Menù Notizie

Pescara, Tumminello senza pace: cronaca del nuovo infortunio

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un ginocchio che sembra una maledizione, una sfortuna che non dà tregua. Marco Tumminello, giovane promessa del calcio italiano, sembra infatti non trovare quella tregua fisica che potrebbe essere il suo biglietto per le stelle: chiamato dal Pescara, in quella che doveva essere la stagione del rilancio, è nuovamente finito ai box. Fatale la gara contro il Cosenza.

L'infortunio - I gol con il Pescara e quelli con l'Under 21, un avvio di stagione con i fiocchi, e anche la rete che in quel di Cosenza vale il primo vantaggio biancazzurro. Ma la gioia dura poco, al 39' una torsione innaturale del ginocchio mette fuori causa Tumminello, che lascia il campo in barella con le mani sul volto. E' attesa per il responso clinico, ma la situazione non sembra delle più semplici, considerando anche un pregresso infortunio.

Cronistoria degli infortuni - Dopo alcune sporadiche presenze in A con la Roma, che lo tira su dalla Primavera, per il classe '98 arriva il vero esordio nella massima serie italiana con la maglia del Crotone, dove arriva in prestito dall'Atalanta. Subito una rete, poi il dramma, salta il crociato del ginocchio destro e lo stop è ovviamente lungo, sei mesi, ma niente gli toglie la fame, tanto che nelle ultime cinque presenze colleziona 2 reti. La stagione successiva è divisa tra Atalanta in A e Lecce in B, ma l'esperienza bergamasca è segnata da un infortunio al gomito: a Lecce poche presenze, ma la voglia di riscatto che la punta ha è tanta. Pescara l'occasione giusta.

Il possibile rientro - Viene difficile, adesso, capire quello che sarà il suo immediato futuro. Come riferito da pescarasport24.it, a Rete8 è intervenuto patron Sebastiani, che si è così espresso: "Le sensazioni non erano buone ma il ragazzo, che ha tanto dolore, mi ha detto di non aver avvertito le stesse sensazioni del'altro infortunio. Speriamo bene".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:23 Serie A Dalla Scozia: passi in avanti del Cagliari per Barron, Ranieri ha già dato il suo ok 21:21 Serie A Mbemba dalla distanza pareggia i conti: 1-1 fra OM e Atalanta, il "Velodrome" è una bolgia 21:19 Serie C Nocelli: "Prossima settimana a Hong Kong per delineare il futuro dell'Ancona" 21:17 Serie A Capitan Vanaken riprende la Fiorentina su rigore: 1-1 Club Brugge al Franchi 21:17 Serie A Kolasinac salva sulla linea ma si fa male: dentro Pasalic, l'Atalanta si gioca il primo cambio
21:15 Serie A Sassuolo, domani rifinitura e conferenza di Ballardini: da valutare Castillejo e Defrel 21:12 Serie A Pavard scrive a Lucas Hernandez: "Hai tutta la mia forza. Torna come il guerriero che sei" 21:11 Serie A Scamacca ammutolisce il "Velodrome": l'Atalanta è già in vantaggio, 1-0 sull'OM 21:08 Serie A Nainggolan sulla Fiorentina: "Grande estimatore di Duncan, impazzisco per Nico" 21:06 Serie A Che golazo di Sottil! Fiorentina subito in vantaggio col Bruges nella semifinale di Conference 21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling