Menù Notizie

Pescara-Pordenone 0-2, le pagelle: Fernandes, rosso che pesa. Diaw-gol

di Massimiliano Rincione
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

Pescara-Pordenone 0-2
Marcatori: 24' Diaw, 58' Berra

Pescara

Fiorillo 5,5 - Poteva far meglio sul secondo gol, per il resto respinge come può le occasioni capitate agli avversari.

Balzano 6 - Lancia bene Galano, soprattutto nel primo tempo. Per il resto, è l'ultimo ad arrendersi in difesa.

Bocchetti 5 - Commette qualche errore, soprattutto - assieme ai compagni di reparto - sul primo gol del Pordenone.

Jaroszynski 5,5 -
Fa meglio quando si sgancia in avanti, piuttosto che quando si trova costretto tra i tre centrali.

Bellanova 5 - Non si vede mai, se non su qualche pallone all'indietro. Non la sua performance migliore.
Dal 66' Memushaj 5,5 - Prova a dar geometrie, ma l'espulsione di Fernandes chiude la gara per i suoi.

Fernandes 4,5 - Bene nel primo tempo, con delle scivolate millimetriche che fanno ripartire spesso i suoi. Poi commette una ingenuità clamorosa che gli costa il rosso e la sufficienza in pagella.

Valdifiori 5 - Troppi palloni in orizzontale, come d'altronde gli era stato chiesto da Oddo. Ne risente, però, sia la manovra che la sua prestazione.
Dal 67' Busellato 5 - Entra e pronti-via commette subito un fallo. Non incide.

Crecco 6 -
L'unico a crederci e a battersi sempre assieme a Galano: dà tanto, ma i suoi non lo assistono.
Dall'89' Nzita sv -

Vokic 5 - Impalpabile, non si rende mai pericoloso ed esce senza lasciare il segno.
Dal 67' Di Grazia 6 - L'ultimo ad arrendersi, anche in 10. Prova a far salire i suoi, che non lo assistono.

Maistro 5 - Troppo impreciso e mai veramente nel vivo della manovra offensiva.

Galano 6,5 - Due grandi occasioni nel primo tempo, altrettante le parate miracolose di Perisan. In un ruolo non suo, fa quello che può con tanto impegno.
Dall'80' Riccardi sv -

Pordenone

Perisan 7 - Miracoloso due volte su Galano ed una su Bocchetti. Portiere di categoria superiore.

Berra 7 - Chiude la gara, e favorisce coi suoi movimenti anche il primo gol. Gran prestazione.

Vogliacco 6,5 - Copre benissimo sulle sortite offensive avversarie, non rischiando mai.

Camporese 6 -
Un po' duro nei contrasti, ma si fa rispettare. Lavora benissimo con il compagno di reparto.

Falasco 6 - Oggi si disimpegna bene nelle due fasi davanti al suo ex allenatore, mettendo anche buoni palloni per l'attacco.

Magnino 6 - Il ragazzo di Pordenone offre un gran contributo, facendo il suo e senza mai esagerare.
Dal 90' Zammarini sv -

Calò 7 - Regista vero, come se ne vedono pochi in Italia. A ciò abbina un gran tiro e una corsa non indifferente.

Pasa 6,5 - Non è un titolare fisso della squadra, ma quando gioca dà sempre un contributo importantissimo risultando sempre tra i migliori in campo.
Dal 72' Rossetti 6 - Accompagna la manovra, favorendo i disimpegni neroverdi.

Ciurria 6 - Forse si vede un po' troppo poco rispetto ad altre circostanze: manca in fase di conclusione, ma fa da elastico tra attacco e centrocampo.
Dal 90' Scavone sv -

Musiolik 6,5 - Tocca sul gol di Diaw, ma non abbastanza da assegnargli la marcatura. Altra gara da incorniciare, però, per il polacco.
Dal 77' Mallamo sv -

Diaw 7 - Ad inizio gara sembra aver le polveri bagnate, ma poi smentisce tutti siglando il gol che indirizza la gara.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo
09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta"