Menù Notizie

Pisa, D'Angelo: "Bravi a limitare il Como, dobbiamo segnare più gol. Lucca era stanco"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Image Sport

Il Pisa espugna il Sinigaglia e torna momentaneamente al primo posto, in attesa del Brescia. Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo analizza così la sfida in sala stampa: "Siamo partiti molto bene, soprattutto nei primi 35 minuti e abbiamo di raddoppiare. Il Como dopo il gol ha avuto un contraccolpo, siamo entrati tante volte in area ma non siamo riusciti a concludere bene. Nel secondo tempo abbiamo controllato la partita anche se nel finale loro hanno creato qualcosa con la palla lunga sulle tre punte centrali molto fisiche e c’è stata una bella parata di Nicolas. Nel complesso non abbiamo rischiato molto".

Si aspettava questo atteggiamento in campo del Como?
“Pensavamo che giocassero come al solito col 4-4-2, abbiamo capito che dovevamo uscire in maniera diversa e lo abbiamo fatto bene. Le fonti del gioco sono state neutralizzate a dovere. Il Como è una squadra che crea tanto, oggi invece siamo stati bravi a limitarli”.

La fase difensiva è ormai un punto di forza della squadra?
“Nella fase difensiva stiamo facendo molto bene, tutta la squadra si dedica alla corsa senza palla. Per le qualità che abbiamo dobbiamo fare più gol. Oggi a parte la traversa di Gucher abbiamo avuto tante occasioni ma siamo stati un po’ leziosi, soprattutto nel primo tempo”.

Perchè ha deciso di cambiare subito le punte a inizio ripresa?
“Lucca e Cohen stavano lavorando bene in fase di non possesso però poi finalizzavamo non con grande convinzione. La sostituzione di Lucca è dovuta anche alle sue condizioni fisiche visto che ha giocato tre partite ravvicinate ed era molto stanco. Sapevo che un giocatore come Masucci avrebbe potuto farci salire meglio e così è stato”.

Soddisfatto della crescita di Beruatto e Mastinu?
“Entrambi hanno giocato molto bene, come del resto stanno facendo dall’inizio dell’anno. La dedizione al lavoro è la nostra arma migliore e loro due sono due degli esponenti principali sotto questo aspetto perché anche durante l’allenamento, soprattutto Mastinu, si allena sempre al massimo anche quando non è titolare. Adesso sta giocando con più continuità perché il lavoro che fa lo ripaga. Le sue qualità tecniche e fisiche sono indiscutibili, è un giocatore molto importante per noi”.

Di Quinzio ha fatto subito un intervento importante..
“Avevamo commesso una follia perché eravamo tutti avanti, Di Quinzio è uno di quei giocatori storici che stanno con me da 4 anni. Oltre a essere un bravo giocatore è un ragazzo eccezionale sul quale so di poter contare, che sia per novanta minuti o per cinque come ha fatto oggi. Sono questi i giocatori che ti fanno vincere le partite non quelli che fanno gol in rovesciata”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto