Menù Notizie

Parma, Matines sul restyling del Tardini: "Progetto interamente finanziato da Krause"

di Tommaso Maschio
Fonte: Legab.it
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È ripartito nei giorni scorsi l'iter per il nuovo Tardini, con gli ultimi documenti richiesti dalla Conferenza dei servizi depositati dal Parma calcio per dotare la città di uno stadio moderno, bello e funzionale. Sulla Gazzetta di Parma ha fatto il punto in una lunga intervista l'amministratore delegato corporate, Luca Martines, in società dall'agosto 2022 dove è responsabile delle attività aziendali del club e segue il progetto dello stadio.

Un’infrastruttura, quella che rigenererà lo stadio cuore della tradizione gialloblù dal 1922, che in termini di sostenibilità ambientale e fruibilità di accesso per ogni tipologia di spettatore segnerà un punto di innovazione che probabilmente diventerà riferimento nell’impiantistica sportiva nazionale.

Martines nel colloquio con il direttore del giornale cittadino Claudio Rinaldi ha parlato delle ultime novità: ‘Dopo l'arco di ingresso abbiamo liberato spazio per creare un'area cortilizia più ampia, che sia quindi maggior­ mente fruibile da parte degli spettatori e che consenta di garantire la parte prospettica che dalla porta principale conduce verso l'ingresso dello stadio’.

Martines ha poi parlato del cantiere, che difficilmente partirà questa estate molto più probabilmente la prossima, e di uno stadio provvisorio che potrebbe essere anche costruito in provincia: ‘Innanzitutto, ci tengo a ripetere che per la società il desiderio di trovare una soluzione per giocare in provincia è assolutamente prioritario. Lo dico chiaro e tondo, per fugare ogni dubbio che ogni tanto qualcuno solleva. Do un semplice dato: negli ultimi mesi abbiamo fatto decine e decine di sopralluoghi e di incontri, per esplorare tutte le ipotesi praticabili in provincia’.

Infine, la conferma dell’impegno della proprietà americana del Parma guidata da Kyle Krause: ‘Il progetto è interamente finanziato dal presidente, senza nessun accesso a fondi del PNRR o a finanziamenti pubblici di alcun tipo. Anche per gli aspetti finanziari, la scelta di una cantierizzazione "monofase" è una garanzia per la comunità. Ho letto spesso di richieste di garanzie finanziarie che il Parma dovrebbe assicurare – conclude Martines -. A me viene sempre da sorridere perché parlano i fatti e i cospicui investimenti che il presidente Krause ha fatto nel centro di Collecchio, in quello di Noceto per la squadra femminile, oltre a quelli nel mondo del vino nelle Langhe dimostrano la sua solidità. In ogni caso, il fatto che in due anni si apra e chiuda il cantiere dà la certezza che in due-tre anni verrà versato tutto ciò che serve per il nuovo Tardini'.

Altre notizie
Domenica 8 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 settembre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: volano Germania e Olanda. Vince anche l'Albania 00:53 I fatti del giorno La prima intervista di McTominay al Napoli: "Nella casa di Maradona, ho la pelle d'oca" 00:49 I fatti del giorno Il day after di Francia-Italia tra allenamento e infermeria. Domenica parla il ct Spalletti 00:45 I fatti del giorno Dal campo al mercato, per il talento classe 2004 Mbangula la Juve prepara un maxi rinnovo
00:41 I fatti del giorno Supporto a Vanoli e alla squadra, contestazione a Cairo: in tremila all'allenamento del Toro 00:38 I fatti del giorno Genoa, festa per i 131 anni di storia. Gilardino parla coi tifosi: "Che emozione vedervi qui" 00:34 I fatti del giorno La Fiorentina snellisce l'organico oltre il gong: Barak e Brekalo volano al Kasimpasa 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tre azzurri da valutare in vista di Israele. Duro sfogo di Maignan 00:26 Serie A Musah crede nel Milan: "Siamo forti, faremo grandi cose. Frustrante non aver ancora segnato" 00:23 Serie A Caressa: "Mercato del Milan da 6: confusione in attacco, poca concretezza in mediana" 00:19 Calcio femminile Fiorentina Femminile, De La Fuente: "Partita sofferta, ma lo sapevamo. Siamo felici" 00:15 Serie A Zazzaroni: "Scudetto? Spero vinca il Napoli. Inter favorita, ma le coppe tolgono energie" 00:11 Serie A Czachowski duro: "Zielinski è anonimo da regista, spero di non vederlo contro la Croazia" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "ADL faccia il presidente e non il tecnico. Con Conte può vincere lo Scudetto" 00:04 Calcio femminile Fiorentina Femminile, Tortelli: "Abbiamo portato a casa quello che meritavamo" 00:00 Editoriale Osimhen-Galatasaray la soluzione migliore per tutti. Fonseca, è il momento di dare una svolta al Milan. L’Inter lavora sul rinnovo di Dumfries. Per il futuro resta viva l’idea Bijol. Roma, Hummers e Hermoso acquisti di qualità 00:00 Accadde Oggi... 8 settembre 1888, nasce il calcio. Con il Preston North End come campione 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser
Sabato 7 Settembre 2024
23:59 Serie A Fiorentina, in lista ma sempre escluso dal gruppo: Sabiri cerca un'offerta (che non c'è) 23:57 Serie B Carrarese, allenamento congiunto con la Primavera 3. Ora tre giorni di riposo 23:53 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 della Lega D la Moldavia è la capolista. Marcolini ultimo 23:49 Serie C Benevento, Auteri: "Condizione generale buona, ma c'è qualcuno più indietro" 23:45 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 4 di Lega C l'Armenia ne fa 4 e si gode il primato. Macedonia a 1 23:41 Serie C Il neo presidente del Perugia si presenta: "Voglio riportare il club ai vertici in Italia" 23:37 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 2 di Lega B Inghilterra dietro la Grecia. Finlandia fanalino di coda 23:34 Serie C Padova, Andreoletti: "A maggio spero di svegliarmi al primo posto, ora è presto" 23:30 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 1 di Lega B la Georgia di Kvara in vetta con l'Albania di Asslani 23:26 Calcio estero Sadio Mane vuole tornare in Europa. Allacciati i contatti con il Besiktas 23:23 Calcio estero Nations League, nel Gruppo 3 di Lega A Zirkzee batte Dzeko, ma in testa c'è la Germania