta è stato l'autogol di Puscas al "Braglia" al decimo minuto del secondo tempo. Un dato importante per una squadra che crea e non subisce. Gli ingredienti giusti per raggiungere un obiettivo tanto atteso nella tifoseria. Ma che dista ancora otto partite.

Altre notizie
Giovedì 29 Febbraio 2024
12:34 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Pohjanpalo ancora in vetta, Iemmello tocca la doppia cifra 12:30 Serie A Le pagelle di Darmian - Impeccabile, il gol è il premio. Sembra persino sdoppiarsi 12:26 Calcio estero Haaland è tornato e si fa un regalo: una Mercedes limitata da 2,5 milioni di euro 12:23 Serie A Monza, Pessina: "Palladino farà una grande carriera. La Roma? Sono da Champions" 12:19 Serie C Catania, Vanigli: "Dimostrata la giusta mentalità, ora risaliamo anche in classifica"
12:15 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia - È tornato e fa quello che vuole. Si va al 7.5 all'8.5 12:14 Serie A Sabato il Borussia Dortmund a Terni: occhi su Dennis Man del Parma 12:12 Calcio estero Davies piace al Real ma fu vicino al Barça: "Bartomeu disse no perché sono canadese" 12:10 Serie A Il Sassuolo tra Bigica e un nuovo allenatore, ore decisive per la panchina 12:08 Serie A I giocatori dell'Inter cantano "la capolista se ne va"? Dimarco: "Non abbiamo ancora fatto nulla" 12:04 Serie B Venezia, Niederauer: "Non solo Cerberus, parliamo con altri investitori. Ambiamo alla A" 12:01 Editoriale Un’Inter inarrestabile e lampi del “vecchio” Napoli 12:00 Serie A Le pagelle di Doig - Era già in fase calante a Verona. Non si è ancora ripreso 11:56 Calcio estero Mbappé vuole portare a Madrid il fratello Ethan e non solo: chiesto uno sforzo per Hakimi 11:53 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta a rischio forfait col Toro. Kouame punta la Conference 11:49 Serie B La Top11 di Serie B: brillano Felici, Johnsen e Raimondo, tutti premiati col 7,5 11:45 Serie A Le pagelle di Carnesecchi - Para un rigore ma sbaglia troppo. Peggior serata dell'anno 11:42 Calcio estero Retromarcia del Barcellona: Dani Alves riammesso tra le "leggende" del club 11:38 Serie A Koopmeiners o Ferguson? La Juventus studia la strategia con le carte Miretti e Nicolussi 11:34 Serie B Sampdoria, rinviata la decisione sui ricorsi di Vidal: accordo o sarà il tribunale a decidere 11:34 Serie C Padova, Torrente: "Dieci gare in 40 giorni, c'è bisogno di tutti. Vedo miglioramenti continui" 11:30 Serie A Le pagelle di Lautaro - Dal 7.5 all'8 pur sbagliando un rigore. Giocatore totale 11:26 Calcio estero Bayern su Xabi Alonso, ma il tecnico spagnolo può finire al Liverpool col d.s. Rolfes 11:23 Serie A Lo Stadium che fischia, la caviglia ko e i problemi sul rinnovo: ecco il 2024 di Federico Chiesa 11:19 Serie B Feralpisalò, La Mantia: "Vittoria frutto di un gruppo sano. Ora restiamo sul pezzo" 11:15 Serie A Le pagelle di Osimhen - Un uragano che travolge tutto. È la soluzione di tanti problemi 11:12 Calcio estero Brighton fuori dall'FA Cup, De Zerbi mastica amaro: "Nel calcio chi segna vince" 11:08 Serie A Osimhen sulla scia di Sallustro e Maradona: quarta volta consecutiva in doppia cifra 11:04 Calcio femminile Parigi 2024, Nigeria-Sud Africa e Marocco-Zambia per decidere le ultime 2 qualificate 11:00 Serie A Le pagelle di Tressoldi - Serata melodrammatica, prova imbarazzante. Ma è sempre titolare