Menù Notizie

Reggiana, Tosi: "Nessuna rivincita sulla Salernitana. Ci faremmo solo del male da soli"

di Luca Bargellini
Foto

Ospite dei microfoni di Radio Sportiva, Doriano Tosi, ds della Reggiana ha presentato così la sfida in programma domani sera della formazione allenata da Massimiliano Alvini contro la Salernitana. Sfida, questa, per la quale non sono mancate le polemiche nelle ultime ore.

Reggiana in netta ripresa, come testimoniano i due successi di fila. La marcia salvezza prosegue...
"Messa così sembra tutto in discesa, da dentro notiamo che alla diciottesima partita avevamo 15 punti e una salvezza distante due lunghezze, ora abbiamo mantenuto una media stratosferica superiore a quella dell'Empoli ma non abbiamo guadagnato nessun vantaggio rispetto alla concorrenza. Questo fa capire quanto sia complicata la serie B di quest'anno. Intervieni sul mercato, vinci partite in trasferta contro le big, fai vedere un buon calcio ma...hai un solo punto di vantaggio sulla quintultima".

Quanto conta il mercato di riparazione?
"Abbiamo aggiunto esperienza al nostro gruppo. Avevamo molti calciatori che non avevano mai fatto la B e gli infortuni ci hanno creato qualche problema. Numericamente era doveroso intervenire, per ora le cose vanno bene pur non potendo disporre dell'intera rosa a disposizione. Ricordo anche che tutti i calciatori hanno avuto il Covid in passato e lo paghiamo in modo bestiale sul piano muscolare. Capita a tutti, ci mancherebbe, ma noi abbiamo avuto 25 tesserati costretti a fermarsi per la positività al tampone. Certamente il mercato ha dato una mano, ma ricordo che c'era l'obbligo di non prendere calciatori vincolati da contratti pluriennali non avendo certezze sulla categoria in cui militeremo in futuro. Ci siamo limitati ai prestiti, grazie alle nostre conoscenze abbiamo convinto gente come Matteo Ardemagni che milita in cadetteria da un sacco di tempo. Purtroppo ha subito un infortunio, è stato operato alla mano e sarà assente per una decina di giorni in attesa di rientrare in campo con apposita protezione".

E ora la Salernitana, la mente ritorna allo 0-3 dell'andata...
"Nessuna voglia di rivincita. Abbiamo dato un input a tutto il nostro ambiente: basta dietrologia, tanto tutti sapete come sono andate le cose. Affrontiamo un avversario più forte in tutto, a partire dalla fisicità e dall'esperienza. Hanno 14 punti in più, se ci mettiamo a fare discussioni inutili ci facciamo del male da soli. Proveremo a strappare almeno un pareggio per alimentare la classifica, anche perché poi avremo Venezia e Lecce. Tre gare proibitive, conta soltanto il campo e non quello che è successo".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic"