Menù Notizie

Reggina-Pordenone 1-0, le pagelle: Bellomo incide, Ciurria impalpabile

di Luca Esposito
Nicola Bellomo
Nicola Bellomo
© foto di Andrea Rosito

Reggina-Pordenone 1-0

Marcatore: 22'st Folorunsho

Reggina

Nicolas 6 - Impegnato esclusivamente in qualche uscita non semplice, prende un bel rischio quando azzarda un dribbling su Ciurria. Lo salva il palo nel primo tempo.

Di Chiara 7 - E’ diventato il padrone della corsia di sinistra, senza nulla togliere a Liotti che resta una risorsa di grande spessore. Le prende praticamente tutte e spinge di continuo, splendida una diagonale difensiva in recupero su Morra. (Dal 45’st Stavropoulos sv).

Cionek 7 - Uno dei punti di forza della Reggina, di testa o in scivolata tutti i palloni che arrivano in area vengono calamitati dal suo piede.

Del Prato 6 - Spinge meno di quanto potrebbe in virtù degli spazi che il Pordenone lascia a disposizione, ma è tatticamente molto ordinato.

Loiacono 6,5 - Vince il ballottaggio con Stavropoulos e ripaga l’allenatore con una prestazione autorevole.

Crimi 6,5 - Esce esausto, dopo 80 minuti di corsa continua finisce la benzina ma è l’uomo ovunque che incarna lo spirito di un gruppo che crede fortemente nella salvezza. (Dal 35’st Bianchi sv).

Crisetig 6 - Colpisce il palo da posizione difficile, favorito da un’uscita totalmente errata del portiere avversario. Qualità e quantità, sempre l’ultimo ad arrendersi e il primo a suonare la carica.

Micovschi 5 - Doveva aggiungere alla manovra quell’imprevedibilità venuta meno per le assenze. E’ un pesce fuor d’acqua e resta negli spogliatoi all’intervallo. (Dal 1’st Bellomo 7 - Ora si è capito perché Baroni non ha voluto la sua partenza a gennaio. Si fa trovare pronto e illumina da subito la scena con giocate di gran classe. Suo l’assist per il gol della vittoria, ne sforna un altro ancora più bello poco dopo).

Edera 5,5 - In tutte le partite che ha giocato si può dare il medesimo giudizio: corre, si impegna, combatte, ma è troppo fumoso e becca il solito giallo. (Dal 25’st Okwonkwo 5,5 - Si divora il gol del 2-0 che avrebbe evitato qualche apprensione nel finale).

Folorunsho 7 -Decide il match con una deviazione sottomisura da attaccante vero, segue l’azione con uno scatto straordinario e capitalizza al meglio una magia di Bellomo.

Rivas 5 - Impalpabile, Camporese ha vita facile e lo anticipa con facilità. Giornata no. (Dal 1’st Denis 5,5 - Non è la gara adatta alle sue caratteristiche, di cross ne arrivano pochissimi. Non sembra al top fisicamente).

Pordenone

Perisan 5,5 - Uscita a vuoto nel primo tempo e il palo lo salva. Non sarà l’unica in tutta la partita. Incolpevole sul gol.

Vogliacco 6 - Spinge tanto e corre avanti e indietro come al solito, perde però lucidità al momento del cross e spesso la mira è da rettificare.

Camporese 6 - Stravince tutti i duelli con Rivas, fa valere la maggiore fisicità e comanda con autorevolezza la difesa. (Dal 25’st Berra 6 - Inserito per aumentare la spinta offensiva sulla fascia, missione compiuta a metà).

Barison 5 - E’ lui a perdere Folorunsho sulla rete che decide il match, una chiusura tardiva inusuale per un difensore sempre attento come lui. Ne risente e sbaglia tanto fino alla fine.

Falasco 6 - Propositivo da subito, nei primi 20 minuti varca la metà campo avversaria con continuità e si rende insidioso con qualche traversone. Predica nel deserto, poi esce per infortunio. (Dal 9'st Chrzanowski 6 - La Reggina la mette sulle palle lunghe, lui prende le misure a Denis e lo anticipa quasi sempre).

Magnino 5 - Un giallo, qualche pallone perso a metà campo, un tiro alto e nulla più. Troppo poco. (Dal 33’st Musiolik sv).

Misuraca 5,5 - Ci prova fino alla fine, la sorte non lo assiste. Ha una buona palla dai 20 metri a tempo quasi scaduto, non inquadra lo specchio.

Scavone 5 - Soffre molto le ripartenze amaranto, lui che tatticamente è sempre stato prezioso ma si fa trovare fuori posizione quando Bellomo ingrana la quinta e avvia l’azione del gol. (Dal 25’st Mallamo 5 - Nessun apporto, nessun acuto. 20 minuti anonimi).

Biondi 5,5 - Il palo gli nega la gioia del gol in avvio di partita, poi si spegne progressivamente. (Dal 25’st Morra 5,5 - Fase offensiva lenta e prevedibile per 90 minuti, non poteva essere lui da solo a cambiare l’inerzia).

Ciurria 5 - Finisce nella morsa della difesa amaranto e fa tremendamente fatica, dovrebbe accendere la luce nelle difficoltà e invece si intestardisce in qualche inutile azione personale.

Butic 5 - Va detto che non gli arrivano palloni giocabili, ma da uno come lui ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"