Menù Notizie

Parma, il ds Pederzoli: "Acquisti a gennaio? Abbiamo una rosa che ci soddisfa"

di Daniel Uccellieri
Foto

Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, intervistato da Numero Diez ha parlato della stagione dei crociati. Queste le sue dichiarazioni riportate da Parmalive.com: "Questo è il mio terzo anno da direttore sportivo del Parma e siamo arrivati con l’idea di iniziare un percorso con ragazzi giovani e di talento, in gran parte stranieri, per costruire una squadra che possa durare nel tempo. L’arrivo di un allenatore come Pecchia ha dato un’ulteriore accelerata al nostro progetto, che sta crescendo anche dal punto di vista dei risultati in campo e della valorizzazione dei ragazzi giovani. Percorriamo questa strada con grande ambizione e con la consapevolezza della storia che il Parma rappresenta, ma come tutti i percorsi è fatto di saliscendi. L’importante è andare avanti".

Il Parma, fra l’anno scorso e quest’anno, ha mantenuto una linea di continuità di progetto. Qual è la vostra filosofia?
"Andare sempre in campo con l’idea di mettere in mostra le qualità che abbiamo. Il verbo corretto è competere: vincere non è una scelta, ma ciò che si sceglie è di mettersi nelle condizioni di potercela fare. Giocare le partite con coraggio, partita dopo partita, mettendo in mostra i nostri valori per rendere i tifosi sempre più orgogliosi del nostro lavoro. Come abbiamo dimostrato, anche recentemente contro la Fiorentina in Coppa Italia, una squadra che sta lottando per i vertici della Serie A, che abbiamo saputo affrontare con questo atteggiamento".

Tra un mese riapre il calciomercato: serve qualche rinforzo in particolare per perseguire il sogno Serie A o è sufficiente la rosa che avete a disposizione oggi?
"Da qui al mercato mancano ancora due partite, ma è comunque poco tempo. La nostra rosa secondo noi è frondosa e di buona qualità. Nel calciomercato può poi succedere qualunque cosa, ma noi ci arriveremo consapevoli di avere una squadra che ci soddisfa".

Benedyczak, Bernabé, Bonny, Circati e Man sono i giovani che stanno più impressionando quest’anno: quante offerte ha dovuto rifiutare l’estate scorsa e che idee ha per il loro futuro?
"C’è stato dell’interesse in estate e c’è tuttora per questi calciatori. Ovviamente ci fa piacere, però il nostro primario interesse è costruire un Parma forte. Tutti i nostri calciatori sono di nostra proprietà e se vengono apprezzati da altre società è il segno che stiamo lavorando nel modo giusto".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
06:18 Serie B Serie B, Pisa-Brescia: incrocio d'alta classifica tra Inzaghi e Maran 06:15 Serie A Hellas Verona-Torino 2-3, le pagelle: Vanoli la vince con le sue punte. Follia Dawidowicz 06:12 Serie B Serie B, Palermo-Cesena: sfida d’alta classifica al Barbera 06:06 Serie B Serie B, Cosenza-Sassuolo: Alvini si affida alla nuova geometria a centrocampo 06:05 Serie ATMW Radio De Paola: "Napoli, Conte scommessa. Inter, svolta Lautaro con il derby"
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Dowman: attaccante versatile e recordman di Youth League 05:45 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Tre gare di Serie A: dove vedere il big match Juventus-Napoli 05:00 Nato Oggi... Ante Rebic, cresciuto in Italia ma esploso in Bundesliga. Scommessa per il Lecce 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 21 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo