Menù Notizie

Pisa-Spezia 2-2, le pagelle: Pio Esposito e Bertola lanciano lo Spezia. Tourè innesca la rimonta

di Bruno Cadelli
Foto
© foto di Tommaso Maschio

Risultato finale: Pisa-Spezia 2-2
PISA
Semper 6 - L’ex portiere del Como è bravo a distendersi dopo pochi minuti disinnescando la conclusione di Soleri. Non può nulla sui due gol dello Spezia.

Calabresi 5,5 - Si perde in marcatura Esposito in occasione del gol che vale lo 0-1. Disattenzione pesante in una partita in cui in realtà sbaglia poco. Dal 46’ G. Bonfanti 6 - Entra bene in partita

Caracciolo 6 - Regge l’urto dietro e nella ripresa prova ad alzare il baricentro della squadra alla ricerca del pareggio. Lotta sempre di fisico e trova in Di Serio un avversario ostico.

Canestrelli 6,5 - Prova ad accompagnare l’azione offensiva ma nel primo tempo non riesce a dare supporto alle sgroppate di Tourè. Meglio nella ripresa. Dietro è incerto ed colpevole anche lui sulla rete del vantaggio firmata da Esposito. Si riscatta con il gol del pareggio.

Touré 7 - Comincia bene il match mettendo subito grande fisicità in ogni fase di gioco. È il più positivo dei suoi e riaccende le speranze del Pisa trovando la rete che vale il provvisorio 1-2 sul finale di primo tempo. Il migliore dei suoi.

Marin 6,5 - Punto di riferimento del centrocampo del Pisa. Detta benissimo i tempi di gioco e ogni pallone passa tra i suoi piedi. Serve un gran pallone a morto che fallisce l’appuntamento con il gol

Jevsenak 5,5 - Bravo in fase di interdizione, un po’ meno preciso quando si tratta di distribuire il pallone per i compagni. Giocatore di grande temperamento ma ogni tanto deve moderare la cosa perchè rischia grosso da ammonito. Dal 46’ Piccinini 5,5 - Non incide sul match

Beruatto 5,5 - Inizia bene ma dopo un po’ patisce le discese di Elia lungo la fascia destra. In una di queste nasce il gol del vantaggio spezzino firmato da Pio Esposito. Dal 68’ Angori 6 - Disegna su calcio d’anglo la traiettoria perfetta per il colpo di testa di Canestrelli che vale il 2-2

Tramoni 6 - Si accende alla distanza mostrando tutto il suo tasso tecnico. Sfiora il gol del pareggio su punizione in avvio di ripresa.

Moreo 5,5 - Sciupa una clamorosa occasione facendosi respingere un colpo di testa da distanza ravvicinata. Si riscatta parzialmente servendo a Tourè l’assist che vale il gol dell’1-2. Dal 80’ Leris s.v.

Bonfanti 6 - Si rende pericoloso dopo dieci minuti con un sinistro che viene deviato in angolo. Poi si perde tra le pieghe della partita non rinunciando mai a lottare. Dal 68’ Lind 5,5 - Lotta ma non entra in partita

Filippo Inzaghi 6 - La sua squadra comincia bene e sfiora il vantaggio ma pecca dal punto di vista della tenuta mentale concedendo due reti con troppa leggerezza. La buona condizione fisica può far sorridere l’ex Milan ma c’è da migliorare in fase di conclusione. Ai punti forse la squadra avrebbe meritato di più

SPEZIA
Sarr 6,5 - Compie un miracolo assoluto deviando da distanza ravvicinata la deviazione aerea di Moreo. Non può nulla sul gol di Tourè che riapre la partita sul finale di primo tempo. Bravo anche nella ripresa ma la testata di Canestrelli he vale il 2-2 è imparabile.

Bertola 6,5 - Gioca un primo tempo ordinato dietro e poi sulla prima occasione da palla inattiva mette dentro il gol che vale il momentaneo 0-2

Hristov 6 - Ingaggia fin da subito un duello fisico con Bonfanti. Regge bene l’urto e viene salvato da Sarr quando si perde in marcatura Moreo.

Mateju 6,5 - Gioca una partita intelligente mettendo in campo tutta la sua esperienza. Non può nulla sullo stacco superlativo di Canestrelli.

Elia 6,5 - Inizia in sordina poi prende possesso della fascia destra. Da una sua discesa lungo l’out nasce la rete dello 0-1 firmata da Pio Esposito. Tanto basta per la sufficienza piena.

Nagy 6 - Riesce a fare filtro a centrocampo e regge alla grande il ritmo partita. Non illumina ma sembra uno dei più in palla dal punto di vista atletico nella formazione di D’Angelo.

S. Esposito 6 - Meno protagonista del fratello anche se svolge un lavoro oscuro a centrocampo mettendo fiato e muscoli per tutta la durata del match. La pennellata su punizione vale l’assist per il raddoppio di Bertola.

Bandinelli 6 - Entra prepotentemente nel gol del vantaggio seguendo l’azione di Elia e mettendo in mezzo lassi per Esposito, abile a mettere in rete il gol dello 0-1. Dal 75’ Wisniewski s.v.

Aurelio 5,5 - Gioca un primo tempo ordinato ma si addormenta sul finale di primo tempo lasciando completamente libero Tourè di mettere in rete il gol dell’1-2. Dal 85' Vignali s.v.

P. Esposito 7 - Molto mobile su tutto il fronte d’attacco, dialoga bene con il compagno di reparto mettendo in difficoltà la difesa del Pisa. Alla prima occasione mette dentro la rete del vantaggio con una rete da attaccante consumato. Dal 56’ Di Serio 5,5 - Lotta ma non punge

Soleri 6 - Prova a scaldare i guantoni di Semper e si rende pericoloso nella prima occasione del match. Si perde poi nel corso della partita ma mostra una buona condizione atletica. Dal 75’ Falcinelli s.v.

Luca D’Angelo 6 - Grande emozione ad inizio partita ricordando il suo passato a Pisa. La sua squadra regge l’impatto iniziale e si porta sul doppio vantaggio sfruttando alla grande le occasioni. I cali di tensione sono fatali ai bianconeri.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
23:32 Serie A Milan, Morata: "Derby? Non so come, ma dobbiamo cambiare. Altrimenti è difficile" 23:31 Altre Notizie Milan-Liverpool 1-3: il tabellino della gara 23:30 Serie ATMW Milan, Rafael Leao il primo a lasciare San Siro dopo la sconfitta contro il Liverpool 23:27 Serie ALive TMW Slot vince la sua prima a San Siro: tra poco sarà in conferenza 23:27 Serie A Milan KO e contestato, Condò: "L'ineluttabile a San Siro non può essere la sconfitta"
23:27 Serie A Maignan zoppicante al termine di Milan-Liverpool. E' uscito per infortunio al 51esimo 23:23 Serie A Milan, Pulisic: "Ci è mancato slancio nella loro metà campo. Derby? Serve una svolta" 23:21 Serie ALive TMW Il Milan perde e viene pesantemente contestato. A breve Fonseca in conferenza 23:19 Calcio estero Carabo Cup, i risultati di oggi: Man United avanti di violenza, Fulham ed Everton fuori a sorpresa 23:18 Calcio estero Prova di forza del Bayern Monaco: è la prima squadra a segnare 9 reti in Champions 23:15 Serie A Boban durissimo sul Milan: "Mi ha colpito la totale assenza di carattere" 23:12 Serie A Solo fischi per il Milan. A San Siro scatta la contestazione: "Ci avete rotto il ca***" 23:08 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca 23:08 Serie A Le pagelle del Liverpool - Konaté e Van Dijk muri goleador, Diogo Jota non in serata 23:06 Calcio estero Questo Sporting è imbattibile: Lille piegato 2-0, sesta vittoria di fila in stagione per i Leoni 23:04 Serie A Lo Stoccarda c'è, ma vince il Real: 3-1 a Madrid. A segno Mbappe e Endrick 23:02 Calcio estero Clamoroso Bayern, nove gol contro la Dinamo Zagabria! Poker di Harry Kane 23:00 Serie A Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 22:56 Calcio estero Eurorivali - Troppo facile per The New Saints, basta un gol per i quarti di Welsh League Cup 22:53 Serie A Shakhtar, Pusic: "Il Bologna ha ceduto, ma ha anche preso giocatori forti. Squadra completa" 22:49 Serie CTMW Radio Alcione, Palombi: "Società serie e ambiziosa, in Serie C possiamo dire la nostra" 22:45 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro è il nostro capitano. Tornerà a segnare e farà tanti gol" 22:41 Calcio esteroUfficiale Oltre 400 partite in Spagna, ora torna in Uruguay dopo 13 anni: Suarez è del Penarol 22:38 Serie A Lazio, apprensione per Castellanos: domani l'attaccante svolgerà gli esami strumentali 22:34 Calcio femminile Roma Femminile, Glionna: "Vogliamo i gironi di Champions con tutte le nostre forze" 22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello