Menù Notizie

Pisa-Reggina 0-0, le pagelle: totem Benedetti, Folorunsho box to box. Bellomo in giornata no

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

PISA-REGGINA 0-0

PISA

Gori 6 – Pomeriggio di ordinaria amministrazione, si fa sentire con le sue urla e copre bene il palo sulle conclusioni di Okwonkwo.

Belli 6 – Ingaggia un bel duello in velocità con Micovschi dal quale non esce sconfitto. A referto mette anche un cross interessante per Palombi. (63’ Birindelli 5,5 – Approccio un po’ morbido, si prende qualche rischio di troppo).

Benedetti 7 – Totem insuperabile, sia nel gioco aereo che nello stretto. Bravo a temporeggiare tenendo sempre la distanza giusta tra sé e Okwonkwo.

Caracciolo 6,5 - Per una volta lascia al compagno il ruolo di guida della difesa, affiancandolo nel migliore dei modi con letture intelligenti.

Lisi 5,5 – Col suo classico movimento a rientrare sul destro prende sempre il tempo all’avversario ma poi si perde. In ritardo nella diagonale su Bellomo.

Marin 6,5 – Non sfrutta una buona occasione di testa in avvio. Poi si dedica al solito lavoro prezioso in fase di interdizione, provvidenziale una sua chiusura in tackle su Folorunsho. (63’ Siega 6 – Entra con un buon piglio, andando anche al tiro in porta).

Quaini 6 – Rilanciato in cabina di regia, cerca di allargare il gioco con risultati alterni. Soffre la pressione alta della Reggina che non gli lascia respiro.

Mazzitelli 5,5 – Rientra dalla squalifica e si piazza sul centro sinistra, senza brillare. Chiude davanti alla difesa. (73’ Mastinu sv)

Gucher 6,5 – Pronti, via, mette Marin davanti al portiere. É il nerazzurro a concludere con maggior convinzione verso la porta di Nicolas. (77’ De Vitis sv)

Palombi 6 – Subito pericoloso con un doppio tentativo di testa. Si muove molto, aiutando la squadra a restare alta nel finale. (77’ Marsura sv)

Marconi 5,5 – Riceve pochi palloni giocabili, venendo anticipato sistematicamente da Loiacono e Stavropoluos.

REGGINA

Nicolas 6 – Di fatto inoperoso, se non per qualche uscita. Combatte la noia esibendosi in un dribbling nella propria area all’89’.

Lakicevic 6,5 – Qualche buon cross e un contributo puntuale anche in copertura. Attento nelle diagonali, provvidenziale quella su Marconi.

Loiacono 7– Cancella dal campo Marconi sfidandolo sul suo terreno di battaglia. Sicuro nelle uscite, sale per partecipare alla costruzione dal basso.

Stavraopoulos 6,5 – Fa valere tutta la propria fisicità sugli attaccanti nerazzurri, senza aver paura di rischiare l’anticipo.

Di Chiara 6 – Gioca molto alto sostenendo la manovra offensiva, sbaglia qualcosa ma è un punto di riferimento costante.

Crimi 6,5 – Si spende in una pressione forsennata, aggredendo i portatori di palla avversari. (59’ Crisetig 6 – Porta geometrie e un giro palla più ragionato alla squadra di Baroni)

Bianchi 6 – Prestazione diligente, con pochi acuti. Ci prova dalla lunga distanza, senza fortuna. (75’ Situm sv)

Bellomo 5 – In giornata no, si divora il vantaggio ciabattando da ottima posizione. Impreciso anche nell’ultimo passaggio. (88’ Denis sv)

Folorunsho 7 – Quello che in Inghilterra chiamano il centrocampista box to box. Viene da chiedersi se abbia un gemello visto che è praticamente ovunque.

Micovschi 5 – Tende a trascinarsi il pallone sul fondo facendo infuriare Baroni che gli chiede maggior coraggio nel tentare l’uno contro uno. (59’ Rivas 6 – Vivace, tiene in apprensione la difesa del Pisa con la sua velocità).

Okwonkwo 6,5 – Attacca molto bene la profondità, andando due volte vicino al gol. Serve una gran palla cestinata da Bellomo. (75’ Montalto sv)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare
10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus