Menù Notizie

Perugia, Goretti: "Vincere in casa per riscattare le tre sconfitte interne"

di Luca Esposito
Fonte: Tuttosalernitana.com
Foto
© foto di Loris Cerquiglini/LR Press

Intervistato da RadioMPA nell'ambito della trasmissione "GranataCento", il direttore sportivo del Perugia Roberto Goretti ha parlato della sua squadra e del prossimo impegno contro la Salernitana: "Abbiamo azzerato tutto cambiando quasi in toto una rosa che, l'anno scorso, aveva dato grosse soddisfazioni. 21 giocatori nuovi su 22 non sono pochi e sapevamo fosse una scelta rischiosa, a mio avviso stiamo andando oltre le nostre più rosee aspettative e la classifica, alla lunga, rispecchia sempre i valori. E' un torneo equilibrato, ci sono tante squadre che possono ambire al settimo e all'ottavo posto: la Salernitana è tra queste, un avversario che può vincere sempre e che mi ha impressionato per la sua fisicità". 

Goretti prosegue: "Non siamo appagati dopo la vittoria di Venezia, siamo reduci da tre sconfitte casalinghe consecutive e siamo in debito con i nostri tifosi sotto questo punto di vista. Ovviamente sappiamo che affrontiamo una buona squadra, Salernitana e Perugia devono temersi a vicenda e sarà una gara aperta ad ogni tipo di risultato. Di Tacchio? Non si può aver paura di un calciatore in particolare, abbiamo rispetto di tutto l'organico granata. Sappiamo tutti che è un centrocampista bravo, era un mio giocatore proprio quando ho vissuto il primo anno in carriera da direttore sportivo. Per la categoria è una garanzia". 

Si parla del campionato a 19 squadre e della classifica: "E' aumentata la competitività, dobbiamo adeguarci a tutte le novità che ci sono state quest'anno. Secondo me la serie B è sempre stata molto difficile. Ora siamo concentrati su Perugia-Salernitana, una gara che può dare tanto ad entrambe in caso di vittoria. Ogni settimana è una sorta di crocevia, può essere determinante". Chiusura su Salvatore Monaco, in estate vicinissimo al ritorno a Salerno su precisa indicazione dell'ex tecnico Stefano Colantuono: "La trattativa c'è stata, la Salernitana ci ha fatto attendere un po' e successivamente ha deciso di virare su Migliorini. Hanno fatto una scelta e va rispettata". 

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
16:08 Serie A Cannavaro: "Non possiamo diventare il Barça da oggi a domani, eliminiamo la paura" 16:04 Serie B Palermo, Mignani: "Ci credo, altrimenti andrei a casa. Tifosi? Contestazione legittima" 16:00 Serie A T piac a' pizz? Pioli scherza sulla domanda sul Napoli: "Preferisco i cappelletti in brodo" 15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario"
15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui" 15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..."