Menù Notizie

Pisa, Gucher: "L'esultanza di sabato? Non sopporto le falsità, e ci ho voluto mettere la faccia"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Ai canali ufficiali del Pisa, è intervenuto il capitano nerazzurro Robert Gucher. Determinante nella sfida di sabato contro il Cosenza, che lo ha visto protagonista di un'esultanza molto particolare: "Il gol di domenica è stata una bella sensazione, serviva tanto. Avevamo un po' di pressione, non ci era mai capitato di rimediare tre sconfitte di fila, e se ho esultato facendo segno di tacere è per quella minima parte di persone che inventa cose circa rottura dello spogliatoio, dimissioni del mister... niente di vero. Le critiche ci stanno, le falsità no, e un paletto andava messo: mi si è chiusa la vena, e ho voluto metterci la faccia".

Prosegue poi: "Manca la spinta del pubblico, con i nostri tifosi avremmo sicuramente fatto qualche punto in più, ma il loro sostegno lo sentiamo comunque, anche prima della gara non è mai mancato il supporto: e questo ci fa stare bene. Abbiamo fatto un certo percorso, la salvezza è quasi raggiunta e ora ci aspetta un ulteriore passo da fare, qua si può costruire qualcosa di bello, ci sono tutte le componenti per farlo: piano piano, anche con l'ingresso del nuovo presidente, la società alzerà anche l'asticella. Noi siamo sereni, il club non ci fa mancare nulla. Noi dobbiamo pensare solo al campo, e avere già la testa al Pordenone, gara utile per spezzare un po' la sosta e non stare fermi troppo tempo".

Tra l'altro Gucher ha centrato un primato, è lo straniero con il più alto numero di presenze nel Pisa: "Non sapevo di questa cosa, ma mi fa molto piacere. Sono soddisfazioni personali".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:26 Calcio estero Rose il nome giusto per il Bayern? "Eberl se la caverà abbastanza bene anche senza di me" 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Conte, Napoli accattivante. Milan, cambiare tanto per cambiare..." 15:19 Serie BVideo Il lampo di Di Serio regala tre punti preziosi allo Spezia. E il Palermo va ko 15:15 Serie A Carlos Augusto, il primo gol in Inter-Bologna: "Gol amaro, non c'è valore perché abbiamo perso" 15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club"
15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League 14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Juve, buone notizie in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi