Menù Notizie

Pordenone-Ascoli 0-1, Sottil: "Oggi non era facile. Botteghin sta diventando un leader"

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di Federico Gaetano

Al termine dell'incontro tra Pordenone e Ascoli, vinto dai marchigiani per 1-0, il tecnico dei bianconeri Andrea Sottil ha commentato così la gara ed il momento di forma dei suoi: "Quando vieni a giocare sul campo dell'ultima hai tutto da perdere; poi loro hanno giocatori importanti, di categoria, e hanno fatto ottime prestazioni come ad esempio quella di Pisa. Faccio i complimenti ai ragazzi che hanno interpretato al meglio una gara che avevamo preparato pensando che sarebbe stata dura, maschia, con tanti duelli sulle seconde palle e così è stato".


Nonostante la nebbia di oggi il percorso dell'Ascoli adesso sembra più limpido...

"Sentiamo la fiducia di società e dirigenza; è normale che all'interno di un campionato ci possano essere momenti difficili. Adesso continuiamo così, la squadra ha dimostrato anche oggi di avere valori importanti. Ora godiamoci la vittoria ma mantenendo equilibrio".


Oggi Botteghin tagliava quota 500 presenze da professionista:

"Botteghin è un gran giocatore, è un leader per noi. Il suo passato parla da solo: non fai tutto quello che ha fatto lui senza grandi qualità tecniche e umane. Ci ha messo un po' ad integrarsi in questo calcio ma è un gran professionista, sono contento per il suo traguardi".

Come si spiega il rendimento così diverso tra casa e trasferta?

"Difficile spiegarlo. In casa alle volte devi fare di più la partita e trovi squadre chiuse che ripartono. Fuori casa magari si gioca più sulla difensiva, ma oggi abbiamo tenuto molto palla mentre loro ci aspettavano. Dobbiamo ripartire dalla voglia mostrata oggi, poi cercheremo di migliorare anche il rendimento in casa".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"