Menù Notizie

Parma, Pecchia dopo il 2-0 al Genoa: "Inutile guardare la classifica. Mihaila? Una pugnalata"

di Luca Chiarini
Foto

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa a margine del successo per due reti a zero sul Genoa. Queste le sue dichiarazioni, raccolte da ParmaLive: "Partita positiva in entrambe le fasi, diversa rispetto a quella con il Perugia. Complimenti a tutti i ragazzi, ci teniamo stretto questo successo".

Come sta Mihaila?
"Personalmente sono molto vicino a Vale, è stata una pugnalata. Mi dispiace per il ragazzo, vedremo cosa diranno gli esami"

Vazquez oggi ha fatto la differenza...
"Oggi al di là di Franco ho visto una squadra sempre presente, tanta corsa e spirito straordinario. In difesa grande attenzione, ottimo lavoro in fase offensiva. Al di là dei singoli, quando la squadra esprime certi valori sul campo è un'altra musica"

Benedyczak le è piaciuto più punta o sull'esterno?
"Al di là della posizione di partenza, a far la differenza è il modo di attaccare la porta. Può farlo da entrambe le posizioni, per ora i gol stanno arrivando da posizione defilata di partenza. Sta facendo un ottimo lavoro e si vede dal suo atteggiamento".

Come si spiegano due atteggiamento così diversi tra Parma e Cosenza?
"Dobbiamo ancora lavorare, il nostro percorso è stato altalenante. C'è voglia di far meglio senza pensare alla classifica e continuando a lavorare con abnegazione. L'atteggiamento del gruppo farà la differenza e sarà importante per trovare continuità. Le difficoltà riscontrate nelle ultime settimane sono di grande insegnamento".

Si può ancora sperare nella promozione?
"I bilanci facciamoli alla fine, al momento è inutile guardare la classifica. Dobbiamo continuare a costruire e lavorare sulla nostra identità, i risultati altalenanti hanno dimostrato che ci manca ancora qualcosa. Dobbiamo esserne consapevoli ma ci sono grossi margini di miglioramento".

Tanta qualità in campo, sia Bernabè che Vazquez sembrano valorizzati con questo schieramento.
"La condizione di Adrian sta migliorando. Poi anche quando Franco si è alzato in quella posizione abbiamo comunque fatto bene, con due esterni di forza e qualità e anche l'ingresso di Sohm, che nel secondo tempo ha dato un gran contributo, mi ha convinto. Questa è una buona soluzione. Ma sono la voglia e l'identità che fanno la differenza, poi gli schieramenti si possono cambiare".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:13 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo
17:12 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:12 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:12 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:10 Serie B Serie B, la classifica: terzo verdetto dell'anno, la FeralpiSalò è retrocessa in Serie C 17:10 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:10 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali 17:10 Calcio estero Premier, sussulto Chelsea: 5-0 al West Ham, l'Aston Villa cade col Brighton 17:08 Calcio estero Liverpool-Tottenham, le formazioni ufficiali: Klopp schiera il maxi tridente 17:08 Serie A Le pagelle dell’Empoli – Niang non la vede mai. Bene Bereszynski e Ismajli 17:07 Serie B Serie B, i finali: promozione rimandata per il Como. Parma matematicamente primo 17:05 Serie A Le pagelle del Frosinone – Soulé altalenante. Romagnoli giganteggia in difesa 17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro. Solo Castrovilli dà gioia, gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:00 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica 17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore