Menù Notizie

Reggina-Ternana 3-2, le pagelle: Rivas scatenato, malissimo Agazzi

di Claudia Cella
Foto
© foto di Andrea Rosito

Al termine della sfida del Granillo tra Reggina e Ternana, conclusasi sul risultato di 3-2 a favore degli amaranto di mister Aglietti, queste le nostre pagelle.

REGGINA

Micai 6. Può poco sia sulla rete di Falletti, che gli fa passare la sfera in mezzo alle gambe, che sulla strepitosa rovesciata di Mazzocchi.

Lakicevic 6. Qualche timida iniziativa dalla destra, svolge il compitino senza osare.

Cionek 5.5. Si perde Falletti in occasione dell'1-0 umbro firmato proprio dal centrocampista ex Palermo che si inserisce perfettamente sfruttando l'assist di Donnarumma.

Stavropoulos 5.5. Come il compagno di reparto, non impeccabile in occasione della rete ospite: non riesce a intervenire su Donnarumma che serve una palla d'oro al compagno mandandolo in porta.

Di Chiara 6.5. E' il migliore nel reparto difensivo. I suoi cross sono sempre velenosissimi. Attento anche nelle chiusure.

Ricci 6. Sempre attento su Salzano, con cui è battaglia sin dal primo minuto. Tenta la conclusione personale in qualche occasione.

Hetemaj 6.5. Dà filo da torcere ad Agazzi, facendogli rimediare prima il cartellino giallo e poi il rosso. Dal 61' Bianchi 6. Gestisce bene la manovra in una fase delicata di match.

Crisetig 6. Sempre nel vivo della manovra, ma anche abbastanza nervoso. Viene ammonito dopo appena 20 minuti. Dal 90' Situm sv.

Rivas 7.5. Grande partita dell'esterno amaranto, oggi schierato come quarto a sinistra. Il gol di Menez nasce da una respinta corta su un suo tiro. Condisce la prestazione con la rete personale. Sulla fascia è imprendibile. Dal 74' Laribi 5.5. Sciupa un'occasione incredibile sparando alto tutto solo davanti a Iannarilli.

Menez 5.5. Dopo un primo tempo nervoso, in avvio di ripresa trova la rete personale e si galvanizza. Poco dopo, però, rimedia il cartellino rosso.

Galabinov 6.5. Fatica nel primo tempo, si accende dopo la traversa colpita al ventesimo della ripresa. Poco dopo è freddissimo dal dischetto e trova la gioia personale. Dal 73' Montalto 6. prova a tenere il baricentro alto.

Aglietti 7. Primi tre punti stagionali per la sua Reggina che con grande carattere va a ribaltare un match incredibilmente complicatosi dopo il vantaggio degli umbri in inferiorità numerica.

TERNANA

Iannarilli 5.5. Quasi sempre perfetto, a tratti miracoloso su alcuni tentativi da posizione ravvicinata. Sciupa la bella prestazione con il fallo da rigore che porta al 2-1 amaranto.

Ghiringhelli 5.5. in fase offensiva non si vede praticamente mai. Sulla fascia Rivas lo sovrasta. Dal 46' Defendi 5.5: erroraccio in occasione della prima rete di Menez. Per il resto della gara tanti cross e tanta generosità.

Sorensen 5.5. Schierato a sorpresa al centro della difesa accanto a Boben, non sempre perfetto in area di rigore.

Boben 5.5. Vale il discorso fatto per il compagno di reparto. Menez e Galabinov dalle loro parti dialogano con molta facilità.

Salzano 5.5. Non rinvenuto in fase di spinta. Duella con Ricci soprattutto nel primo tempo e non sempre ha la meglio contro l'esterno amaranto.

Agazzi 4. ammonito dopo 7 minuti, espulso dopo 25. Partita breve e nervosissima per il mediano di Lucarelli.

Proietti 5.5. Dopo l'espulsione di Agazzi è lui a prendere il controllo del centrocampo. Per come si mette la partita deve badare più alle chiusure che alla costruzione. Espulso nel finale per un fallaccio dettato dal nervosismo.

Peralta sv. Costretto ad uscire dopo mezzora per lasciar spazio a Palumbo dopo l'espulsione di Agazzi. Dal 29' Palumbo 6. Entra bene nei meccanismi della partita, incaricandosi di qualche buona iniziativa per i compagni.

Falletti 6. non troppo brillante questa sera, si prende un giallo per simulazione ma si rifà con una bella rete personale frutto di un'intesa perfetta con Donnarumma. Dal 61' Mazzocchi 6.5. Splendida la rovesciata con cui riapre i giochi.

Furlan 5.5. Bene in qualche inserimento, ma raramente nel vivo del gioco. Dal 71' Paghera: si inserisce bene nel match e partecipa attivamente al forcing finale dei suoi.

Donnarumma 6.5. Il migliore nel reparto avanzato umbro. Si sacrifica molto e offre tanto movimento e qualità. Suo l'assist per Falletti. Dal 71' Pettinari 5.5. Tocca pochi palloni.

Lucarelli 6. La partita della sua squadra inizia in salita dopo l'espulsione di Agazzi a cui prova a rimediare con l'inserimento in campo di Palumbo. Difficile dire se la scelta di piazzare Defendi al posto di Ghiringhelli in avvio di ripresa sia stata azzeccata o no: l'esterno ex Bari commette l'errore che porta alla rete di Menez ma nel finale di partita diventa il trascinatore della formazione umbra.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen sta dominando, ma potevamo fare meglio"
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamoci la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze