Menù Notizie

Perugia, Formisano: "Abbiamo scoperto in ritiro del cambio di proprietà"

di Alessandra Stefanelli
Foto

Alessandro Formisano, allenatore del Perugia, è intervenuto nella sala stampa del "Cabassi" dopo la sconfitta per 2-0 contro il Carpi nella terza giornata del Girone B di Serie C: "Gli episodi fanno la differenza, se fossimo andati in vantaggio nel primo tempo sarebbe venuta fuori una partita diversa. Il Carpi ha giocato una grande partita, ma noi abbiamo avuto grandi difficoltà in settimana viste le 12 assenze: i ragazzi hanno dato tutto anche stasera, quindi li ringrazio a prescindere dal risultato finale. Abbiamo mantenuto bene il campo, creando anche i presupposti per sbloccare il match per primi. Nella ripresa abbiamo pagato anche un po' di stanchezza, abbiamo dato tutto con l'obiettivo di pareggiarla ma poi abbiamo finito in dieci per l'infortunio di Montevago a cambi già esauriti e da lì la gara si è ulteriormente complicata".

La prossima partita andrà vinta a tutti i costi?
"Da un punto di vista sportivo, non ne faccio mai una questione di vita o di morte. Il calcio è fatto di episodi, dobbiamo essere bravi a capire che è soltanto un gioco: dobbiamo avere la volontà di vincerle tutte ed essere consapevoli che la sconfitta fa parte del percorso. Non dobbiamo perdere la bussola né nei momenti di euforia, né in situazioni come quella di oggi. Va fatto qualcosa in più, il Carpi ha affondato il colpo ma nel primo gol c'è stata una disattenzione nostra che poi rivedrò attraverso le immagini".

Da ieri avete un nuovo Presidente: come avete vissuto queste ultime ore?
"I fattori extracampo ti toccano a prescindere. Fino a ieri eravamo abituati ad avere a che fare con Santopadre, mentre ora affrontiamo una nuova avventura. Mentirei se dicessi che è stata una settimana normale, soprattutto gli ultimi due giorni sono stati particolari perché abbiamo scoperto il cambio di proprietà mentre eravamo già in ritiro. Non ci dimentichiamo che abbiamo a che fare con persone che fanno sport, non con calciatori: le persone, com'è normale che sia, sono coinvolte dagli avventimenti extra".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista" 23:42 Calcio estero Young Boys, Camara: "La Champions suscita forti emozioni. E' un privilegio esserci"