Menù Notizie

Pescara, Fiorillo: "Stasera emozioni indescrivibili. Salvezza dedicata alla città e alla famiglia"

di Antonio Trupo
Foto
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com

Protagonista assoluto della partita Vincenzo Fiorillo, che con due rigori parati è risultato determinante per la salvezza del suo Pescara. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN al termine di 120' minuti densi di tensione e agonismo: "Una serata dalle emozioni indescrivibili, ci tenevo tantissimo a questa salvezza dopo un campionato difficile. Sono contento di essere stato protagonista di questo spareggio perchè tengo tantissimo a questa squadra".

Cosa pensavi ogni volta che ti avvicinavi alla porta durante i calci di rigore?
"Ho pensato di dover salvare la mia squadra e i miei compagni. È una gioia che non riesco a descrivere, già all'inizio dei tempi supplementari avevo l'idea di arrivare ai calci di rigore e mi sono fatto trovare pronto".

Iemmello ha fallito il suo primo calcio di rigore in stagione. Lo avevi studiato prima di questa partita?
"Abbiamo incontrato il Perugia tre volte negli ultimi quindici giorni, ringrazio il mio preparatore per avermi catechizzato. Era da tanto che non paravo un rigore, stasera è andata bene"

Cosa rappresentano le tue lacrime di questa sera?
"Queste lacrime sono le lacrime di un uomo e di una famiglia che vive per il Pescara. La salvezza era fondamentale".

Come vi ha caricato Sottil e cosa pensi del suo lavoro, culminato con la salvezza?
"Il mister posso solo ringraziarlo, è arrivato in un momento delicato della stagione, la nostra autostima era ai minimi termini. Lui ha saputo fare leva sugli uomini più che sui giocatori, anche perchè ha avuto davvero poco tempo per preparare tatticamente le partite. Ringrazio lui e tutto lo staff a nome mio e di tutta la squadra, ci hanno dato davvero tanto".

Su Hugo Campagnaro
"È encomiabile per l'età che ha e per tutto il tempo di inattività giocare due partite ravvicinate offrendo una prestazione di questo tipo. La degna chiusura di una carriera fantastica, la storia parla per lui".

Qualcosa da dire ai tifosi?
"Tengo molto a ringraziare chi, nonostante un'annata deludente, nell'ultimo periodo si è stretto attorno alla squadra. I tifosi biancazzurri hanno deciso di non contestare la squadra, ma di caricarla solamente. Mando un grande abbraccio alla città di Pescara, alla mia famiglia e ai miei figli che stasera erano in porta con me. Speriamo di ripartire al meglio la prossima stagione, evitando gli errori commessi quest'anno".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge
00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva"