Menù Notizie

Parma, Pecchia: "Dare continuità al progetto è un valore aggiunto. La filosofia non cambia"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine di un evento in Regione, con il presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini che ha premiato il Parma dopo la vittoria del campionato cadetto e la promozione in Serie A. Queste le sue parole raccolte da StadioTardini

I dirigenti hanno parlato di una squadra giovane e di prospettiva, a cui serviranno innesti di esperienza:
"La filosofia è abbastanza chiara, continuiamo su questa strada. Ogni anno c'è stato un completamento della rosa. L'anno scorso è servito poco, per l'anno prossimo faremo altri discorsi per affrontare la Serie A e per essere pronti. La filosofia rimane quella di voler lavorare con giovani di prospettiva e di valori".

Bolognese d'adozione, ha vissuto un'altra serata di festeggiamenti:
"Sì, l'ho vissuta in maniera indiretta, vivendo a Bologna. Ha toccato tutti i bolognesi, giusto che sia così, è un qualcosa di straordinario. Oltre al fatto che abbia giocato a Bologna tanti anni fa, vivo questa città e sono contento per l'obiettivo che hanno raggiunto".

In vista della prossima Serie A ci sarà una serie di cambi sulle panchine:
"Io penso a ciò che accadrà al Parma. Possiamo dare continuità al lavoro, questo è un valore aggiunto. Dobbiamo essere fiduciosi, affronteremo un campionato diverso ma lo faremo con le nostre forze".

Oggi in Regione per il riconoscimento dell'Emilia Romagna:
"Un grande onore, è un piacere essere qui. Per come l'ha definita il presidente, il Parma è un'eccellenza di una regione vincente, dal punto di vista sportiva ma non solo, posso dirlo vivendoci. Molto bello, speriamo in futuro di poter tornare qui perché significa che il lavoro è stato fatto bene".

Come funziona il lavoro con la dirigenza per il mercato?
"Al di là delle singole figure, c'è una struttura societaria. Il fatto di dare continuità tecnica è un valore aggiunto. Ciò che faccio io sul campo è ben chiaro ai dirigenti, la filosofia della società è chiarissima a me. Le due cose viaggiano sullo stesso binario, l'unico obiettivo è di rendere il Parma forte".

Altre notizie
Sabato 27 Luglio 2024
10:08 Serie AUfficiale Venezia, colpo a zero per il centrocampo: biennale con opzione per Duncan 10:04 Serie B La B riparte con Brescia-Palermo il 16 agosto. Date e orari dalla 1ª alla 4ª giornata 10:00 Serie A Inter, Gudmundsson "bloccato" da Arnautovic: ancora nessuna offerta per l'austriaco 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La MLS tenta Griezmann. Il PSG sfida il Barça per Nico Williams 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'inferno di Harry Maguire, tra Manchester United ed Europei
09:49 Rassegna stampa Napoli, tutto su David Neres. Si punta al prestito, il riscatto poi con i soldi di Lindstrom 09:45 Serie A Inter, è un centrocampo da favola: solo il Real Madrid ha più soluzioni offensive 09:43 Rassegna stampa Torino senza difensori, Vagnati si muove: Erlic si avvicina, Nastasic chance a zero 09:38 Rassegna stampa Retroscena Dovbyk: non risponde al tentativo last minute di Simeone, vuole solo la Roma 09:33 Rassegna stampa Fiorentina, casting a centrocampo: prima offerta per Tessmann, piace anche McKennie 09:30 Serie A Juventus, non solo Todibo: pronti 45 milioni di euro per arrivare a Koopmeiners 09:28 Rassegna stampa Juve scatenata anche sugli esterni: in arrivo il sì di Adeyemi e Francisco Conceiçao 09:23 Rassegna stampa Genoa, colpo di scena: De Gea si propone da svincolato. Ma è fermo da più di un anno 09:18 Rassegna stampa Fofana-Milan, è braccio di ferro col Monaco. Se salta il francese, opzione Cardoso 09:15 Serie A Diritti all'estero per i campionati dal 2008 al 2018: la Lega chiede 3 miliardi di danni 09:13 Rassegna stampa Cherki si offre, la Lazio riflette: il Lione vuole 20 milioni. Ma il prezzo è destinato a scendere 09:08 Rassegna stampa Torino, Doig più di Gosens per la fascia sinistra: si può chiudere in tempi rapidi 09:03 Rassegna stampa Taremi spazza via Arnautovic, l'Inter vuole parlare con l'austriaco della possibile partenza 09:00 Serie A Nico Gonzalez incedibile fino a un certo punto: con 35 milioni può lasciare la Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Il Milan blinda Maignan e Theo Hernandez, Furlani: "Non siamo obbligati a vendere" 08:53 Rassegna stampa Juve-Atalanta linea rovente, l'affare Koopmeiners si riapre: Giuntoli può offrire 48 milioni 08:48 Rassegna stampa Lazio, Lotito blinda El Taty: "Non è in vendita. James Rodriguez? Vedremo, il mercato non è finito" 08:45 Serie ATMW L’agente di Dennis Man: “Felici del rinnovo, Parma la sua piazza ideale” 08:43 Rassegna stampa Il Milan stringe per il doppio colpo: Emerson Royal e Pavlovic chiusi entro dieci giorni 08:38 Rassegna stampa Possibile scambio Raspadori-Chiesa tra Napoli e Juve: nelle ultime ore voci più insistenti 08:33 Rassegna stampa Roma vicinissima al colpaccio Dovbyk: c'è il sì dell'ucraino, respinto Simeone e l'Atletico 08:30 Serie B Sampdoria, volano gli abbonamenti: 15mila tessere staccate. La carica di Manfredi e Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Bergamo: "Atalanta, lo Stoccarda pensa a Touré. Il mercato si sta complicando" 08:23 Rassegna stampa Capitale in fermento, De Rossi attende. Il Tempo intitola: "Soule domani sbarca a Roma" 08:20 Editoriale La Juventus usa la NextGen come un bancomat. Perché serve vincere subito, mentre il progetto passa dai 2008 (prossime plusvalenze). Certo è che ci sono altri