Menù Notizie

Reggiana, Alvini: "Col Vicenza non è da ultima spiaggia. Ma dobbiamo invertire il trend"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Uff. Stampa Reggiana

19^ giornata del campionato di B, e Reggiana impegnata tra le mura amiche del "Mapei Stadium" contro il neo promosso Vicenza, vincitore - lo scorso anno - del Girone B di C, lo stesso degli emiliani, che vinsero poi i playoff contro il Bari.
Della partita, ne ha parlato il tecnico granata Massimiliano Alvini: "Non è una gara da ultima spiaggia. Si, è una partita importante, noi arriviamo da un periodo negativo, ma mancano ancora 20 partite alla fine, ci sono 30 punti in palio e la salvezza è solo a un punto: non si può dire ultima spiaggia. Si può semmai parlare di una partita che deve invertire un trend non positivo. Si può per altro ripartire dal buon secondo tempo visto al "Mazza", mi è piaciuto l'atteggiamento: squadra corta e aggressiva, abbiamo dimostrato di saper fare quello che voglio. Alla squadra chiedo questo".

Andando nel dettaglio della rosa: "Martinelli è squalificato, Costa non lo recuperiamo, ci saranno da vedere alcune cose: a ogni modo abbiamo Rozzio, Ajeti, Gyamfi, il numero per giocare c'è, anche se ieri Ayo ha avuto una lieve gastrite ed Espeche non è pronto per giocare. Out poi Rossi, sembrava stesse bene ma dopo Ferrara ha accusato un lieve risentimento muscolare, e ora lo perdiamo per circa due partite, contro Pisa ed Entella non ci sarà: non è una cosa lunga, ma 15 giorni servono. Chiaro, non ci voleva, ma non è stata una leggerezza, non è una ricaduta nello stesso posto del precedente infortunio. Kargbo? Facciamo grande affidamento su di lui, è stato sfortunato con gli infortuni ma ora speriamo possa avere quel percorso lineare che lo porterà a fare un bel girone di ritorno: ho fiducia in lui, vedremo un Augustus importante. Ma la fiducia la ho in tutti, li vedo sul pezzo, e lo vedete anche voi: giochiamo per vincere, anche se non ci sta andando bene. La battaglia è lunga, non ingigantiamo il momento".

Prosegue poi: "C'è però un girone intero per recuperare, qui ci sono idee, voglia ed entusiasmo: ci sono stati problemi, non lo nego, ma sfido chiunque ad affrontare quello che abbiamo passato noi. La squadra è viva, l'allenatore e lo staff sanno quale è l'obiettivo, ci sarà da soffrire ma ripartiremo. In carriera ho sempre raggiunto gli obiettivi prefissati, l'esonero con l'Albinoleffe è arrivato per altri motivi, e qui lotto: la salvezza questo anno sarà un traguardo ancora più superiore della promozione dello scorso anno".

Sull'avversario: "Il Vicenza è una squadra esperta, in classifica per ora è sopra a noi, di poco, si sono rinforzati - come anche noi e tante altre, basta vedere l'Ascoli - e sarà una gara tosta, difficile ma equilibrata. Lo scorso anno hanno vinto con merito, mi fa piacere ritrovare Di Carlo dopo il campionato di C. Sarà un piacere fronteggiare una squadra come la loro".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
14:49 Serie C Gaburro: "Trento, non snauturarti. L'Atalanta U23 ha qualità ed è letale negli spazi" 14:45 Altre Notizie Ultras nel mirino del "Pensiero Unico" 14:45 Serie A Juve, Rugani a processo per guida in stato di ebbrezza: fatti risalenti alla scorsa estate 14:45 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Empoli 14:41 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, la fine di un'era: Reus ai saluti dopo 12 stagioni, si libererà a zero
14:38 Serie A Monza, Palladino: "Sento di aver dato tutto per questa squadra. Scritte pagine di storia" 14:34 Serie B Foschi: "Palermo, io avrei tenuto Corini. Playoff? Se è quello di La Spezia sarà dura" 14:30 Serie A Cagliari, Ranieri: "La salvezza significherebbe tanto. Faccio i miei errori, spero di limitarli" 14:26 Calcio esteroUfficiale Celtic, avanti con Scales: il difensore irlandese rinnova fino al 2028 14:23 Serie A Bologna, deposta una corona di fiori alla lapide del Grande Torino 14:19 Serie C Esposito: "Catania sopravvalutato ma nella gara secca il Massimino può essere decisivo" 14:15 Serie ATMW Juventus, sovraccarico al soleo per Alex Sandro: out contro la Roma 14:11 Calcio estero L'Arsenal cerca un attaccante, ma Gabriel Jesus resta: il brasiliano è felice a Londra 14:04 Serie B Parma in A, il Sindaco Guerra: "Promozione non scontata. Stadio? Progetto importante" 13:57 Serie A Napoli, dalla Spagna: interesse per Vitor Roque. Il Barcellona può cederlo in prestito 13:53 Serie A Lazio, Tudor: "80% del lavoro sull'attacco, ma stiamo facendo meglio dietro. Serve cuore e voglia" 13:49 Serie C Taranto, il vicepres. Sapia: "Affrontiamo questi playoff con grande entusiasmo" 13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis