Menù Notizie

Reggina-Reggiana, le pagelle: Rivas fa sognare i playoff ai suoi. Altro passo falso per gli emiliani

di Riccardo Barlacchi
Foto
© foto di Andrea Rosito

REGGINA-REGGIANA 2-1

MARCATORI: Montalto 5’ (RGI), Kargbo 45’+1 (REG), Rivas 87’ (RGI)

REGGINA

Nicolas 6 - Quasi mai chiamato in causa. Sul gol avversario non può nulla. Sufficiente.

Cionek 6 - Si trova spesso a dover contenere un esplosivo Laribi. Si comporta bene, lavorando tanto col fisico.

Loiacono 6,5 - Non è facile contrastare e fermare questo Kargbo. Lui cerca di farlo al meglio. Tanta sostanza (Dal 76’ Stravropoulos SV).

Crisetig 6 - Non sbaglia nulla. Sempre in tempo con gli interventi e in ripartenza.

Bianchi 6 - Vale lo stesso discorso di Crisetig, nessuna sbavatura e molto ordine (dal 77’ Crimi SV).

Di Chiara 7 - Un martello sulla fascia sinistra. Bella sfida con Libutti.

Edera 6,5 - Perfetto il calcio d’angolo per il gol dell’1-0 di Montalto. Sempre pericoloso in ripartenza. (Dal 57’ Rivas 7: Si fa vedere sin da subito. Ha un’occasione e la sfrutta al meglio trovando un gol pesantissimo).

Del Prato 6,5 - Ottima anche la sua gara sull’altra fascia. Spesso propositivo anche in fase offensiva.

Montalto 7,5 - Passano appena 4 minuti e cogli la palla al balzo. Lavoro da manuale degli attaccanti. Soffre e guadagna tanti falli. Il migliore (Dal 57’ Denis 6 - Fa un ottimo lavoro di sponda per Folorunsho e Rivas. Trova anche una buona conclusione).

Folorunsho 7 - Mette in difficoltà la difesa degli emiliani. Un punto di riferimento importante per i suoi, non a caso è il capocannoniere della squadra (Dal 78’ Liotti 6 : È suo l'assist per il vantaggio di Rivas).

Situm 6,5 - È sua la prima occasione della gara. Partita di sacrificio per il serbo, anche in fase difensiva.

REGGIANA

Venturi 5,5 - Non può nulla sul gol di Montalto. Sul secondo gol esce, ma viene battuto, complice anche l’errore di Yao.

Rozzio 6 - Gara fisica, di contenimento. Dà tutto pur di contenere il fastidioso trio d’attacco della Reggina. Il suo reparto subisce due gol, ma lui sbaglia poco.

Yao 4,5 - Grave errore in occasione del raddoppio della Reggina. Lascia andare Rivas troppo facilmente.

Ajeti 6 - Buona la sua partita, va anche vicino al gol con un colpo di testa violentissimo. Grinta da vendere.

Rossi 5 - Si vede poco durante tutto l’arco della gara. Oggi non in giornata (Dal 73’ Ardemagni SV).

Varone 6 - Partita molto dispendiosa per lui. Sempre pronto a intercettare. Esce esausto (Dall’82’ Espeche SV).

Libutti 6 - Prestazione niente male. Molto interessante il duello con Di Chiara.

Laribi 5,5 - Mette in grande difficoltà la retroguardia calabrese con le sue linee e i suoi piedi invidiabili. Un po’ sottotono a inizio ripresa e infatti Alvini lo sostituisce (Dal 67’ Radrezza 6 - Buono il suo ingresso, subito propositivo. Cerca spesso Kargbo in ripartenza).

Kargbo 7,5 - All’inizio nell’ombra, poi, dopo uno scontro durissimo con Nicolas, si sveglia e diventa difficilissimo da contenere. Nel recupero del primo tempo trova un gol con un diagonale al millimetro. Il migliore dei suoi.

Kirwan 5,5- Per poco non riacciuffa la gara con un bel colpo di testa nel finale. Per il resto, non una gara eccezionale.

Muratore 6,5 - Grande lavoro là davanti, suo il passaggio sfruttato al meglio da Kargbo per segnare (Dall’81’ Lunetta SV - Trova un gran gol al 90’, ma Mariani annulla per fuorigioco. Buon ingresso, tuttavia il minutaglie non è sufficiente per esprimere un giudizio).

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto"
14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni 13:49 Serie C Legnago Salus, sirene dalla Serie B per Massimo Donati: c'è il Sudtirol 13:47 Serie A Tre italiane in corsa in Europa, Capello: "Stiamo tornando ai fasti di trent'anni fa" 13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 34 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Santa Cruz ancora in campo a 42 anni: "La fine si avvicina, dedicherò tempo alla famiglia" 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Retroscena Spalletti e Buffon. Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro 13:36 Serie A Pogba, Milik, Alex Sandro e forse Rugani: Juventus, così verrà tagliato ancora il monte ingaggi 13:34 Serie B Cremonese, Stroppa: "Dopo i recenti risultati domani dobbiamo assolutamente vincere" 13:32 Serie A Bologna, seduta in vista del Torino: Odgaard è rientrato in gruppo 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 34 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista 13:26 Calcio estero Bayern, Zaragoza dimenticato ma sicuro: "Voglio lottare per un posto, non andrò via" 13:23 Serie A Gabbia: "Villarreal esperienza che mi ha aperto la testa". E racconta il legame col Milan 13:21 Serie ATMW Roma, De Rossi sorride: Lukaku e Smalling in gruppo prima del Leverkusen 13:19 Serie B Cittadella, Gorini: "Como con idee precise e individualità. Dovremo limitarli al meglio" 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 34ª giornata: Sassuolo da incubo, c'è anche uno juventino 13:12 Serie ATMW Sarri tra Torino e Premier League: il Newcastle è in pole, pronto un contratto importante 13:08 Serie A Buffon e il futuro: "Forse ds, forse dirigente. Di sicuro sarò operativo" 13:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Siamo pronti alla sfida. Indisponibili? Mancherà il solo Pecorino" 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 34ª giornata: Fiorentina e Genoa protagoniste ma il migliore è altrove 12:56 Calcio estero Real, Guler scalpita: "Vorrei giocare sempre ma Ancelotti è stato chiaro e mi dà consigli" 12:53 Serie A Lazio, Fabiani: "Sanchez? Non prendiamo ultratrentenni". Poi parla di Mandragora e Gosens