Menù Notizie

Reggina-Cremonese 1-0, le pagelle: Loiacono perfetto. Ciofani non punge, ingenuità di Strizzolo

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

REGGINA-CREMONESE 1-0
Marcatori: 45' Folorunsho

REGGINA

Guarna 6 - per più di un'ora di gioco la Cremonese non calcia ma in porta, quando lo fa nell'unica occasione con Gustafson non si fa sorprendere alzando sopra la traversa.

Delprato 6 - Da quanto è stato dirottato lungo la corsia destra sbaglia sempre meno dopo qualche errore di troppo nella difesa a tre, copre bene e fa ad un passo dall'assist per Liotti che scheggia la traversa.

Loiacono 7 - Il capitano amaranto ha ben poco lavoro da svolgere in un match abbastanza tranquillo per la retroguardia di casa almeno per settanta minuti, anche lui comincia a giovare della cura Baroni e nel finale non sbaglia praticamente nulla sugli assalti avversari con diverse chiusure decisive.

Cionek 6,5 - Rispolverato titolare dopo la squalifica di Stavropoulos, risponde presente e si prende la briga di marcare da vicino Ciofani. Vince il duello con l'ex Frosinone e nella ripresa prova qualche sortite nell'area di rigore avversaria.

Di Chiara 6,5 - Rinato. Si mette alle spalle un primo periodo difficile, adesso è l'uomo in più soprattutto in fase offensiva della formazione calabrese. Spinge forte sull'acceleratore, spina nel fianco per la Cremonese. (Dal 89' De Rose sv).

Bianchi 6,5 - Corre e anche tanto, contrasta bene e fa partire l'azione. Altra prova da leader in mezzo al campo, terza ottima prestazione dopo le grandi uscite a Vicenza e Reggio Emilia. (Dal 89' Rolando sv).

Crisetig 6 - Non è una partita affatto semplice per l'ex Benevento, si piazza davanti alla difesa ma viene francobollato almeno nel primo tempo da Ghisolfi. Nella ripresa ha più margine di manovra ma è costretto a tenere a bada le incursione avversarie.

Situm 6 - Percorre tantissimi chilometri lungo la corsia destra, ci prova anche di testa senza fortuna nel primo tempo. Sacrificio a servizio della squadra anche se manca lo spunto decisivo. (Dal 82' Denis sv).

Folorunsho 6,5 - Da subentrante a titolare, l'ex Virtus Francavilla è ormai un punto fermo per gli amaranto. Suo il calcio di punizione che regala il secondo successo consecutivo.

Liotti 6 - Poteva infarcire la sua prestazione con l'ennesimo gol della stagione, soltanto la traversa gli nega la gioia della segnatura. Per il resto scambia bene sull'asse mancino con Di Chiara. (Dal 71' Bellomo 6 - Ha l'occasione per chiudere l'incontro, tradito dall'uscita di Volpe).

Rivas 5,5 - Meno straripante della sfida di Reggio Emilia, ha difficoltà nel fronteggiare la coppia centrale della Cremonese. Meglio a campo aperto ma non riesce mai a pungere.

CREMONESE

Volpe 6 - Ha qualche responsabilità sul gol di Folorunsho nonostante qualche deviazione, si rifà nel finale quando non permette a Bellomo di chiudere anticipatamente l'incontro.

Zortea 6,5 - Il migliore in campo per la squadra di Bisoli, l'attaccante aggiunto anche nei momenti numerosi di stanca della gara. Ara la corsia destra ma non basta.

Bianchetti 6 - Domina sui palloni alti specie con davanti un Rivas non esattamente in giornata, soffre poco e prova ad alzare il muro dopo l'ingresso in campo di Denis.

Fiordaliso 6 - Un primo tempo senza grandi patemi d'animo visto anche le poche offensive della Reggina, rimedia un brutto colpo in un contrasto con Folorunsho ed è costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco. (Dal 44' Ravanelli 6 - Sul falsariga del compagno sostituito, poche apprensioni).

Valeri 5,5 - Mezzo voto in meno per il fallo da cui nasce il gol di Folorunsho. Un primo tempo abbastanza tranquillo, nella ripresa tenta qualche sortita interessante sulla sinistra.

Pinato 5 - Prova a trovare la giusta posizione per tutto il corso della sfida, stavolta non riesce praticamente mai a pungere, Chiuso bene da DiChiara nelle uniche azioni sulla corsia.

Valzania 5,5 - Utilizzato davanti alla difesa francobollando spesso Folorunsho che soffre nella prima parte di gara, cala alla distanza ed è anche sua la deviazione sul vantaggio amaranto sul finire di primo tempo.

Gustafson 6 - Senza infamia e senza lode. L'ex Torino gioca a due tocchi, alza la testa e smista per i compagni. Non delude quando chiamato a chiudere le avanzate avversarie, nella ripresa sfiora anche il gol con un bel mancino dalla distanza.

Nardi 6 - Almeno inizialmente parte largo a sinistra per accompagnare l'azione offensiva, spostato sulla destra nella ripresa. Una prestazione tutto sommato sufficiente la sua. (Dal 66' Strizzolo 4 - Spedito in campo a caccia del pari, dopo soli dieci minuti però rimedia un doppio giallo nella stessa azione e costringe i grigiorossi ad assaltare in inferiorità numerica).

Ghisolfi 5 - Con lui in campo la Cremonese non aveva mai perso, parte alle spalle di Ciofani ma è sacrificato da Bisoli in marcatura ad un uomo su Crisetig. Spesso richiamato e mai pericoloso. (Dal 46' Celar 5 - Un errore che manda su tutte le furie Bisoli, un pallone masticato male a porta sguarnita che poteva regalare un punto a tempo scaduto).

Ciofani 5 - Chiude questi ultimi sei mesi di 2020 con una sola rete all'attivo, pochino per un attaccante del suo calibro. Soffre la marcatura di Cionek, calcia soltanto una volta in porta senza creare pericoli per Guarna).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"