Menù Notizie

Premio Gentleman Fair Play, introdotto il Premio “Gigi Simoni” patrocinato dalla Lega B

di Claudia Marrone
Fonte: Ufficio Stampa Lega B
Foto

Il virus ha stravolto il mondo, non solo quello del calcio. Il Premio Gentleman Fair Play però non si è fermato. Gli organizzatori del premio hanno deciso di continuare, di farlo convinti che è arrivato il momento che i valori del calcio tornino a essere al centro delle nostre vite. Lealtà, rispetto e correttezza sono valori che non possono essere messi da parte anche in un momento difficilissimo come quello che stiamo vivendo.
Per questo la 25esima edizione 2021 ricomincia con una novità, nel formato inedito del digitale a causa del persistere del Covid e con un nuovo Premio dedicato a un grande Uomo, poi allenatore: Luigi Simoni. Un Gentleman del nostro calcio che ci ha lasciato nel 2020 e che è stato il mister più vincente della Serie B.
Il presidente della Lega B Mauro Balata che ha voluto fortemente questo premio dice: “Sono felice che l’organizzazione del Premio Gentleman abbia costruito insieme a noi un riconoscimento per un allenatore, Gigi Simoni, che è stato un esempio per valori e stile di vita.

Lo abbiamo anche ricordato durante la cerimonia di presentazione dei calendari a Pisa, perché crediamo sia un esempio per il nostro impegno quotidiano e per la nostra azione fatta di sacrificio e valorizzazione del merito’.
L’organizzatore Gianfranco Fasan sostiene che “lo sport ha bisogno di tornare in sicurezza alla sua normalità ma dobbiamo adattarci alle misure restrittive imposte dalla pandemia. Per questo abbiamo deciso comunque di programmare la 25° edizione del Premio Gentleman seppure con un inedito formato digitale e con una nuova categoria destinata all’Allenatore Gentleman e raccogliendo subito l’invito della Lega B e del presidente Balata nel dedicarla all’indimenticabile Gigi Simoni. Un Signore del nostro calcio.”

Oltre a nominare il calciatore Gentleman Lega B 2020/2021, verrà dunque istituito anche il premio Gentleman “Gigi Simoni” all'allenatore che incarna i valori del Rispetto, del Fair play e dell'eleganza in panchina. Un premio speciale che sarà assegnato attraverso il voto dei venti mister della B a un allenatore prescelto tra A e B.
Dal 20 aprile sui canali del Gentleman.it si potrà iniziare a votare per il Gentleman Serie A 2020/2021 mentre poi a metà maggio si potranno scoprire tutti i vincitori nella nuova versione del Gala Gentleman in streaming condotto dalla collaudata coppia Giorgia Rossi e Massimo Caputi.
La produzione sarà realizzata da Gianfranco Fasan e Davide Scalmani.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer
10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights