Menù Notizie

Reggiana-Sudtirol 1-1, le pagelle: Pieragnolo illude gli emiliani. Odogwu prezioso

di Paola Pascalis
Foto

Risultato finale Reggiana-Sudtirol 1-1

Reggiana
Bardi 6,5
- Nel primo tempo non viene chiamato in causa quasi mai, poi nella ripresa si fa trovare pronto con dei buoni interventi.

Sampirisi 6 - Gestisce bene la pressione degli avversari, senza strafare.

Fiamozzi 6 - Spinge poco sulla fascia, quasi intimidito dalla presenza di Davi.

Marcandalli 6 - La sua prestazione è positiva, nonostante il controllo sbagliato che permette a Odogwu di pareggiare.

Szyminski 6,5 - Controlla bene gli attaccanti del Sudtirol con tanti anticipi e scelte di tempo impeccabili.

Bianco 6 - Fa il suo senza strafare, in maniera ordinata e propositiva, proponendosi in avanti dove scambia bene il pallone con i compagni in diverse occasioni.

Cigarini 6,5 - Titolare un po’ a sorpresa, recupera tantissimi palloni e crea geometrie e verticalizzazioni per i compagni. Dal 72’ Kabashi SV.

Pieragnolo 7 - Pressa tanto e bene, sfornando cross e belle giocate e realizzando il gol del momentaneo 1-0.

Portanova 5,5 - Bene nella prima parte di gara, poi si spegne ed è inconcludente. Dal 60’ Gondo 6,5 - Entra con il piglio giusto, creando subito problemi alla difesa ospite.

Pettinari 5,5 - Farsi spazio in mezzo ai difensori del Sudtirol non è facile, ma lui sembra non essere in giornata. Dal 60’ Blanco 6,5 - Parte bene dai suoi piedi parte l’azione del vantaggio, poi si perde un pochino quando la pressione del Sudtirol sale.

Girma 6,5 - Va a fasi alterne, ma quando accende la luce fa la differenza. Suo l’assist per Pieragnolo. Dal 72’ Melegoni SV.

Alessandro Nesta 6 - I suoi incassano si fanno rimontare e conquistano un altro pareggio che lascia l’amaro in bocca.

Sudtirol
Poluzzi 5,5
- Non sempre sicuro nelle uscite, fa tremare la difesa in più occasioni.

Masiello 6 - Soffre, ma grazie alla sua esperienza riesce a tenere a galla i suoi.

Scaglia 6,5 - Non sbaglia praticamente niente. Attento in marcatura, non fa vedere palla agli attaccanti avversari per buona parte della gara.

Cagnano 6,5 - Ancora una volta disputa una partita impeccabile dal punto di vista difensivo.

El Kaouakibi 6 - Gara attenta, ma spinge meno del solito e si limita alla fase difensiva. Dal 59’ Molina 6 - Entra in maniera un po’ timida, poi nel finale cresce e si affaccia anche nella metà campo avversaria.

Tait 6 - Esperienza e qualità a centrocampo, il capitano del Sudtirol si arrende solo nel finale fermato dai crampi. Dall’82’ Peeters SV.

Arrigoni 6,5 - Dialoga bene con i compagni di squadra e dimostra grande intelligenza tattica nelle scelte.

Kurtic 6 - Soffre la densità della Reggiana in mezzo al campo e quindi si limita al compitino. Dal 59’ Mallamo 6 - Fa a sportellate senza mai tirarsi indietro, vincendo diversi duelli.

Davi 6 - Fa più fatica del solito a causa della pressione della Reggiana che non gli permette di salire.

Casiraghi 6 - E’ meno brillante del solito e il gioco della sua squadra ne risente parecchio. Dall’82 Ciervo SV.

Merkaj 6 - Prova di grande sacrificio nella quale deve fare a sportellate con gli avversari e lavora per la squadra. Dal 46’ Odogwu 7 - Decisamente meglio del compagno, riesce a creare spazi e realizza un gol preziosissimo.

Federico Valente 6,5 - Dopo un primo tempo di grande equilibrio, i suoi vanno sotto. Lui la recupera azzeccando i cambi.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre
00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato"