Menù Notizie

Pisa-Pordenone 1-0, le pagelle: Sibilli è una furia, Perisan e Vogliacco pasticciano

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Michele Maraviglia/UC AlbinoLeffe

PISA-PORDENONE 1-0
Marcatori: 46’ Palombi (P)

PISA

Perilli 6,5 – Un rinvio non perfetto ma è sicuro nelle uscite, soprattutto nel finale quando domina l’area con la sua fisicità.

Belli 6 – Concentrato nella fase difensiva, sbarra la strada agli avversari e appena può si propone in avanti. (85’ Birindelli sv)

Benedetti 6,5 – Gioca sempre d’anticipo, senza farsi condizionare dal giallo preso nel primo tempo.

Caracciolo 7 – Impeccabile in marcatura e sui palloni alti. Non concede mai la profondità a Diaw.

Lisi 6 – Poco incisivo, sbaglia anche diversi controlli però è il solito moto perpetuo sulla sinistra.

Gucher 6,5 – Torna titolare e lo sviluppo della manovra ne beneficia, diventando più fluida e meno prevedibile.

Mazzitelli 6 – Non sempre lucido quando si ritrova il pallone tra i piedi ma è il primo ad andare in pressione.

Marin 6 – Rispetto alle ultime uscite la gamba sembra girare meglio. Si immola su Ciurria spendendo il secondo giallo.

Vido 6 – É in fiducia e lo si vede da come cerca la porta avversaria da ogni posizione. (71’ Siega 6 – Partecipa alla gestione del risultato con qualche buon recupero)

Palombi 6,5 – Riscatta il gol clamorosamente divorato nel primo tempo con la rete che vale i tre punti. (71’ Marconi 6 – Si rende utile prendendosi falli utili per far salire la squadra).

Sibilli 7,5 – Di gran lunga il migliore in campo. Attacca lo spazio con cattiveria, regalando l’assist vincente per Palombi. (80’ Meroni sv)

PORDENONE

Perisan 5 – Concorso di colpa sul gol preso. Pasticcia con Vogliacco, spianando la strada a Sibilli.

Vogliacco 5 – Regge il confronto con Lisi, poi va in tilt perdendo il pallone che decide la partita.

Camporese 6 – Intelligente nelle letture e in chiusura, esce in modo pulito dal pressing nerazzurro.

Barison 5,5 – Falloso, quasi sempre in ritardo. Paga la ruggine accumulata nelle ultime settimane.

Chrzanowski 5 – Si addormenta due volte regalando altrettanti contropiede pericolosi al Pisa. (54’ Bassoli 6 – Tesser lo inserisce per rendere più stabile una difesa balbettante. Compito assolto).

Magnino 5,5 – Contributo modesto sia in fase di interdizione che in costruzione. (63’ Zammarini 6 - Col suo ingresso il centrocampo dei friulani diventa più dinamico).

Calò 6,5 – Multitasking, praticamente in ogni zona del campo a raddoppiare e impostare il gioco.

Pasa 5,5 – Accompagna sempre l’azione riempiendo l’area ma al momento di colpire si fa cogliere fuori posizione. (54’ Scavone 6 – Confusionario ma comunque determinato nel cercare il pareggio).

Mallamo 5 – Una complicata rovesciata acrobatica e poco altro. (54’ Ciurria 6 – Porta un pizzico di vivacità sulla trequarti, causando il secondo giallo a Marin).

Diaw 6 – Si sbatte lottando con foga su ogni pallone. Benedetti e Caracciolo lo costringono a girare a largo dall'area.

Musiolk 5,5 – Riceve pochi palloni giocabili. Non riesce a indirizzare di testa verso la porta. (63’ Butic – 5,5 – Entra con un buon piglio, senza riuscire però a rendersi pericoloso).

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
21:30 Serie A "Chi non salta bianconero è". Ma Cuadrado non rischia il suo posto al J-Museum 21:26 Serie CTMW Radio Turris salva, Giannone: "Siamo partiti con grandi ambizioni, tutto si è complicato" 21:25 Serie A Aveva iniziato meglio il Bayern, ha segnato il Real Madrid: Vinicius sblocca la partita 21:23 Serie A Santi Gimenez nei radar di Milan e Napoli. Candidatura dal Messico: "Lo vogliamo rossonero" 21:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Aquilani: Marin recuperato, non c'è Veloso
21:15 Serie A Berthold: "La Roma con De Rossi ha più fiducia, ma il Bayer non muore mai" 21:11 Serie A Casting Milan, solo De Zerbi e Fonseca conoscono l'Italia. E l'ultima volta finirono pari 21:08 Serie A Ag. Rafia: "Modric gli ha fatto i complimenti e chiesto la maglia. Futuro? C'è tutto il tempo" 21:04 Serie B Feralpisalò-Brescia, i convocati di Maran: non ci sono Adorni e Moncini 21:00 Serie A Zangrillo difende Retegui: "Viene da due stagioni difficili, ma sono sicuro che non mi deluderà" 20:59 Calcio estero Bayern-Real Madrid, Ancelotti: "Ho molta fiducia nella mia squadra e nell'atteggiamento" 20:57 Calcio estero Real Madrid, Butragueno esalta Bellingham: "È il miglior giocatore del mondo" 20:53 Serie A Arda Guler svela il retroscena: "Ecco perché ho preferito il Real Madrid a Inter e PSG" 20:49 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Malgrati: Inglese recupera, out Beretta e Listkowski 20:45 Serie A Bologna, riscatto di Kristiansen in dubbio. C'è Jurasek nel mirino per la fascia sinistra 20:42 Altre Notizie Doping, il TAS sospende la squalifica di 2 anni di Gabigol: potrà giocare 20:42 Calcio estero Rimossa la statua di Dani Alves nella sua Juazeiro: metteva in discussione la dignità delle donne 20:38 Serie A Perché il Real vince sempre? Butragueno: "Ci proviamo. Vogliamo crescere sempre" 20:34 Serie CUfficiale SPAL, il difensore Bassoli ha rinnovato il suo contratto. La nuova scadenza è il 30/06/2025 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Caso Ronaldo, la Juve passa al contrattacco. Alle 21 Bayern-Real 20:27 Calcio estero Stasera Bayern-Real Madrid, Musiala e i suoi modelli: "Senza dubbio Messi e Ronaldinho" 20:23 Serie A Roma, Paredes è pronto per il Bayer Leverkusen: "Ma non perdono da un anno, è difficile" 20:19 Serie C Lega Pro, a Pesaro la prima del 'City Club' progetto fra club e amministrazioni comunali 20:15 Serie A Capello: "Bayern, stasera l'1-0 non basta. Il Real rimonterebbe al ritorno" 20:11 Calcio estero Benfica, Di Maria potrebbe tornare in Argentina: è finito nel mirino del River Plate 20:07 Serie A Genoa, Zangrillo su Gudmundsson: "Ha ambizioni che non possiamo garantire" 20:04 Serie C Toscano a Cesena anche il prossimo anno? "Mi piacerebbe misurarmi con la Serie B" 20:00 Serie ATMW News La panchina del Milan: i nomi. La proposta del ct Spalletti 19:56 Serie A Roma, Svilar su De Rossi: "Lui ha ancora un grande fuoco che gli brucia dentro" 19:53 Serie A Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: sorprese Kim e Muller dal 1'