Menù Notizie

Parma, Notari nuovo responsabile del settore giovanile: "Costruiremo una mentalità forte"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Bursi

Questa mattina allo stadio Tardini si è tenuta la presentazione del nuovo responsabile del Settore Giovanile del Parma, Mattia Notari, pronto a calarsi nel suo nuovo ruolo all'interno dell'organigramma societario crociato. Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa e raccolte da ParmaLive.com: "Ho un ruolo importante, ma mi sento pronto ad accettare questa sfida che con orgoglio ed energia cercherò di onorare al meglio. Io cerco di portare la mia idea e la mia esperienza, ma dando grande importanza ai rapporti umani, un aspetto che va al di là dell'aspetto generazionale e professionale. Il mio compito sarà quello di comprendere le motivazioni e gli obiettivi di tutti per cercare di raggiungerli nel minor tempo possibile".

Quali saranno i vostri obiettivi? Crescita o risultati?
"Non si possono scindere le due cose, sbaglieremmo mentalità. Dobbiamo lavorare sotto tutti gli aspetti, ci dovrà essere una visione più ampia. Noi dovremo dare ai nostri ragazzi gli strumenti per essere pronti per giocare in Prima Squadra. Chiaro poi che a nessuno piace perdere, ma non siamo qui a fare proclami dicendo che andremo a vincere dovunque. L'agonismo fa parte del gioco e a fine anno tireremo le somme".

Il Parma ha dimostrato di voler ripartire dai giovani: quanto tempo ci vorrà?
"Tutti vorremmo avere, da un giorno all'altro, ragazzi del vivaio già pronti per giocare in Prima Squadra. Il Parma ha dimostrato di avere una grande visione sotto questo punto di vista e l'anno scorso ha dato la possibilità a tanti giovani di mettersi in mostra e questo è sotto gli occhi di tutti. I ragazzi che stanno crescendo nel nostro settore giovanile, però, non devono sentirsi arrivati dopo un allenamento fatto con i grandi, dobbiamo costruire una mentalità forte partendo dalle radici e dall'aspetto umano. Questi giovani devono essere pronti a fare sacrifici, tanto per migliorare quelli che sono i loro punti di forza quanto nell'uscire da quella che è la loro zona di comfort. Questo dev'essere il punto di partenza in quello che sarà il nostro processo formativo, servirà pazienza, ma cercheremo di farlo il più in fretta possibile nel nostro progetto pluriennale".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
18:38 Serie A Domani Cagliari-Empoli, i convocati di Nicola: Prati non recupera 18:34 Serie B Frosinone, si ferma Biraschi: il difensore è stato operato d'appendicite 18:30 Serie A Marangon: "Ho avuto molte più donne che presenze in Serie A. Juve-Napoli? Alla pari" 18:26 Calcio estero Il recap del primo turno di Youth League: Bologna ko e a 0 punti, vola l'Atalanta di Bosi 18:23 Serie A Inter, Calhanoglu dopo Manchester: "Dovevamo mostrare carattere e lo abbiamo fatto"
18:19 Calcio femminileTMW Samp, Fallico: "Dopo l'Inter serviva reagire e l'abbiamo fatto. Ora continuiamo così" 18:15 Serie ATMW Berenbruch sugli scudi all'Inter. L'agente: "È come Barella. Avrà le luci della ribalta" 18:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 18:11 Serie A Castellanos a parte, l'attaccante della Lazio va verso il forfait con la Fiorentina 18:09 Serie A Inter tornata a Milano dopo il debutto in Champions, Lautaro è pronto per il derby 18:08 Serie A Buone notizie per Scamacca, l'attaccante è tornato a calciare: può rientrare ad inizio 2025 18:04 Serie B Sudtirol, Valente: "Samp da affrontare come la Reggiana. Da valutare Ceppitelli" 18:00 Serie A Il derby è l'ultima spiaggia per Fonseca? Oggi a Milanello colloquio con Ibrahimovic 17:57 Serie A Stella Rossa-Benfica, le formazioni ufficiali: Krunic sfida Di Maria. Radonjic in panchina 17:53 Serie A Verona in campo domani dopo il posticipo di lunedì. Zanetti: "Nessun alibi alla squadra" 17:52 Serie A Feyenoord-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: dal 1' c'è l'ex Fiorentina Hancko 17:49 Serie A Ripresa e conclusa oggi Bologna-Shakhtar Donetsk di Youth League. Vittoria ucraina 17:45 Serie A Conte su Motta: "Raccoglie un'eredità pesante. Juve come Milan e Inter: devi vincere" 17:41 Calcio esteroUfficiale Wolverhampton, blindato il portiere Bentley con il rinnovo. La nuova scadenza 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte parla della sfida alla Juventus. Nico si presenta in bianconero 17:34 Serie CTMW Radio Varrà: "Il Cerignola non mi sorprende, stanno investendo per crescere" 17:32 Altre Notizie Il Roma Club Montecitorio dopo l'esonero di De Rossi: "Ora la società parli" 17:30 Serie A Risposta durissima di Fabiani a Luis Alberto: "Affermate stupidaggini e nefandezze" 17:26 Calcio estero Eriksen si vede ancora allo United: "Nessuno mi ha detto di andarmene da qui" 17:23 Serie A Torino, Vanoli: "Primi per una notte, ci abbiamo pensato. Ma non dobbiamo distrarci" 17:19 Calcio estero Leverkusen, Xabi Alonso: "Contento che siamo tornati in Champions. Gimenez? Una minaccia" 17:15 Serie ATMW Pasqualin: "Milan, Fonseca è a rischio. Inter favorita per lo Scudetto, tutti sono d'accordo" 17:11 Altre Notizie Nasce l`area psicologica della Lazio. Il comunicato del club biancoceleste 17:08 Serie ATMW Fiorentina, sfumato Mangala. L'intermediario: "Aveva detto sì, stava per partire per Firenze" 17:04 Serie CEsclusiva TMW Dg Picerno su Argurio: "Sono sconvolto. Perdiamo un professionista esemplare"