Menù Notizie

Reggina-Como 1-4, le pagelle: Parigini straripa, Denis non tradisce. Affonda Bellomo

di Alessio Lamanna
Vittorio Parigini
Vittorio Parigini

Risultato finale: Reggina-Como 1-4

REGGINA
Turati 6 - Poche colpe sui gol, un paio di buoni interventi.

Franco 5,5- 20 anni, esordio tra i professionisti senza infamia e senza lode. Non ha grandi colpe sui gol subiti, Gliozzi gli salta in testa ma colpisce il palo (dal 56' Giraudo 5,5 - La squadra cerca di sfondare dalla sua fascia, i risultati non sono indimenticabili)

Cionek 5,5 - Nega il vantaggio a Cerri immolandosi, Gliozzi lo ricambia negandogli il gol del pareggio. Però il leader di una difesa che prende quattro gol non può essere sufficiente, e infatti anche i suoi errori ci sono (dal 66' Paura 5,5 - Esordisce ad appena 17 anni. Non merita il 6 perché il poker di La Gumina arriva dalla sua parte, però avrà tempo per rifarsi)

Amione 5- Non legge l'inserimento di Blanco che va a segno. Non sempre ben posizionato, il naufragio della difesa amaranto è anche colpa sua.

Adjapong 6,5- E' vero, scivola in occasione del gol che sblocca la partita, però la prestazione globale è decisamente positiva soprattutto in fase offensiva. L'assist per il gol di Denis è suo.

Ejjaki 5 - Perde la palla che porta al 2-0, nella metà campo avversaria si limita al compitino. In questa categoria serve di più.

Crisetig 5,5- Non fa mancare le sue geometrie, manca il colpo di genio.

Cortinovis 5,5- La sua classe non lo abbandona neanche in questa giornata difficile. Gioca tanti palloni, non trova la giocata giusta.

Bellomo 5- Servirebbe come il pane una sua scintilla per accendere la luce, in realtà rimane parecchio in ombra. Perde qualche pallone di troppo, tra cui quello che porta all'1-0 (dal 56' Rivas 5,5 - Qualche guizzo, ma niente di che)

Denis 7- E anche in questa stagione è riuscito a timbrare. A 40 anni è il marcatore "meno giovane" della storia della Serie B. Oltre al gol - classico taglio sul primo palo - anche tanto contributo alla manovra. E aveva pure salvato sulla linea un gol, che Cerri ha comunque segnato subito dopo. (dal 75' Foti s.v.)

Montalto 5- Non è un gran periodo per l'ex Bari e Cremonese, che non trova concretezza e fallisce anche una buona occasione ciccando il pallone. (dal 66' Galabinov 5,5 - Non dà la scossa sperata)

Roberto Stellone 5- Giornataccia per i suoi, che non riescono a sbloccare la partita nei primi minuti favorevoli e poi vengono travolti dal cinismo del Como. Agli amaranto è mancato qualcosa negli ultimi 20 metri.

COMO
Gori 6 - Qualche buon intervento, può fare poco sul gol subito

Iovine 6,5- Gattuso gli dà una chance al posto di Vignali e lui lo ripaga con una prova molto attenta e diligente.

Scaglia 6- Si perde Denis in occasione del gol. Ma per essere al rientro, la pagnotta se la guadagna.

Solini 7 - Partita ineccepibile dell'ex di turno. Difensivamente fa tante piccole cose importanti per la sua squadra, inoltre propizia il 3-0 di Cerri.

Ioannou 7 - La scivolata su Rivas sul 3-1 a impedire un contropiede dice tutto del grintosissimo cipriota. Conquista anche la palla che porta all'1-0.

Parigini 8- Segna indelebilmente la partita con un gol - che bel pallonetto... - e un assist preciso. Semina il panico nella difesa avversaria che è spesso costretta a usare metodi illeciti per fermarlo. (dal 77' Peli s.v.)

Bellemo 7- Il capitano ruba tanti palloni e li tiene poco, spedendoli subito ai quattro giocatori offensivi. Tipo quello che Parigini trasforma in assist per il 2-0 di Blanco.

Arrigoni 6,5- Non risalta, ma fa tanto lavoro sporco e batte il corner che porta al 3-0.

Blanco 7- Quando mette il turbo è difficile da prendere. Tecnicamente non è perfetto, però trova il suo primo gol in Italia che potrebbe sbloccarlo anche in ottica futura. (dal 77' Nardi 6,5 - Lancio visionario per La Gumina che fa poker, complici anche le praterie concesse dalla difesa calabrese)

Gliozzi 7- Mette in porta Parigini, salva un gol sulla linea con un'acrobazia clamorosa e colpisce un palo. Gli manca solo il gol. L'unica pecca della sua partita è la brutta copertura che porta alla rete di Denis (dal 65' La Gumina 7 - Lui il gol lo trova, un bel tiro di prima intenzione che migliora il suo score stagionale)

Cerri 7,5- Domina nella metà campo avversaria: un assist, poi un gol e tanta presenza fisica e tecnica. (dall'85' Gabrielloni s.v.)

Giacomo Gattuso 7,5- I primi 18' i suoi attendono, studiano l'avversario, poi iniziano a verticalizzare e non ce n'è più per nessuno. Oggi c'era anche una grande motivazione: nessuno voleva la quinta sconfitta di fila. E si è visto.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
16:45 Serie A Di Gregorio e Colpani verso le big? Palladino: "Dipende da loro, ma sono pronti al salto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "Caso Xavi? Sono ossessionato dalla tv francese, non seguo altro" 16:38 Serie A Pretenderai top player? De Rossi: "Ora ci sono io, prima Mou e Fonseca. Ognuno ha il suo modo" 16:34 Calcio estero Eredivisie, attesa per gli ultimi verdetti: 3° posto ancora in gioco, lotta salvezza serrata 16:32 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
16:30 Serie A Bologna, Thiago Motta su Orsolini: "Il merito è solo suo e dell'impegno che ha messo" 16:26 Serie ATMW Rivoluzione Tudor contro l'Inter: solo 4 conferme tra i titolari, ecco il probabile 11 della Lazio 16:23 Serie A Palladino: "Mi dispiace per Allegri. Questo è un lavoro con tante responsabilità" 16:19 Calcio estero Scozia, il Celtic campione vince anche l'ultima partita: 3-2 al St. Mirren, festa completa 16:15 Serie A Lukaku o Abraham nel futuro della Roma? De Rossi: "Forse meglio valorizzare i nostri giocatori" 16:13 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club 16:12 Serie A Scarpa d'Oro, Kane chiude a 72. L'inglese aspetta solo l'ufficialità della vittoria 16:08 Serie A Yildiz saluta Allegri dandogli del Lei: "La ringrazio per tutto e non la dimenticherò mai" 16:04 Serie A Fonseca: "Voglio valutare tutte le possibilità. A Lille o altrove, l'obiettivo è migliorarmi" 16:00 Serie A Zirkzee out da Euro24. Motta: "Dispiace, il calcio è anche questo. Non deve però fermarsi" 15:56 Calcio estero Super Lig, oggi spareggio salvezza per il Karagumruk "italiano". Galatasaray, domani festa? 15:53 Serie A Palladino: "L'esito del mio incontro con Galliani non dipenderà dal futuro societario" 15:49 Serie B Sampdoria, Manfredi: "Grazie a tifosi, squadra e mister. Ripartiamo con convinzione" 15:47 Altre Notizie Javier Zanetti: "Ai miei compagni mostravo la strada da seguire" 15:45 Serie A Vlahovic ad Allegri: "Grazie a chi mi ha accolto ragazzo e mi ha aiutato a diventare uomo" 15:43 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 15:42 Calcio estero Liga Portugal, oggi gli ultimi verdetti: terzo posto ancora in gioco, lotta a 3 per la salvezza 15:42 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 15:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 15:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Tudor rivoluziona tutto 15:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Cerri guidare l'attacco 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Romagnoli stringe i denti 15:38 Serie A Empoli, Nicola: "Senza rischio non c’è impresa, dobbiamo crederci e lavorare come sempre" 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre