Menù Notizie

Pordenone-Ascoli 1-1, le pagelle: Ciurria la sblocca, per Mosti prima gioia

di Nicolò Delmonte
Foto
© foto di Uff. Stampa Pordenone Calcio

PORDENONE-ASCOLI 1-1
Marcatori: 11’ Ciurria (P), 67’ Mosti (A).
PORDENONE
Perisan 6- Praticamente inoperoso nella prima frazione, non può nulla in occasione del pari dell’Ascoli
Vogliacco 6,5- Attento e preciso nelle chiusure e nelle diagonali.
Camporese 6- Guida con autorevolezza la retroguardia dei ramarri senza andare mai in affanno.
Barison 6- Si becca un giallo nel primo tempo che condiziona il suo match, era anche diffidato dunque salterà la prossima. È anche sfortunato perchè sul finale di gara si infortuna. (Dal 76’ Stefani sv).
Chrzanowski 6- Rischia tantissimo sul finale di primo tempo perchè con un fallo ferma Pucino e rischia la doppia ammonizione. (Dal 46’ Berra 5,5- Nessuna grande azione degna di nota).
Magnino 5,5- Si vede poco, dal suo lato l’Ascoli gioca con facilità. (Dal 68’ Rossetti 6- Entra per fare legna in mezzo al campo, ci riesce abbastanza bene).
Misuraca 5- Non riesce a trovare la posizione, per grandi tratti della partita è avulso dal gioco.
Zammarini 5,5- Una bella incursione in area col suo tiro che finisce sull’esterno della rete, poi non combina molto altro.
Ciurria 7- Un gol da punta navigata vecchio stampo, è bravissimo a prendere il tempo a tutta la difesa ascolana e ad insaccare il quinto gol in campionato.
Butic 6- Lotta parecchio con la retroguardia ospite, poi deve alzare bandiera bianca dopo un interveno di Leali. (Dal 38’ Morra 5,5- Entra a freddo ma senza mai entrare nel vivo del match. (Dal 77’ Mallamo sv).
Musiolik 6,5- Una vera spina nel fianco per gli avversari, svaria su tutto il fronte offensivo: bello l’assist per Ciurria e poi a più riprese cerca il gol personale.

ASCOLI
Leali 5,5-
Non impeccabile sia sul gol di Ciurria che su un tiro precedente di Musiolik.
Pucino 6- Soffre parecchio sulla destra le fiammate degli esterni del Pordenone, si riprende nella ripresa.
Brosco 6- Gli attaccanti di casa sono fisicamente molto validi ma lui non si fa intimidire.
Avlonitis 5- Dopo parecchie partite torna da titolarte ma Ciurria lo brucia in area in occasione del gol.
D’Orazio 5,5- In fase difensiva fa il suo compito in maniera diligente, non spinge però in fase di possesso. (Dall’85’ Pinna sv).
Caligara 5,5- Prova a dare un po’ di sostanza in mediana, a volte ci riesce altre meno. (Dal 64’ Buchel 6- Con la sua esperienza dà nuova linfa al centrocampo).
Danzi 5- Non una gran prova la sua, è anche difficile dargli un ruolo in mezzo al campo.
Saric 5,5- I suoi piedi buoni non bastano per creare occasioni da gol e tenere a galla la mediana. (Dall’85’ Eramo sv).
Stoian 5- Sulla trequarti è sicuramente pericoloso quando può puntare, non sempre però viene servito in maniera adeguata. (Dal 46’ Bajic 5- Non riceve neanche una sfera per poter prendere le misure al match).
Dionisi 6,5- Da una sua grande giocata in cui ubriaca Camporese nasce il gol di Mosti che vale il pareggio.
Cangiano 5- Si sbatte e cerca di entrare nel vivo del gioco ma senza successo. (Dal 60’ Mosti 7- Entra e segna il primo gol in B, più di così era difficile fare).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1'
17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"