Menù Notizie

Reggiana, Nesta: "Momento difficile. Da qui alla pausa bisogna portare a casa la pelle"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Reggiana Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Brescia partendo dalla situazione infortunati: “Il problema c’è e stiamo cercando di capire come risolverlo, ora abbiamo fatto qualcosa di diverso e vediamo se funziona o meno. Tra un po' dovremmo iniziare a vederne i frutti, per ora aspettiamo e domani valuteremo qualche giocatore per capire se sarà recuperato o meno per la sfida. - continua ancora Nesta tornando sul derby perso - È stata una partita che ha fatto male a tutti, abbiamo sbagliato impatto come altre volte quindi ragioniamo sul trovare il modo per cambiarlo. Abbiamo giocato tre partite in cui non c’è stato l’atteggiamento giusto e sono arrivate delle difficoltà fin dai primi minuti. L’aspetto mentale è stato toccato dopo il derby con vari modi, ma non è colpa dei giocatori o dell’allenatore. Va trovato un equilibrio perché una squadra che deve salvarsi non può trovarsi nella situazione vissuta contro il Modena”.

Spazio poi alle soluzioni per uscirne: “È necessario ritrovare un gruppo omogeneo perché servono giocatori che corrono e hanno la giusta mentalità, dobbiamo recuperare le pedine importanti perché alzeranno il livello e faranno crescere anche il nostro gruppo di giovani. Domani mi aspetto un impatto diverso sulla gara, le onde saranno tante, ma sicuramente servirà un impatto diverso come attenzione, agonismo e tante altre cose. - continua ancora Nesta – A volte perdiamo il filo del gioco e dobbiamo ritrovare stabilità ed equilibrio oltre a quei giocatori esperti come Romagna e Rozzio che possano guidare i nostri giovani”.

Poi un pensiero sul Brescia: “Li abbiamo studiati, sono una squadra che ha trovato la quadra, molto compatta e pericolosa in ripartenza. Sarà un avversario difficile da affrontare. Il messaggio che do alla squadra è che siamo come un pugile stordito e bisogna tenere botta cercando di far punti in qualunque modo. Poi arriveranno anche i momenti belli, ma da oggi fino alla sosta bisogna portare a casa la pelle. I tifosi? Devono fare i tifosi, se sono delusi va bene perché è un loro diritto, ma spero che la gente venga allo stadio e ci spinga come ha fatto finora”.

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 luglio 00:57 I fatti del giorno Roma scatenata sul mercato: Dahl già in città, Soule chiuso e Dovbyk fa l'occhiolino 00:53 I fatti del giorno Male la prima per la Juve di Motta, ma Giuntoli prepara altri rinforzi: ore cruciali per Todibo 00:49 I fatti del giorno L'arrivo di Colpani oscura l'1-1 col Bolton. El Flaco è della Fiorentina: "Si alza l'asticella" 00:45 I fatti del giorno Il Napoli in uscita: Lindstrom ufficiale in UK, Ostigard al Rennes. E Di Lorenzo chiude il caso
00:41 I fatti del giorno Milan, via la spedizione negli States. Da Furlani a Fonseca, fino a Ibra: tutte le dichiarazioni 00:38 I fatti del giorno Dallinga si presenta al Bologna: "Farò bene come Zirkzee e altri". Fenucci dà notizie su Hummels 00:34 I fatti del giorno Mazzocchi torna a Cosenza, Distefano va a Frosinone. Tutte le ultime di B e C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Finisce la tournée della Juve. Gollini al Monza, Mazzitelli al Como 00:26 Calcio estero Arsenal, Partey: "Concorrenza in mediana? Così la squadra può puntare in alto" 00:23 Serie A Napoli, l'ex ds Meluso: "Garcia via? Decisione collettiva. D'accordo per Mazzarri e Calzona" 00:19 Serie B Fra i due litiganti il terzo gode. Niente Spezia e Palermo per Turicchia: va in Calabria 00:15 Serie A Ibrahimovic dagli States: "A Morata ho detto che il Milan era il posto perfetto per lui" 00:12 Calcio estero Twente, l'ex Serie A Lammers si presenta: "Sensazioni positive, club affascinante" 00:08 Serie A Fonseca: "Pulisic può giocare da numero 10, anche Loftus-Cheek. Ci prepariamo per il futuro" 00:04 Serie C Lucchese, capitan Coletta: "Rinnovo accettato a prescindere dal ruolo" 00:02 A tu per tu …con Polo Dattola 00:01 Serie A Roma su Dovbyk, l'agente 'allontana' l'Atletico: "Non ha un progetto serio per Artem" 00:00 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri 00:00 Accadde Oggi... 27 luglio 2009, Ibrahimovic si presenta al Barcellona. "Sono più contento qui", sarà flop
Venerdì 26 Luglio 2024
23:59 Serie A Furlani: "Quest'anno non abbiamo fretta sul mercato. Morata top, ne valutiamo tanti altri" 23:56 Calcio estero Gnabry benedice Kompany: "Ottima impressione. Mi piacciono i suoi discorsi in spogliatoio" 23:55 Serie A Vlahovic dopo il rigore sbagliato in Germania: "Consapevoli che dobbiamo lavorare ancora di più" 23:53 Serie A Meluso: "A Napoli sbagliata la gestione Osimhen, c'era una super-offerta di un top club" 23:52 Serie A Milan, Pulisic: "L'anno scorso ho fatto bene, ma quest'anno vogliamo vincere trofei" 23:49 Serie C Monachello al Lumezzane, il ds Pesce: "Colpiti dal suo entusiasmo" 23:45 Serie A Fabregas accoglie Mazzitelli al Como: "Ci ha voluti fortemente, abbiamo bisogno di lui" 23:42 Calcio estero Jones dimentica Klopp: "Stile di Slot più adatto a me. Momento più felice che abbia mai avuto" 23:38 Serie A Gazzetta: "Inter, priorità a Gudmundsson". E Zangrillo del Genoa se la ride sui social 23:34 Serie B Palermo, Lund: "Allenarsi a Manchester è una motivazione in più. Colpito da Dionisi"