Menù Notizie

Reggiana, orgoglio Alvini: "Grande prova contro avversario di spessore"

di Luca Esposito
Massimiliano Alvini
Massimiliano Alvini
© foto di Federico De Luca

"Yao è fuori per un problema, salterà le altre due gare, mentre Rozzio non ha patito un problema muscolare: non era in grado di giocare, i dottori lo hanno tenuto fermo, anche se dagli esami strumentali non è risultato niente. Ma volevamo evitare ulteriori problemi". Esordisce così, nella conferenza post partita, il tecnico della Reggiana Massimiliano Alvini. Che si è poi addentrato nel match che ha visto i suoi pareggiare contro la Salernitana: "E' stata una grandissima Reggiana, se non si capisce il valore della prova di questa squadra... abbiamo lottato contro la Salernitana e contro problemi vari, per 70' siamo stati equilibrati e lavorato per come avevamo preparato, l'ingresso di Djuric ci ha dato problemi, ma li da a tutti, e credo si sia gestito tutto bene.

La squadra mi soddisfa, ma possiamo lavorare per diventare ancora migliori: quando abbiamo avuto la possibilità di andare incontro a qualcosa di diverso abbiamo usato determinati accorgimenti, sono contento. E' stata una buona partita di B giocata correttamente. Polemiche degli ultimi giorni? Non mi pare ce ne siano state, noi abbiamo solo pensato al campo, provando a vincerla: loro hanno fatto lo stesso, c'è stata prova di intelligenza, sulla gara di andata c'è ormai una pietra sopra, si guarda tutti avanti con fiducia". Conclude: "Avevamo tante defezioni, ma non ero preoccupato, sono anzi felice di come la squadra si è espressa. Mi è piaciuto vedere come i ragazzi hanno letto la gara, si è visto un grande cuore: volevamo regalare ai tifosi e alla città una grande prova, credo che tutti possano essere soddisfatti".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:00 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale
17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque"