Menù Notizie

Pescara, dopo la grande paura si riparte da capo. Con una rosa rivoluzionata

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

Dopo la grande paura, con la salvezza conquistata ai play out, il Pescara ha deciso di voltare pagina costruendo una rosa praticamente nuova dove sono pochi i sopravvissuti della scorsa stagione: Fiorillo fra i pali, Busellato in mezzo al campo e Galano davanti per quel che riguarda l'undici tipo. In difesa sono arrivati giocatori di grande esperienza come Antei, Bocchetti e Jaroszynski, oltre ai promettenti Bellanova e Nzita. Il centrocampo è stato rinforzato con l'innesto di Omeonga e di altri due talenti come Fernandes e Riccardi, mentre in attacco sono arrivati Maistro e Capone a giocarsi una maglia al fianco di Galano dietro Asencio (o Ceter) prime punte nuove di zecca.

Il colpo: Forse non sarà più quello che incantò a Torino guadagnando la chiamata del Napoli, ma in mezzo al campo è difficile trovare giocatori con maggiore qualità e visione di gioco di Mirko Valdifiori. Il Pescara lo ha messo al centro del nuovo progetto e ora starà a lui dimostrare di poter ancora fare la differenza.

La formazione: Fiorillo; BELLANOVA, ANTEI, BOCCHETTI, JAROSZYNSKI; Busellato, VALDIFIORI, OMEONGA; Galano, MAISTRO; ASENCIO. Allenatore: Oddo (nuovo)

Acquisti: Alessandro Arlotti (Monaco), Mirko Valdifiori (SPAL), Raul Asencio (Genoa), Leandro Fernandes (Juventus U23), Salvatore Bocchetti (Hellas Verona), Fabrizio Alastra (Parma), Rodrigo Guth (Atalanta), Luca Antei (Benevento), Dejan Vokic (Benevento), Mardochee Nzita (Perugia), Raoul Bellanova (Atalanta), Christian Capone (Atalanta), Pawel Jaroszynski (Genoa), Stephane Omeonga (Genoa), Fabio Maistro (Lazio), Mattia Del Favero (Juventus U23), Alessio Riccardi (Roma), Damir Ceter (Cagliari)

Cessioni: Franck Kanouté (Cercle Bruges), Ivaylo Chochev (CSKA 1948 Sofia), Alessandro Bruno (Casarano), Luca Forte (Siena), Valeri Bojinov (Levski Sofia), Cristiano Del Grosso (Giulianova), Fabio Morelli (Legnago), Riccardo Maniero (Avellino), Ibrahima Diallo (Vastese), Stefano Sarritzu (Torres), Luca Scimia (Fano), Simone Tascone (Turris), Gabriele Zappa (Cagliari), Cristian Bunino (Teramo), Gennaro Borrelli (Cosenza), Simone Mancini (Foligno), Andrea Marafini (Renate), Alessandro Celli (V. Francavilla), Simone Farelli (svincolato), Hugo Campagnaro (ritiro)

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan
07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex 05:55 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 35^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere Napoli-Roma e le gare di Inter, Bologna e Atalanta 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Serie A Diego Pablo Simeone, l'uomo che ha cambiato la storia dell'Atletico. Ma senza Champions 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 28 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Inter-Torino a Napoli-Roma: le probabili formazioni delle restanti gare del 34° turno di A