Menù Notizie

Pisa-Chievo Verona 2-2, le pagelle: Gucher e Ciciretti da urlo, Giaccherini delude

di Marco Pieracci
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

PISA-CHIEVO VERONA 2-2
Marcatori: 16’ Gucher (P), 49 Mazzitelli (P), 77’ Djordjevic (C), 90’ Ciciretti (C)

PISA

Perilli 6 – Meno sicuro nelle uscite, non riesce a dominare l’area nell’assalto finale del Chievo.

Birindelli 6,5 – Sostiene la manovra offensiva dando il là al primo gol. Puntuale nelle diagonali. (67’ Palombi 5,5 – Ingresso soft, non riesce a tenere alta la squadra).

Benedetti 6 – Sui palloni alti è la solita torre. Libera l’area senza concedere troppo all’estetica.

Caracciolo 6,5 – Sempre al posto giusto, in marcatura non concede niente agli attaccanti gialloblu.

Lisi 5,5 – Soffre la fisicità di Mogos, limitando le sortite offensive. Un buon cross e poco altro.

Siega 5 – Ingenuo nel rimediare due cartellini in cinque minuti. Fino a quel punto non aveva sfigurato.

Mazzitelli 6,5 – Rischia il secondo giallo in un eccesso di foga, si fa perdonare disegnando una parabola imparabile.

Marin 5,5 – D’Angelo lo porta in fascia per avere più copertura ma non è il suo ruolo. Fuori per motivi tattici. (46’ Belli 5,5 – In campo per garantire maggior equilibrio, ci riesce solo in parte).

Gucher 7 – Si esalta da trequartista, firmando una rete capolavoro. Delizioso il velo per il 2-0. (78’ Vido sv)

Marconi 5,5 – Fatica da morire nella morsa dei centrali gialloblu. Non la vede praticamente mai. (78’ De Vitis sv)

Masucci 6,5 – Sponda intelligente per il vantaggio di Gucher. Sfiora il gol facendo valere le sue doti di elevazione. (67’ Meroni 5,5 – Dentro nel momento più delicato del match, va un po' in difficoltà).

CHIEVO VERONA

Semper 6 – Prende due gol, senza colpe da imputarsi. Ammira i capolavori di Gucher e Mazzitelli.

Mogos 6,5 – Spinge con costanza facendo valere tutta la sua fisicità. Mette tanti palloni nel mezzo.

Leverbe 6,5 – Tiene sotto controllo Marconi, concedendogli le briciole. Non va mai in sofferenza.

Rigione 6 – Bene sia nello stretto che nel gioco aereo. Centravanti aggiunto nel finale di partita.

Cotali 6,5 – Diagonale provvidenziale per anticipare Siega nel primo tempo. Si fa vedere in avanti.

Garritano 6 – Cerca sempre di saltare l’uomo e calciare in porta. (73’ D’Amico 6,5 – Causa l’espulsione di Siega, poi apparecchia per Ciciretti con un tunnel).

Obi 5,5 – Poco lucido nella fase di costruzione. Si innervosisce e viene sostituito. (73’ Palmiero 6 – Subito dentro la partita, buone geometrie).

Viviani 6 – Dinamismo e personalità nel centrocampo gialloblu. Impegna Perilli da fuori.

Giaccherini 5 – Per la prima volta da titolare in questo campionato. Si divora il pareggio a tu per tu con Perilli. (60’ Ciciretti 7 – Impatto devastante sulla gara, la raddrizza segnando un gol fantastico).

Margiotta 5,5 - Si muove parecchio sul fronte d’attacco ma non riesce a combinare niente di buono. (60’ Djordjevic 6,5 – Esperienza e senso del gol. La riapre con un comodo tocco di testa).

De Luca 6 – Meglio da suggeritore. Manda in porta Giaccherini con un bel passaggio in verticale. (73’ Fabbro 6,5 – Lascia subito il segno con la spizzata sul secondo palo per Djordjevic).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"