Menù Notizie

Pescara, Oddo: "Testa solo al Chievo. Gli obiettivi di campionati ce li daremo più avanti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Chiusa la stagione scorsa in trasferta, il Pescara aprirà la nuova tra le mura amiche. Avversario di turno il Chievo Verona, ma prima di parlare del match, il tenico del Delfino Massimo Oddo traccia un primo bilancio di questo mese in biancazzurro: "Dei nuovi innesti Jaroszynski e Bellanova sono pronti, quest'ultimo poi si è sempre allenato ed è quantomeno pronto per giocare una partita almeno a livello fisico, Capone non è invece pronto, giusto per fare degli esempi: ovvio però che gli ultimi arrivati hanno avuto poco tempo per entrare nei meccanismi della squadra, ma questo è normale. Sono comunque soddisfatto del mercato, partiamo da una base importante dove vedo tanti elementi predisposti già mentalmente a certe situazioni e a loro si è aggiunta gente di grande spessore. Però non paragoniamola al Pescara del passato, il calcio ha le sue storie. A ogni modo abbiamo una bella squadra, ma nel calcio sono tante le componenti che servono a far bene. Io comunque sono motivato: è vero, vengo da una brutta esperienza, ma non mi sento molto responsabile della stessa. Finché sono stato a Perugia la squadra era nei playoff, sono tornato che invece era ai playout e poi abbiamo perso per un rigore: negli annali ci sarà scritto che Oddo è retrocesso, ma la retrocessione non la sento mia".

Sulla rosa: "Siamo coperti su tutti i ruoli, se dovesse capitare l'opportunità di prendere un attaccante con caratteristiche diverse ben venga, ma siamo un pochino scoperti dietro, centralmente".

Andando poi all'avversario: "Il Chievo è una buona squadra, ha perso qualcuno ma fatto innesti, so che hanno purtroppo avuto problemi con il Covid-19 ma rimangono una squadra ben allenata da un ottimo mister, la gara sarà molto difficile. Ma del resto le prime partite sono sempre un'incognita, non è come giocare le amichevoli. Quel che comunque mi aspetto è vedere una squadra spensierata, che in campo si diverte: vorrebbe dire fare qualcosa di bello. Obiettivi? Andiamo per step. Intanto pensiamo a salvarci senza passare dai playout".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti