Menù Notizie

Pres. Pisa: "Covid incide su razionale regolarità del torneo: ma spero non ci siano slittamenti"

di Claudia Marrone
Foto

In occasione del Capodanno Pisano, evento locale con la quale si "festeggia" il nuovo anno il 25 marzo secondo il calendario che a Pisa e in Toscana si utilizzava fino alla metà del XVIII secolo, il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha parlato ai canali ufficiali del club: "Sono arrivato a Pisa per aprire un progetto industriale, volevo dimostrare che anche nel calcio si può lavorare nella maniera giusta: non conoscevo Pisa e neppure i pisani, ma ho capito in pochi mesi cosa volesse dire questo modo, l'affetto che la città aveva verso chi gli stava proteggendo qualcosa di caro come la squadra di calcio. Il cammino è stato poi positivo, ci sono ostacoli da superare ma lavoriamo per farlo. Del resto nessuno ostacolerà il progetto stadio, è già avviato, ma purtroppo la burocrazia italiana allunga i tempi delle situazioni che invece servirebbero al business e all'arrivare prima a certi risultati: quando ho parlato con Alex (il nuovo presidente Knaster ndr) di questo mi ha detto che in America ne avrebbero già costruiti due. A me però non piace far polemica, sono stato tacciato alle volte di buonismo ma non è così, è che certi aspetti critici e di polemica - come quelli visti dalla Città Ecologica che contesta il Centro Sportivo - non fanno parte di me. Tra l'altro, se mai andassimo ora in Serie A, non si potrebbe neppure giocare all'Arena: quindi prima vorrei fare lo stadio".

A proposito di campionato: "Siamo abituati ai tour de force, ironia della sorte tutte hanno usato il jolly contro di noi, è la terza volta che ci rinviano un match. Giocare tutte le gare a ridosso non è semplice, ma abbiamo una rosa importante e un mister che sa dosare energie e forze, il recupero contro il Pordenone sono certo non sarà un problema. Il Covid-19 ha inciso su una razionale regolarità del campionato, tutti sono stati colpito dal virus, servirà ora una dose di fortuna per superare queste situazioni: mi auguro che non ci siano stop o slittamenti, spero che si riesca a gestire al meglio il tutto con protocolli e vaccinazioni".

Conclude: "Nessuno ha dubbi sul fatto che si debba guardare sempre avanti, non si fanno proclami particolari ma l'obiettivo finale rimane quello di migliorare un po': la crescita è importante, anche se lenta. E' peggio la crescita veloce con la regressione. La quota playoff forse si è alzata, ma ci sono 27 punti a disposizione, prendiamo il più possibile".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino
07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto 00:34 I fatti del giorno Zanetti annuncia i rinnovi di Barella e Lautaro, ma pensa anche al mercato: "Zirkzee campione" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Vince la Fiorentina, pareggia l'Atalanta e perde la Roma 00:26 Calcio estero Makelelé conferma i contatti con il Marsiglia: "Ci sono stati, ma niente di concreto" 00:23 Serie A Nacho Fernandez sempre più lontano dal Real Madrid: occhio Inter, la MLS lo tenta 00:19 Serie C Fermana in D, duro comunicato della Curva: "Stagione imbarazzante, gestione inadeguata" 00:15 Serie ATMW Napoli, De Laurentiis: "Chi crede che si possano vincere due scudetti di fila è un illuso" 00:12 Calcio estero Lewandowski snobba Bayern e Dortmund: "Il Barcellona è il club più grande del mondo"