Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Pareggio giusto. Rosso a Marin? Un 'vaffa' non ha mai ammazzato nessuno"

di Andrea Piras
Fonte: Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova
Foto
© foto di Image Sport

Pareggio esterno per il Pisa che conquista un punto importante sul campo del Genoa e con poco più di mezz'ora disputata con l'uomo in meno. E' soddisfatto il tecnico nerazzurro Luca D'Angelo che al termine del match ha parlato nella sala stampa del "Ferraris":

Una partita tatticamente perfetta.
"Credo che sia stata una gara equilibrata che noi abbiamo approcciato bene. Abbiamo pressato molto la prima giocata del Genoa specie nei primi 20-25 minuti li abbiamo messi in difficoltà. Poi il Genoa è venuto fuori perchè il Genoa ha giocatori di qualità e personalità. Nel secondo tempo siamo partiti bene e poi la bilancia si è spostata dalla parte del Genoa dopo l'espulsione ma anche lì abbiamo rischiato in una sola occasione. Diciamo che il pareggio è il risultato più giusto".

Un commento sull'espulsione di Marin.
"Da quello che ho sentito, dopo l'ammonizione c'è stata una parola di troppo. Credo però che un arbitro bravo come Volpe, e lo è, doveva sorvolare perchè intanto la partita era agonisticamente forte ma non cattiva. E un vaffanculo non ha mai ammazzato nessuno".

La squadra oggi ha dato una prova di grande compattezza.
"Siamo anche la squadra che ha avuto la striscia di positiva senza prendere gol più alta del campionato. Nelle ultime due partite abbiamo avuto qualche problematica ma in linea generale nelle ultime 17-18 partite abbiamo fatto bene. Anche a Bari abbiamo giocato in dieci e abbiamo pareggiato. Abbiamo una fase difensiva molto buona".

Rus?
"Ha giocato una buonissima partita. Deve avere più continuità, e quello dipende dalle scelte che faccio io. E' un giocatore di grandissimo potenzialità e oggi lo ha dimostrato di fronte ad attaccanti come Puscas, Aramu e Coda. Ha difeso molto bene, di squadre e singolarmente".

Il Genoa secondo lei è la squadra più forte che ha affrontato?
"Mi ha fatto una grandissima impressione. Mi sembra una squadra solida. Noi abbiamo recuperato in cinque-sei occasioni recuperato palla e in genere noi abbiamo fatto gol. Il Genoa invece si ricompattava rapidamente. Poi ha enorme qualità e poi ha la fortuna di giocare in uno stadio che ti costringe a correre perchè ti spinge in una maniera incredibile".

I tifosi delle due squadre hanno dato prova di spettacolo sugli spalti.
"Assolutamente sì. Ho notato dal riscaldamento che le due tifoserie erano mischiate e ognuno faceva il tifo per la propria squadra senza insultare l'avversario. Che sarebbe l'ABC dello sport. I nostri tifosi sono stati eccezionali, i tifosi del Genoa spingono la squadra in maniera straordinaria e loro ci hanno fatto sentire meno soli rispetto a quanto ci si possa sentire in uno stadio così".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"