Menù Notizie

Parma, Pecchia e i playoff: "Contro il Cagliari voglio mente libera per dar sfogo al nostro gioco"

di Claudia Marrone
Foto

Dopo la sosta obbligata, torna in campo il Parma, che inizia a giocarsi la lotta playoff per la Serie A: grazie al 4° posto in classifica, i ducali subentrano direttamente alla semifinale, che li metterà di fronte al Cagliari.
Del match, come si legge su parmalive.com, ha così parlato mister Fabio Pecchia: "Determinanti saranno l'aspetto fisico, quello tattico e quello motivazionale. Ma questo vale per la partita di playoff, così come anche per la prima di campionato. Sono le componenti che determinano. Farà la differenza la voglia di vincere. Ho visto un Cagliari in salute e con valori".

A proposito dell'avversario: "Sinceramente non so che Cagliari aspettarmi, non so quello che pensa Ranieri: a sentire le sue parole non credo che voglia giocare con una linea di cinque, almeno nelle dichiarazioni. Poi molto determinerà la presenza in campo di Pavoletti o meno, ma lo sapremo solo 45 minuti prima della gara. Lapadula? È sempre pericolosissimo, anche quando non trova la via del gol. Sta bene e c'è poco da dire. È un giocatore che si sa muovere, forte dentro l'area e abile ad attaccare la profondità. Servirà attenzione e lavoro di reparto. Poi in area svegli e attenti"

Conclude con una nota ai suoi: "Ansaldi sarà fuori, non è pronto. Gli altri stanno bene tutti, le valutazioni potranno ricadere su Cobbaut o Circati, ma anche Balogh. Non ci sarà poi Camara domani. A ogni modo i presenti, e sono tanti, stanno bene, ed è questo un vantaggio per me perché mi dà possibilità di scelta. Serve mente libera e dare sfogo al nostro tipo di gioco. Dal punto di vista mentale si prepara in maniera semplice".

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
10:34 Serie C Serie C, al via i Playoff: i precedenti in campionato delle nove sfide di stasera 10:30 Serie A Inter, grandi manovre in attacco: via Arnautovic, un top player per puntare alla Champions 10:27 Serie A Sporting campione del Portogallo, sorride anche il Lecce: altri 2,5 milioni per Hjulmand 10:23 Serie A Napoli, obiettivo Sudakov per il centrocampo. Si tornerà alla carica dopo il no di gennaio 10:19 Serie BTMW Palermo, l'agente di Desplanches: "Grande soddisfazione il debutto. Futuro? È presto"
10:15 Serie A Dybala faso nove, il ritorno di Belotti e 4-3-3 che possa esaltare Chiesa: le idee per la nuova Roma 10:12 Serie A Addio alla Juve per Alex Sandro. Nel suo futuro si apre la pista del ritorno in Brasile 10:08 Serie A Milan, il calo di rendimento e la clausola frenano le big: Leao deve rilanciarsi in rossonero 10:04 Serie C Playoff Serie C, stasera le gare del primo turno. La grande novità è il VAR 10:00 Serie A Conceiçao oggi incontrerà Villas-Boas: le richieste del tecnico nei parametri del Milan 09:57 Calcio estero Domani Bruges-Fiorentina, il portiere dei belgi Mignolet: "Sarebbe bello festeggiare un trofeo" 09:53 Serie A Salernitana, Basic: "C'è solo da chiedere scusa ai tifosi e finire con dignità la stagione" 09:50 Serie A Udinese, Success dopo il gol al Napoli: "Un punto che ci avvicina all'obiettivo" 09:49 Serie B Como e Venezia, tutto in novanta minuti: sfida a distanza per la Serie A 09:45 Serie A Juventus, il futuro di Bremer non è definito: una eventuale offerta da 70 milioni verrà valutata 09:41 Serie A Conceicao e il futuro incerto nel Porto: il rinnovo è molto costoso. Milan alla finestra 09:40 Serie A De Rossi lavora alla Roma che verrà: colloqui con Chiesa, aperto all'addio alla Juve 09:38 Serie A Udinese, Cannavaro soddisfatto: "Stiamo facendo bene. Adesso abbiamo tre finali" 09:35 Serie AEsclusiva TMW Petrachi: "De Rossi un predestinato, scelta lungimirante dei Friedkin. Toro? Vale il Bologna" 09:33 Serie C Al via i playoff di Serie C! Questa sera le prime 9 gare. Tutto il programma delle sfide 09:30 La Giovane Italia Dal primo gol con la Primavera di Chivu alla doppietta in U18: che weekend per Lavelli! 09:26 Serie A Atalanta, Hien e il messaggio a Gasperini: "Spero di giocare giovedì contro il Marsiglia" 09:23 Serie A Stavolta Udine è amara: un anno e 2 giorni dopo la festa il Napoli è fuori dalla Champions 09:19 Serie CEsclusiva TMW Volpe: "Ai playoff attenzione alla rabbia del Taranto. Ecco i tre nuovi talenti della C" 09:15 Serie AVideo Napoli raggiunto nel recupero, l'Udinese pareggia 1-1 con Success. Gli highlights 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. A oggi Roma dentro col posto extra 09:08 Serie A Udinese, Cannavaro frena il "suo" Napoli e tiene accesa la speranza: ora tre scontri diretti 09:04 Serie B Serie B, 90' per non retrocedere: le 4 in corsa possono chiudere a pari punti. La situazione 09:00 Serie ATMW Monza, interesse del Benfica per Palladino per l'eventuale post Schmidt 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Champions, Rummenigge in allerta per il Real. Il saluto di Messi