Menù Notizie

Riparte la B. Crotone, Stroppa: "Campionato alterato. E non mi piacciono i 5 cambi"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Andrea Rosito

Attraverso i canali ufficiali del club, in casa Crotone è stato mister Giovanni Stroppa a fare il punto della situazione: "Per quello che riguarda l'aspetto mentale, vedo ragazzi vogliosi di allenarsi, non vedevano l'ora di tornare ad allenarsi in gruppo: adesso faremo una progressione di lavoro, in queste due-tre settimane, per prepararci al meglio in vista della ripresa. Non è facile capire quelli che potrebbero essere i tempi di ripresa, abbiamo lasciato in un momento psico-fisico che ci avrebbe consentito di fare un finale di campionato esaltante, ora ripartiremo da zero, senza neppure un'amichevole: sarà un aspetto determinante, ma vediamo quello che dirà il campo. Fortunatamente potrà contare su tutta la rosa, Zanellato compreso, avremmo anche un calendario che agevola certe situazioni, e io sicuramente attingerò a tutta la rosa: non è pensabile fare un percorso così impegnativo senza tener conto di problemi fisici, anche se alla fine non mi piace la storia dei cinque cambi, non è il calcio che siamo abituati a fare. Il campionato poi sarà falsato in tutto e per tutto, si riparte da zero ma a marzo non eravamo in queste condizioni. E noi, come ho detto, siamo stati stoppati nel momento migliore".

E proprio sulla squadra: "Si ricomincia e non si ha un banco di prova per testare i ragazzi, alla fine le partite saranno più allenanti degli allenamenti stessi. Strada facendo, dalla prima gara contro il Chievo, dovremmo essere già pronti, e poi da li faremo statistiche: abbiamo un calendario impegnativo, ma anche chi sta con noi lo ha, la B è bella per questo. Tutte abbiamo motivazioni forti adesso, anche le ultime in classifica, e sarà difficile affrontare chiunque, persino chi era ultimo in classifica. Se temo qualcuno? Chi sta li con noi a lottare per la A diretta".

Andando poi oltre: "Lo sport dà la sensazione di tornare alla normalità, questo è sicuramente un aspetto importante. Si sta aprendo quasi tutto in questo periodo, anche ciò che è assembramento pubblico, lo sport è una foto della salute, di come star bene".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
08:38 Rassegna stampa Il Corriere della Sera scrive: "In Italia si soffre di "pareggite". Comanda l'Udinese" 08:33 Rassegna stampa Morales: "Mi manca Maradona come giocatore, a Napoli è intatto l'amore verso di lui" 08:31 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 08:30 Serie A Torino, dal pullman alla rissa Vagnati-Juric: il difficile rapporto tra i granata e i social 08:29 Serie ATMW Radio Formigoni sul Milan: "Venderei Leao per la giusta cifra. Ibrahimovic non ha ancora inciso"
08:28 Rassegna stampa Roma, Pallotta nel mirino dei pm per plusvalenze fittizie. Assolti Dan e Ryan Friedkin 08:23 Rassegna stampa Juventus, assist da Gudmunsson: vuole l'Italia, possibile asse di mercato col Genoa 08:18 Rassegna stampa Lautaro, vicino il rinnovo di contratto con l'Inter fino al 2029: guadagnerà 9 milioni l'anno 08:15 Serie A Genoa, fra presente e futuro: da Gila a Badelj, da Ekuban a Strootman, il punto sui rinnovi 08:13 Rassegna stampa Juventus, Giuntoli tra mercato estivo e futuro di Allegri. Zazzaroni: "Il martirio Cristiano" 08:08 Rassegna stampa Sacchi a La Gazzetta: "Gasp, De Rossi e Italiano: quando le idee battono i soldi" 08:07 Altre Notizie Cobolli Gigli: "Alcuni club giocano con il patrimonio netto azzerato" 08:03 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre così questa mattina: "C'è ancora domani" 08:00 Serie A Lazio, da Tudor a Tudor: le difficoltà di Casale due anni dopo l’esplosione 07:58 Rassegna stampa La Viola in campo per la semifinale di Conference. Il Corriere Fiorentino: “Obiettivo Atene” 07:53 Rassegna stampa L'apertura di Repubblica (ed. Firenze) sui viola: "Fiorentina, operazione finale" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero apre sul caso plusvalenze della Roma: “Prosciolti i Friedkin, ma Pallotta rischia” 07:46 Altre Notizie Nassi: "L'ignoranza nel calcio" 07:45 Serie A Roma, è il Dybala-day: oggi De Rossi saprà se lo avrà in Germania 07:43 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Roma): "Plusvalenze giallorosse: Pallotta e Baldissoni verso il processo" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo in prima pagina: “Scamacca è già oro. Olympique, alta tensione” 07:33 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Sabato trasferta in casa-Milan: Oristanio pronto a fare la sua parte" 07:30 Serie A Casa Milan, Abbey Road. Come "Let it be" può risuonare nella ripartenza rossonera 07:28 Rassegna stampa La prima pagina del QS di Firenze scrive: “Corri Fiorentina, prenditi Atene” 07:23 Rassegna stampa La prima pagina de Il Mattino: "Napoli senz'anima: tre allenatori e nessun leader" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: “Baldanzi pronto per fare il Dybala. Faccia a faccia Tudor-squadra” 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Gudmundsson: assist alla Juve". Il punto sul suo futuro 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre stamani sul mercato bianconero: "Rifanno la Juve" 07:03 Rassegna stampa Tra oggi e domani Italiane impegnate in Europa. La Gazzetta dello sport titola: “Assalti finali” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 8 maggio